Controlla il grado termico della candela con la scala Bosch (es. 225-240-260) dimmi che candela di solito metti e poi ti dico cosa fare.
Controlla il grado termico della candela con la scala Bosch (es. 225-240-260) dimmi che candela di solito metti e poi ti dico cosa fare.
di solito d'estate ne uso una un po' più fredda..so che ho la b6hs e b8hs una per l'estate una per l'inverno..ora però le ho sostituite senza considerare il grado termico per muovermi causa olio sulla candela..te che mi consigli?
fantastico, fai miscela al 4% e ti lamenti di essere grasso?
sfatiamo questo mito, non serve fare rodaggio grassi in quel modo!anzi fa solo male al motore! incrosti, scarburi e scaldi!
come ti è già stato detto, fai miscela al 2% e usa una candela grado 8, al massimo via grasso di getti, ma non d'olio!
intanto ho detto che al 4% ho fatto solo il primo pieno..seconda cosa con il 75cc e miscela al 2% ho grippato..so bene che più grassa è più c'è il rischio di rovinare il gt e dunque al 3% non mi sembrava male come via di mezzo..non può essere una questione di getti del max?
torno a dire che se hai grippato al 2% non è di certo perchè hai messo poco olio, ma perchè eri magro di carburazione.tra l'altro non so che olio usi ma in genere con gli oli moderni buoni ci si sta dentro anche con 1% -1,5%
che carburatore hai? che getti hai? comunque fidati, se proprio devi vai al massimo a 2,5% (che olio usi?) e poi prova a controllare..
ma sai leggere o guardi solo l'ultimo post?? c'è scritto sopra, ho un 16/16 con getto max da 66 ..olio uso il castrol 2 tempi
buenos ho fatto miscela al 2,5 % e comprato candela nuova b8hs NGK con le quali mi son sempre trovato bene..ora vedrò se migliora..