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Discussione: 50n che non si vuole riaccendere

  1. #1

    50n che non si vuole riaccendere

    Salve sono nuovo in questo forum,
    avrei un quesito da porvi:
    Ho la mia vespa 50 n allungata,
    siccome ho finito il restauro da pochi giorni, volevo metterla in moto; l'ho accesa a stento, dopo averla accesa ho dato un colpo di gas forse un po eccessivo e di botto si è spenta ora mi chiedo cosa possa essere??
    Si è ingolfata? Si sono incollate le fasce??
    la leva di accensione non ha compressione
    Aiutatemi!!!! Grazie
    roberto

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    Ma hai provato a riaccenderla? Sarà finita la benzina che era nel carburatore in quel momento e si è spenta.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Aiutooooooooooo!!



    non sei pratico di forum per nulla ...

    prima non trovi il pulsante per aprire la discussione

    poi ti spiego come fare, pregandoti di aprire di non aprire in un forum a caso e di presentarti in Piazzetta ...

    questo non è un post di presentazione, ma di richiesta

    ancora, dimmi una cosa: se apri un forum e trovi una serie di post con titolo "aiutooooooooooooo" o cose del genere, cosa pensi di quel forum??? cosa pensi di chi lo modera e delle persone che lo frequentano???



    1° sposto nel forum adeguato

    2° provo a trovare un titolo adeguato che non faccia passare la voglia di aprire il post
    prova

  4. #4

    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    Non penso bisogna agitarsi cosi non pensi????

  5. #5

    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    No la benzina c'e!! Ho cambiato la candela pure, possono essere le fasce??

  6. #6

    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    Ah un altra precisazione la leva di accensione non ha compressione esserci o non esserci la candela la leva sale e scende con la forza di un dito

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    Citazione Originariamente Scritto da doors1186 Visualizza Messaggio
    Non penso bisogna agitarsi cosi non pensi????
    purtroppo mi agito perchè proviamo a tenere il forum fruibile per tutti, sia per gli utenti storici che per gli ultimi arrivati

    e vedere un post intitolato "aiutoooooooooooooo" è la cosa più brutta che si possa vedere su un forum ...
    prova

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    Alla fine ci sei riuscito ad aprirlo o dovevi chiedere altro?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9

    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    si parla con gardo e si accoglie con delicatezza!! cmq non mi servono suoi consigli grazie!!

  10. #10

    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    ci sono riuscito grazie mille vespista46

  11. #11

    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    vespista46 è stato piu tranquillo garbato chiaro ed efficiente mio caro highlander

  12. #12

    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    cmq la leva ci accensione non ha compressione che cosa puo essere??

  13. #13
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    Citazione Originariamente Scritto da doors1186 Visualizza Messaggio
    vespista46 è stato piu tranquillo garbato chiaro ed efficiente mio caro highlander
    E' perchè non conosci Highlander! Anche lui è un bravo ragazzo, cortese ed educato... ...Garantito!!
    Solo che essendo moderatore è questo il suo lavoro, correggere gli errori degli utenti!
    Comunque aspetta i più esperti per eventuali pareri!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  14. #14
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    Citazione Originariamente Scritto da doors1186 Visualizza Messaggio
    vespista46 è stato piu tranquillo garbato chiaro ed efficiente mio caro highlander

    hai perfettamente ragione!!!

    si vede che nel post
    http://old.vesparesources.com/offici...tml#post443927

    non sono riuscito ad esprimermi in un italiano corretto e quindi non sono riuscito a farti capire come aprire un nuovo post e SOPRATUTTO non sono riuscito a spiegarmi quando ti ho chiesto di non aprire un post dove capitava e di passare in piazzetta a presentarti

    poi vedo che non sei pratico di forum, ma sei bravo a linkare il mio nick, cosa che io non so fare

    però non hai risposto alla mia domanda:

    - se apri un forum e trovi tante troppe discussioni intitolate "aiutoooooo" o cose del genere, cosa ne pensi del forum, dei moderatori e della gente che lo frequanta???
    prova

  15. #15
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    io mi trovo d'accordo con highlander, che ben vengano i nuovi arrivati e che s'accostino pure per chiedere consiglio/aiuto (anche io m'accostai a questa community così!)
    Ma è buon uso e costume scrivere 2 righe in piazzetta per dire "hey ci sono anche io!" piuttosto che fare una domanda (piena di multipost tra l'altro) aspettare una risposta e poi deletare l'account dal forum...
    E' questione di buon senso, non me la sento di biasimare highlander, anzi!

    Ad ogni modo, il problema alla vespa lo hai risolto? Se si, come?

    Edit: highlander i nick si linkano solo col copia incolla dello stesso

  16. #16
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio

    Edit: highlander i nick si linkano solo col copia incolla dello stesso
    Abakos

    edit: spettacolo!!!
    prova

  17. #17
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    Mettendo da parte le polemiche che sono anche il pepe del forum, il fatto che tu non abbia alcuna compressione è preoccupante, potrebbero essere saltate le fasce! Io eviterei di dare spedivellate per non rischiare nel caso fossero le fasce che i pezzettini tramite le luci di aspirazione arrivassero alla valvola rotante incastrandosi e facendoti un solco che ti rovinerebbe l'aspirazione e la tenuta del minimo (parlo per esperienza personale). Estrai il cilindro con cautela e guarda se le fasce ci sono ancora, sono 4 dadi da svitare e tiri via il cilintro con tutta la testa.
    Non spedivellare più!!!

  18. #18
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    dico la mia.

    quando dici che la leva di avviamento scende con un dito, cosa vuol dire?siamo sicuri che il pistone gira e che non sia un problema alla frizione?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  19. #19

    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    dico la mia.

    quando dici che la leva di avviamento scende con un dito, cosa vuol dire?siamo sicuri che il pistone gira e che non sia un problema alla frizione?
    abbatto la leva senza sforzo, si abbassa con una semplicita assurda, giro il volano con un dito pure non c'e piu compressione!!!!!!

  20. #20
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    guglu non dice una cosa tanto impossibile, in effetti a vespa sana quando si tira la leva della frizione praticamente la pedivella va giù con un soffio ed anche il volano, ma se la frizione è ok allora mi sa che le fasce sono saltate, poi la tua hai detto che si è accesa e poi ha fatto il botto e non è partita più quindi credo che la frizione non possa essersi danneggiata .....

  21. #21

    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    allora mi spiego meglio, sto restaurando la mia vespa ancora mi manca di collegare tutti i cavi e lo sterzo.
    in questi giorni ho testato il motore, ho regolato le puntine perche non arrivava la corrente alla candela, ho sistemato questo problemino.
    l'altro giorno l'ho accesa si stava per spegnere e ho agito direttamente dal carburatore accelerando da la, accelerando è uscito un fumo assurdo (forse la benzina un po grassa di olio) l'ho accelerata al massimo dopo qualche secondo ha smesso di ascoltare il mio comando e si è spenta, da li in poi nessun verso per farla ripartire, ho cambiato la candela ma niente ora non so che fare.

  22. #22
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    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    Domanda: il motore è stato revisionato, aperto, smontato, solo pulito?
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  23. #23

    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    no nulla ho fatto il motore, l'ho lasciato buono prima del restauro e ora mi ha fatto questo casino

  24. #24
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    guglu non dice una cosa tanto impossibile, in effetti a vespa sana quando si tira la leva della frizione praticamente la pedivella va giù con un soffio ed anche il volano, ma se la frizione è ok allora mi sa che le fasce sono saltate, poi la tua hai detto che si è accesa e poi ha fatto il botto e non è partita più quindi credo che la frizione non possa essersi danneggiata .....

    Assolutamente no. Il volano è solidale all'albero che è collegato tramite la biella al pistone.

    Se il volano gira con un dito vuol dire che non c'è compressione.

    Se tiri la frizione e abbassi la pedivella il volano non può girare.

    Se abbassi la pedivella e il volano non gira allora c'è un problema nel cambio/frizione/primaria/avviamento

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  25. #25

    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    eh quindi che cos'e? che problema c'e??

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