te lo fa anche da aperto?
anch'io credevo di avere una vibrazione al vano anteriore, controllato e ricontrollato tutto anche i serraggi e le frecce... poi casualmente ho fatto 50 metri senza casco e mi sono accorto che non c'entrava niente il vano ma era un'altra cosa!
Io ho la serratura del bauletto che vibrando fa un rumore fastidiosissimo (penso sia la stessa cosa che succede a te). Il bello è che me lo fa fin da quando era nuovo. Al momento la mia soluzione è che quando inizia a vibrare ci tiro un calcio e per 10/15 minuti non vibra più ...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Anche io sono tra quelli a cui vibra(px MY 150 2006). Ho più o meno risolto piegando un po' la lamiera almeno non è proprio insopportabile. Vibra anhe da aperto. Non ho ben capito dove dite di mettere nastro isolante..
E a te Miche085 cosa era?
ad un amico ho risolto così...vediamo se mi spiego....avete presente il ferretto della serratura, che gira con la chiave e fa presa con la lamiera del bauletto per chiudere la serratura?
bene..in cima è piegato, appunto per fare presa alla lamiera del bauletto...in quella specie di becco piegato (che serve a far presa) c'ho incollato con l'attac un pezzettino di camera d'aria.
Provare anche questa, non costa nulla.
nicola
era la lamiera della pancia destra che toccava appena il coprivolano...quando l'ho scoperto mi sentivo un pirla per il tempo perso a cercare il problema al bauletto anteriore!
ho messo anche il nastro per farti capire quello che trovi sulle finestre che è in gomma un po' rialzata...messo sia sul perimetro esterno del vano sia sullo sportellino in modo che combacino una volta chiuso...
Ultima modifica di miche085; 31-05-13 alle 13:18
io ho usato la gurnizione della scatola copri carburatore...la metti vicino al bordino del bauletto(non dello sportello) lasciando lo spazio per far girare la serratura...spero di essermi spiegato..
Basta arrotolare un elastico o un o-ring attorno alla leva che blocca lo sportellino del bauletto.
Si tiene fermo così il cilindretto e tutto il sistema di chiusura, bloccando le vibrazioni.
Tommy