Irrisorio!! spenderai si è no 10€
Allora, revisionato per la 3.566esima volta il carburatore, purtroppo con guarnizioni normali di carta (non sono riuscito a trovare quelle di silicone!) autocostruite un pò più spesse delle originali e la Vespa sembra non perdere più!
Unico neo: Ha difficoltà ad accendersi, cioè non parte al primo colpo come prima, ma deve girare un pò il motorino prima di avviarsi!
Mi sa che devo cambiare la guarnizione carter/vaschetta!
Che dite?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto....
Allora, la Vespa non perde più benzina e va una meraviglia.. ..Unico neo è che stenta a partire perchè (da quanto ho capito) si allaga il motore di olio!!!!
Se accendo con la pedivella parte alla 4/5 spedivellata (da freddo), mentre prima a metà della prima pedivellata era già in moto! Inoltre sono convinto che mi sta intasando da paura la marmitta, visto il fumo che butta quando l'accendo (che prima non buttava assolutamente)!!!
Escluderei il paraolio lato frizione perchè la Vespa va bene, è costante non fa vuoti e sopratutto a caldo ne stenta a partire, ne fa fumo.
Cosa pensate possa essere?? Il miscelatore da revisionare (sempre se si possa revisionare...)?
L'unica guarnizione che non ho MAI cambiato è quella fra scatola carburatore e carter.
Aspetto vostri consigli!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Francesco grazie mille per i link, anche se il problema di Vader.T7 e di quel ragazzo del forum LML è più accentuato del mio visto che non fuma come in quel video, ma fuma "un pò" a freddo. La cosa più fastidiosa è che si riempie la camera di manovella d'olio e mi senta a partire....
Pensi che la molla la vendano come ricambio??
PS: possibile che questo problema sia uscito fuori dall'oggi al domani, dopo una settimana di sosta quando sono stato in campeggio??
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dario, non è che magari qualche microscopico grumo di sporcizia s'è depositato proprio su una delle sferette del circuito del mixer?
Magari, smontando il tutto ed approfittando per una bella pulita...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco