Citazione Originariamente Scritto da leonardo50special Visualizza Messaggio
Ho ribattuto con martello in gomma lo scudo...ma comunque ha ancora delle ondulazioni...per questo vi chiedo com'è possibile controllare ad occhio se lo scudo è perfetto (ci sono delle ondulazioni)....
Ci sono varie tecniche e strumenti che usano i carrozzieri che potrà sembrare strano ma battono la botta da dove questa è satata presa e mettono un metallo convesso da dove tu hai battuto. In pratica in questo modo si ribatte meglio e tutto torna in piano. Se lo scudo è perfetto te ne accorgi dopo sverniciato e dopo che hai dato la prima mano di fondo epossidico.

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inoltre ho notato che comunque tirando fuori i bolli bisogna sempre usare lo stucco per spianare per bene..specialmenete nel mio caso...non essendo un carrozziere
un po ce ne va sempre...

Citazione Originariamente Scritto da leonardo50special Visualizza Messaggio
Poi devo far saldare lo scudo nel punto che si vede in foto.
fai chiudere anche quei buchi subito sotto l'attacco della sella dove adesso c'è il gancio, che poi va applicato alla sella non sul telaio.

Citazione Originariamente Scritto da leonardo50special Visualizza Messaggio
Per la ruggine userò dei dischi da flex con carta abrasiva di varie misure.
io te li sconsiglio, perchè consumano la lamiera e non arrivano negli interstizi tra le lamiere. Io ti consiglio lo sverniciatore gel, poi spazzole di metallo su trapano o flex come puoi vedere qui

Citazione Originariamente Scritto da leonardo50special Visualizza Messaggio
Oggi ho dato un occhiata al motore...è pieno di una morchia esagerata..quindi come prima cosa devo lavarlo..io avevo pensato di usare gasolio e spazzola di ferro e successivamente sgrassatore.
gasolio e pennello a setole tagliate, poi una spugna che gratta e sgrassatore, la lega con cui è fatto il motore è tenera.

Se non lo aprirai il motor non fare entrare acqua dentro e sotto al volano.

Citazione Originariamente Scritto da leonardo50special Visualizza Messaggio
Per la poliuretanica...quindi può andare???originale la vespa è biancospino....potrei farla fare a campione o qualcuno di voi ha il codice ral che più si avvicina al bianco originale???grazie
io no.