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Discussione: Un pò di chiarezza sui particolari della vespa primavera

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  1. #1

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    Re: Riferimento: Un pò di chiarezza sui particolari della vespa primavera

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Sulla mia Marrone del '75 ho ancora le manopole originali di quando la comprai usata (e mai modificata) dal mio vicino di casa, e sono grigie, retinate col logo rettangolare.

    Possibilissimo che la cosa sia dovuta alla volontà di smaltire le giacenze, ma le manopole color panna sinceramente non mi è mai capitato di vederle...

    scusa, per caso hai anche la sella originale? non riesco a capire se il bordino della sella panna fosse dello stesso colore oppure grigio.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Re: Riferimento: Un pò di chiarezza sui particolari della vespa primavera

    Citazione Originariamente Scritto da molonpa Visualizza Messaggio
    scusa, per caso hai anche la sella originale? non riesco a capire se il bordino della sella panna fosse dello stesso colore oppure grigio.
    Scusa, il tuo messaggio mi era sfuggito
    Vedo però che il buon Vespa979 - molto ferrato - ti ha già dato l'info



    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  3. #3

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    Re: Riferimento: Un pò di chiarezza sui particolari della vespa primavera

    Citazione Originariamente Scritto da farob Visualizza Messaggio
    Scusa, il tuo messaggio mi era sfuggito
    Vedo però che il buon Vespa979 - molto ferrato - ti ha già dato l'info

    grazie comunque. ho acquistato una primavera del 1975 e vorrei riverniciarla color coca cola come la tua. penso sia molto particolare. ciao

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    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    http://scootervintage.it/it/selle-cu...prisella-.html

    Questa è una delle migliori riproduzioni.

    grazie per la risposta, quindi ha il bordino in tinta e la maniglia rigida. effettivamente prendere solo il rivestimento è un bel risparmio. che tu sappia il telaio della sella dell et3 è uguale al telaio sella della primavera?
    la primavera anno 1975 che ho trovato monta una sella dell' et3 e se possibile cambierei solo la copertura.
    Paolo

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    Re: Riferimento: Un pò di chiarezza sui particolari della vespa primavera

    Citazione Originariamente Scritto da Dade78 Visualizza Messaggio
    Ciao, secondo il mio carrozziere il dado non era saldato ma solo incollato con lo stucco.
    No, che fosse incollato con lo stucco o col sigillante è assolutamente da escludere. In fabbrica venivano applicati dei dadi esagonali realizzati appositamente per la saldatura a punti.
    Considera, però, che sulle smallframe fino al 1975 il dado del piolo non era saldato; questo trova ragione nel fatto che, sino a quell'anno, era prevista ancora la possibilità di montare la piastra portapacchi abbinata alla sella monoposto. Detto accessorio, infatti, può essere montato esclusivamente se non è presente il dado fisso.

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  5. #5
    L'avatar di GianlucaFlorence
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    Re: Riferimento: Un pò di chiarezza sui particolari della vespa primavera

    Ciao ragazzi,

    devo comprare la marmitta per la mia Primavera e mi hanno consigliato questo sito... però la marmitta che ho trovato non è proprio l'originale Piaggio coi codici stampati... dite che andrà bene lo stesso per l'iscrizione d'epoca o mi conviene cercare l'originale?
    questo è il link http://scootervintage.it/it/marmitte/1582-marmitta.html

    casomai se avete qualche dritta su dove comprarla senza svenarmi....

    grazie in anticipo...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Dade78
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    Re: Riferimento: Un pò di chiarezza sui particolari della vespa primavera

    Vai tranquillo metti pure quella... dalle foto per l'iscrizione Fmi non si vedono i codici.... I codici igm /dgm invece dovrai scriverlo sulla allegato cartaceo ....

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  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Re: Riferimento: Un pò di chiarezza sui particolari della vespa primavera

    Citazione Originariamente Scritto da Dade78 Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo metti pure quella... dalle foto per l'iscrizione Fmi non si vedono i codici.... I codici igm /dgm invece dovrai scriverlo sulla allegato cartaceo ....
    Dipende da che cosa serve l'iscrizione al registro storico, se è per una reimmatricolazione o reiscrizione al PRA per cui deve prima fare il collaudo in motorizzazione, poi c'è il rischio che controllino le omologazioni segnate, e potrebbero esserci problemi.

    Se è solo per l'assicurazione, allora va bene.

    Ciao, Gino

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