www.vespanuoro.it/ capoindiano
Lo so, è parecchio strano
Però ho quella primavera da quando io avevo 16 anni, mio padre la comprò dal figlio del vicino di casa.
Quella persona abita ancora lì, so come aveva tenuto la vespa e mi ha garantito che le manopole non le aveva mai cambiate prima di venderla; e, conoscendolo bene, gli credo
![]()
E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!
Io ho imparato a non dire mai che un particolare e' impossibile ...
Piaggio faceva di tutto ...
Ad esempio posso garantire al 100% che una 50 farotondo del 73 aveva il semicarter lato frizione con logo rettangolare , ed il semicarter lato volano con logo esagonale , sicuramente mai cambiati , con lo stesso numero di identificazione ...
E tutti sappiamo che il cambio di loghi fu fatto nel 67 ...
Avevo letto sul web che la prima meta' degli anni 70 fu particolarmente critica per Piaggio perche' fu caratterizzata da numerosi scioperi , sia del personale interno sia del personale dei fornitori , e quindi si montava quello che si trovava ..
Comunque chi cambiava le manopole montava sempre quelle nere , meno sporchevoli , o aftermarket a botticella o da cross , piu' impugnabili , difficile che si montassero nuovamente quelle chiare ..
Ciao
Guabix
Scusate, ma non ne posso proprio +.......
Non so a chi dar retta , io ho un VMA2T 0126.........del 1975
La sto restaurando in biancospino...quale è il fanale posteriore che montava?? io l'ho presa con il modello uguale all'ET3, le leve erano pallino piccolo grande o medio??
Risponda solo gente veramente informata sui fatti!!! mille grazie..