Con un pieno solo? non credo...
E comunque se svuoti il serbatoio vedi subito se perde ancora olio, anche senza far girare il motore, anche perchè mi pare strano che se perde olio vada a finire nella valvola, molto più facile che per caduta vada giù verso gli ingranaggi e poi nell'olio del cambio, o sbaglio?
Anche perchè se ci fossero delle impurità sull'ultimo tratto ne perderebbe pochissimo, e poi non girando l'ingranaggio non ne dovrebbe più arrivare....
Però per la legge dei vasi comunicanti.... Vabbè non tenete conto delle mie frasi![]()
Appunto...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Appunto per quello immagino che se l'olio cola da qualche parte vada a finire tra gli ingranaggi del cambio, cioè mi sembra strano che (visto che la vespa è parcheggiata dritta) l'olio presente nel serbatoio risalga su fino a saltare nella valvola, anche perchè l'olio dovrebbe essere tutto dove si vede la bolla che mi pare più bassa del carburatore.
Quindi se fosse un problema di miscelatore fumerebbe sempre e non solo dopo che sta ferma.
Poi è una teoria fatta a 1000 km di distanza, senza vedere e toccare è un po difficile...![]()
![]()