Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: restauro 50 special 1981

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: restauro 50 special 1981

Oggi sono riuscito a togliere le scritte ant e post senza fare danniHo ribattuto con martello in gomma lo scudo...ma comunque ha ancora delle ondulazioni...per questo vi chiedo com'è possibile controllare ad occhio se lo scudo è perfetto (ci sono delle ondulazioni)....inoltre ho notato che comunque tirando fuori i bolli bisogna sempre usare lo stucco per spianare per bene..specialmenete nel mio caso...non essendo un carrozziere.Poi devo far saldare lo scudo nel punto che si vede in foto.Per la ruggine userò dei dischi da flex con carta abrasiva di varie misure.Oggi ho dato un occhiata al motore...è pieno di una morchia esagerata..quindi come prima cosa devo lavarlo..io avevo pensato di usare gasolio e spazzola di ferro e successivamente sgrassatore.Per il motore è bloccatoHo smontato la testa che ha la scritta dr e un cerchietto con dentro 90.Il diametro è 54...però il pistone è bloccato nonostante sia stato a mollo con svitol per molto tempo.Metodi per estrarlo senza fare danni????vorrei recuperarlo.Comunque strano perchè il carburatore è 16/10 e la marmitta originale..chissà se i rapporti sono gli originali.Io non volevo aprire il blocco ma sostituire solo il gt..puntine e frizione,ma non so se mi conviene,perchè con un 102 il motore comunque si è usurato (cuscinetti e paraoli).Per la poliuretanica...quindi può andare???originale la vespa è biancospino....potrei farla fare a campione o qualcuno di voi ha il codice ral che più si avvicina al bianco originale???grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •