Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
secondo me non è lì il problema, al massimo da lì puoi avere colature verso l'esterno e pericolosi trafilaggi di aria che possono farti smagrire, ma con l'allagamento d'olio non c'entra.
piuttosto che sicuro che sia solo olio e magari non sia ancora benzina che scende per un problema alla spina conica?
non è che il tuo carburo monta un coperchio con ugello tale da richiedere una spina conica da 5.2 mm con molletta, come quella della cosa, e tu ne hai montata una da 4.5 mm, per cui appena comincia la minima usura del cono di gomma comincia a perdere di nuovo? persa per persa, controlla un pò non ho capito che qualche spaco monti questo coperchio oltre al modello 24/24H della cosa.
saluti
Mah, anche se dovesse trafilare per ora i rischi di grippaggio sono bassi, visto l'olio che si beve!
Se non ricordo male è uno Spaco il mio, ma penso che se avesse avuto lo spillo da 5.2 quello dal 4.5 sarebbe dovuto stare lasco nella sede. Ho anche fatto la prova di soffiare e provare ad aprire e chiudere il galleggiante con le mani e l'aria la blocca...
Inoltre, prima quando si allagava pure di benzina me ne accorgevo subito perchè alla prima accensione del giorno appena avviata pure accelerando a manetta saliva lentamente di giri con un rumore tipo "poooooooooooppoooopooooooopooopoomm" lentissimo.
Invece adesso appena parte sale subito bene di giri.
E poi prima trovavo la chiazza grandetta di benzina mezza evaporata con l'olio al centro sui mattoni (che cazziate dalla mamma! ) adesso trovo solo una piccola goccia di olio senza alcuna traccia di benzina.
Io sono sempre più convito che sia il mix...
Tu che dici??
e grazie per l'interessamento!