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Discussione: 50n che non si vuole riaccendere

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Abakos
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    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    io mi trovo d'accordo con highlander, che ben vengano i nuovi arrivati e che s'accostino pure per chiedere consiglio/aiuto (anche io m'accostai a questa community così!)
    Ma è buon uso e costume scrivere 2 righe in piazzetta per dire "hey ci sono anche io!" piuttosto che fare una domanda (piena di multipost tra l'altro) aspettare una risposta e poi deletare l'account dal forum...
    E' questione di buon senso, non me la sento di biasimare highlander, anzi!

    Ad ogni modo, il problema alla vespa lo hai risolto? Se si, come?

    Edit: highlander i nick si linkano solo col copia incolla dello stesso

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: Aiutooooooooooo!!

    Citazione Originariamente Scritto da Abakos Visualizza Messaggio

    Edit: highlander i nick si linkano solo col copia incolla dello stesso
    Abakos

    edit: spettacolo!!!
    prova

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    Mettendo da parte le polemiche che sono anche il pepe del forum, il fatto che tu non abbia alcuna compressione è preoccupante, potrebbero essere saltate le fasce! Io eviterei di dare spedivellate per non rischiare nel caso fossero le fasce che i pezzettini tramite le luci di aspirazione arrivassero alla valvola rotante incastrandosi e facendoti un solco che ti rovinerebbe l'aspirazione e la tenuta del minimo (parlo per esperienza personale). Estrai il cilindro con cautela e guarda se le fasce ci sono ancora, sono 4 dadi da svitare e tiri via il cilintro con tutta la testa.
    Non spedivellare più!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di gluglu
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    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    dico la mia.

    quando dici che la leva di avviamento scende con un dito, cosa vuol dire?siamo sicuri che il pistone gira e che non sia un problema alla frizione?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  5. #5

    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    dico la mia.

    quando dici che la leva di avviamento scende con un dito, cosa vuol dire?siamo sicuri che il pistone gira e che non sia un problema alla frizione?
    abbatto la leva senza sforzo, si abbassa con una semplicita assurda, giro il volano con un dito pure non c'e piu compressione!!!!!!

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
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    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    guglu non dice una cosa tanto impossibile, in effetti a vespa sana quando si tira la leva della frizione praticamente la pedivella va giù con un soffio ed anche il volano, ma se la frizione è ok allora mi sa che le fasce sono saltate, poi la tua hai detto che si è accesa e poi ha fatto il botto e non è partita più quindi credo che la frizione non possa essersi danneggiata .....

  7. #7

    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    allora mi spiego meglio, sto restaurando la mia vespa ancora mi manca di collegare tutti i cavi e lo sterzo.
    in questi giorni ho testato il motore, ho regolato le puntine perche non arrivava la corrente alla candela, ho sistemato questo problemino.
    l'altro giorno l'ho accesa si stava per spegnere e ho agito direttamente dal carburatore accelerando da la, accelerando è uscito un fumo assurdo (forse la benzina un po grassa di olio) l'ho accelerata al massimo dopo qualche secondo ha smesso di ascoltare il mio comando e si è spenta, da li in poi nessun verso per farla ripartire, ho cambiato la candela ma niente ora non so che fare.

  8. #8
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: 50n che non si vuole riaccendere

    Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    guglu non dice una cosa tanto impossibile, in effetti a vespa sana quando si tira la leva della frizione praticamente la pedivella va giù con un soffio ed anche il volano, ma se la frizione è ok allora mi sa che le fasce sono saltate, poi la tua hai detto che si è accesa e poi ha fatto il botto e non è partita più quindi credo che la frizione non possa essersi danneggiata .....

    Assolutamente no. Il volano è solidale all'albero che è collegato tramite la biella al pistone.

    Se il volano gira con un dito vuol dire che non c'è compressione.

    Se tiri la frizione e abbassi la pedivella il volano non può girare.

    Se abbassi la pedivella e il volano non gira allora c'è un problema nel cambio/frizione/primaria/avviamento

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

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