come da titolo ho preso un portapacchi anteriore della viganò ma non risco a fissarlo come si deve, a che altezza vanno messi i ganci?
grazie
come da titolo ho preso un portapacchi anteriore della viganò ma non risco a fissarlo come si deve, a che altezza vanno messi i ganci?
grazie
Lo devi montare sulla PX avana?
yes
faccio 2 foto e vi illumino...
domani sera devo partire e domani non avrò un secondo da dedicarci....
devo risolvere stasera
L'aggancio è quasi corretto, dovresti invertire le aste filettate e far sì che il gancio entri così come in foto e poi , però, si agganci nel secondo buco nascosto sotto la gomma nera. In pratica devi invertire le barre filettae. Poi, per un migliore serraggio, dovresti comprare due dadi da 6 alti (circa 2 cm, chiedi di quelli usati per unire le barre filettate). Con questi vai a serrare a fondo, bloccandoli a controdado su quelli in dotazione.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao Leo
quale buco sotto la gommanera?
fatto grazie....
sei un grande
Tanto , alla fine, dopo 1000 km, si molla lo stesso e lo devi risistemare.Originariamente Scritto da leopoldo
Se riesci a sistemare dei pezzi tagliati da una camera d'aria vecchia sotto tutti i punti dove aggancia alla carrozza è meglio.
Buon viaggio.
ciao a tutti..
anche io l'ho comprato oggi..
come sarebbe che dopo 1000km viene via??
il venditore mi ha detto di stringere gli attacchi del bordoscudo con una pinza..non mi piace molto l'idea..lo faccio??
inoltre mi conviene mettere la camera d'aria in tutti gli attacchi (gli inferiori hanno già un rivestimento di gomma)
grazie..
P.S: quanto è il prezzo giusto per un portapacchi anteriore cromato viganò?
raga ho montato anch'io ieri il portapacchi anteriore viganò. Sembra ben fatto, poi ho avuto forse la fortuna di trovarne uno nuovo di 20-25anni fa e dopo una leggera lucidata è tornato brillante, e forse le cromature di una volta sono piu resistenti di quelle di oggi
Comunque la mia domanda era un'altra...ho notato che è un pò troppo sporgente in avanti, cioè è circa 20-25cm piu in fuori rispetto allo scudo, e esteticamente non è proprio il massimo.
è come questo:
Ho pensato che col flessibile potrei accorciare di un 10cm i 4 tubi che lo distanziano dallo scudo, per farlo diventare una cosa simile a questo
cosa ne pensate?
Esteticamente vicino allo scudo è più gradevole.
Occhio a non modificare l'inclinazione.
Qui la collezione di placche di Vespabaddyno
Le mie ragazze
La collezione di banner la potete vedere qui:
http://scooterplates.tumblr.com/
Occhio che sopra il tubo non finisce dritto, ma è schiacciato ed è piegato.
Ovviamente poi dovrai accorciare anche i tiranti.
Il tuo portapacchi, non è nato per il montaggio che vuoi tu. La tua operazione, potrebbe rovinarlo irrimediabilmente. Tieni presente che lo spazio tra portapacchi e scudo vespa, che tu vorresti ridurre al minimo, spesso torna utile nei viaggi per riporre cose morbide. Ad esempio un sacco a pelo oppure asgiugamani. Insomma, se ce lo puoi usare. Altri invece, in quello spazio hanno fissato una cassettina costruita alla bisogna in cui si possono mettere attrezzi, oppure olio per la miscela.
In definitiva, io lascerei tutto così com'è ora.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
si in caso di modifica manuale dovrei flessibilare i 4 tubi orizzontali, quelli sopra lasciarli piu lunghi di un tot e vedere se con una morsa da banco riesco in qualche modo a piegarli e sagomarli in modo che diventino a "uncino" come ora (ma penso sia piuttosto difficile farlo a meno che non li scaldo parecchio)
altra opzione che ho pensato è creare 2 fori per parte alle estremità dei 2 tubi superiori, e infilare la parte "uncinata" tagliata prima e avvitarla con una vite e dado al tubo accorciato.
poi dovrei accorciare, come avete detto voi, le 2 prolunghe sotto.
Si insomma in definitiva è un lavoraccio.
Invece mi sapreste dire se questi portapacchi sono universali? cioè vanno bene anche per vespa primavera - ET3 per esempio?
Dovrebbero essere universali.
Ciao ragazzi, ho preso anch'io uno di questi portapacchi della Viganò, color nero opaco, distanza 15cm dallo scudo... questo:
Luggage Carrier front, VIGANO | SIP-Scootershop.com
Mi sembra di aver capito che è lo stesso di Leo, che però è cromato mentre il mio è nero.
Di preciso quindi come monta? Sono un pò strani 'sti tiranti...
Esatto...!
Piero!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!