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Discussione: tuning lml

  1. #26
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: tuning lml

    infatti! la testa dovrebbe essere proporzionata al pistone altrimenti la camera di scoppio è ridotta, e si creerebbe un dente tra la testa e il cilindro. Portalo indietro dai la differenza e fatti avere un polini, io lo pagai 160 euro, forse lo trovi anche a meno.

  2. #27
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da todd Visualizza Messaggio
    non sapevo se potevo linkare il forum o nominarlo, anche perchè poi sembrerebbe come se volessimo mandarlo via anzi, è solo per non far perdere tempo.

    .............................
    Nessun problema a postare il link del forum cugino e fra l'altro molti utenti sono in comune (come me ).

    Di certo su un forum dedicato è più facile ricevere e trovare info e particolari. Nonostante "simpatizzo" per questo mezzo non ha mai visto da vicino e ne tantomeno smontato un motore lml.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  3. #28
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: tuning lml

    io l'ho guidato e a parte che in 2 mesi si è rotto 2 volte il cavalletto sostituito in garanzia, ho detto al mio amico monta uno comprato dal ricambista, ha detto no...lo vuole in garanzia e nel frattempo va col cavalletto piegato, il sellone si è schiacciato si sente la plastica sotto il cu.. e non tira proprio... meno di un 50, ho guidato la star 125 4t e va decisamente meglio! Comunque quando mi sono messo sopra..è un PX. Cioè alla fine è lo stesso mezzo. CHiudo OT, non commentate sto post per non aprire inutili flame.

  4. #29

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    Riferimento: tuning lml

    Il getto del minimo non è ancora disponibile e come massimo mantengo il 105 che anche se singhizza la moto mi sembra più grintosa ma ho capito che con questo GT RMS acquistato senza testata che ho acquistato a parte più degli 80+-5 no riuscirò a fare. Per cui proverò a montare un 177 e vediamo. Ma com edetto prima con la centralina accenzione del px riesco ada ottenere qualcosa in più. Qualcuno ha già provato?
    Vi ringrazio!

  5. #30
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    Riferimento: tuning lml

    fai un foro sul filtro dell'aria in corrispondenza del massimo, vedrai che non singhiozza..
    hai una vespa, 85km/h non sono mica pochi.se vuoi di piu devi cambiare molto, non solo il gt, ma anche il pacco lamellare.se fossi in te, lascerei perdere il polini, vista la tua propensione a scaldare, gripperesti.

    la centralina non c'entra nulla.nel senso che la ducati è sicuramente migliore, ma si tratta di comportamenti a numero di giri superiore ai 7000, non so nemmeno se ci arriva una lml, insomma, è l'ultima delle cose.

  6. #31
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da todd Visualizza Messaggio
    infatti! la testa dovrebbe essere proporzionata al pistone altrimenti la camera di scoppio è ridotta, e si creerebbe un dente tra la testa e il cilindro. Portalo indietro dai la differenza e fatti avere un polini, io lo pagai 160 euro, forse lo trovi anche a meno.
    si, dimmi quale officina si riprende un gt usato e tra l'altro scaldato.la testa va bene ache quella del 125 basta che sia tornita col diametro interno giusto.non che cambi tantissimo, visto comunque il tipo di gt.

  7. #32

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    Riferimento: tuning lml

    Ciao, oggi ho avuto una tremenda delusione. Avevo acquistato un gruppo termico Polini di 63,4 mm òdi diametro (cc 177 sembra) ho smotato il mio 150 ma all'atto di montare il cilindro e il pistone polini ho constatato amaramente che lo spinotto era più lungo di quello 125 e 150 e non entrava come diametro nella gabbia a rulli e il cilindro per appena qualche mm sporgeva sul lato volano toccando la cremagliera dello stesso. Ma è possibile che che sulla LML star deluxe non si possa montare questo tipo di gruppo termico o è solo la mia ad essere particolarmente sfigata da nono poter montare un 177 cc?

  8. #33
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: tuning lml

    scusa ma lo spinotto non te l'hano dato col gt polini? oltretutto quel diametro è la seconda(?) maggiorazione..è usato vero?
    sei sicuro di aver inserito bene lo spinotto? è normale che alla fine facia resistenza ad entrare..comunque tutti gli spinotyti hanno uguale diametro perchè usano la stessa gabbia!

  9. #34

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    Riferimento: tuning lml

    Si il gruppo termico era usato e non ne acquisterò mai più di usati però oltre al problema dello spinotto c'è quello più grande del cilindro che non si poteva materialmente montare perchè batteva sul volano e volevo sapere se la star lml potesse montare il 177 o devo abbandonare l'idea. Volevo Allegare una foto (ma non ci sono riuscito perchè mi chiede l'url dell'immagine?? Boh?!?) del pistone RMS 150 che ho smontato e che presenta le scaldate lato aspirazione e vorrei capire da voi che siete più esperti come mai è avvenuto ciò. Grazie infinite

  10. #35
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    Riferimento: tuning lml

    amico caro, tutti i cilindri 177 vanno limati nelle alette che sfregano se montati su volani con accensione automatica! non ti scoraggiare, munisciti di lima o dremel e porta via quelle alette!

    hai preso mille scaldate perchè continuavi a girare e a tirare il gt scarburato e magro ai bassi..mi pare di avertelo ripetuto mille volte..

    dai su, monta sto polini :D

  11. #36

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    Riferimento: tuning lml

    Grazie infinite, ora dormirò meglio stanotte, ci riprovo a montarlo con le accortezze che mi hai consigliato e poi ti faccio sapere.

  12. #37
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    non far entrare residui nel carter, incastra bene gli stracci sotto al volano.

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: tuning lml

    Tranquillo .. sai quanti motori lml ho elaborato??? Il cilindrio si può mettere benissimo..

  14. #39

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    Si capisco, eliminando quei milimmetri di alette di raffreddamento che sporgono sul volano, ma come mai lo spinotto del pistone Polini non monta ne nella gabbia a rulli che ho avuto insieme al GT ne con la gabbia originale. Posso montare lo spinotto roiginale del 125 anche se più corto?

  15. #40
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    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    Si capisco, eliminando quei milimmetri di alette di raffreddamento che sporgono sul volano, ma come mai lo spinotto del pistone Polini non monta ne nella gabbia a rulli che ho avuto insieme al GT ne con la gabbia originale. Posso montare lo spinotto roiginale del 125 anche se più corto?
    Lo spinotto del polini che ti hanno dato entra perfettamente , non capisco perchè non entra nella tua gabbia a rulli, lhai infilato male sicuramente.

  16. #41

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    Eppure quando ci ho provato faceva molta forza e non so se fosse proprio normale, comunque posso montare lo spinotto del 125 anche se più corto?

  17. #42
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    certo che è normale..scalda il pistone con un cannello e infila lo spinotto..certo che ti spaventi troppo facilmente..

  18. #43

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    Riferimento: tuning lml

    No, e che vorrei evitare di fare danni o nella peggiore delle ipotesi rimanere a piedi in aperta campagna... Comunque volevo dirti che ho provato a fare i fori nel filtro e a camminnare anche senza filtro, ti dirò senza filtro andava veramente bene di ripresa di accellerazione anche se in velocià è sempre la stessa (80 Km/H) mentre come ho montato il filtro nonostante i fori che ho praticato la star ha ripreso a singhiozzare...

  19. #44
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    No, e che vorrei evitare di fare danni o nella peggiore delle ipotesi rimanere a piedi in aperta campagna... Comunque volevo dirti che ho provato a fare i fori nel filtro e a camminnare anche senza filtro, ti dirò senza filtro andava veramente bene di ripresa di accellerazione anche se in velocià è sempre la stessa (80 Km/H) mentre come ho montato il filtro nonostante i fori che ho praticato la star ha ripreso a singhiozzare...
    se è il filtro originale lml devi togliere la garza bianca interna che è troppo fitta, devi lasciare solo la rete blu , esci col cacciavite attorno attorno e recidi col taglierino o con una forbice la garza dal punto di incollaggio da ambedue le parti e sei a posto.

  20. #45

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    si il filtro è originalissimo domani mattina ci provo e ti faccio sapere come va, il getto massimo comunque è il 105 ti ringrazio per la dritta, stavo già pensando di andare senza filtro...

  21. #46
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    Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    si il filtro è originalissimo domani mattina ci provo e ti faccio sapere come va, il getto massimo comunque è il 105 ti ringrazio per la dritta, stavo già pensando di andare senza filtro...
    Per finire facci due buchi sopra nel curicino del filtro dove copre le capocce dei getti.
    puoi farne uno da 4 mm nella colonna del max ed uno di 2 mm nella colonna del minimo.

  22. #47

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    Ho tolto la garza bianca e ho già fatto i due fori sui getti min e max ora la star va egregiamente non singhiozza più ha una buona ripresa anche se la velocità massima è sempre di 80 Km/h, ho notato però che la candela è abbastanza chiara rischio qualcosa a camminare così?

  23. #48
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    Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    Ho tolto la garza bianca e ho già fatto i due fori sui getti min e max ora la star va egregiamente non singhiozza più ha una buona ripresa anche se la velocità massima è sempre di 80 Km/h, ho notato però che la candela è abbastanza chiara rischio qualcosa a camminare così?
    Il getto del minimo lhai cambiato ? devi mettere un 48-160
    se hai il 177 sotto puoi mettere un 110 di getto
    la benzina del flusso del minimo va regolata per non camminare magri alle piccole aperture del carburatore, in ogni caso il minimo deve essere buono deciso e scendere subito a giri regolari se non scende subito probalbilmente sei un pò magro.

  24. #49

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    Lo chiesto più di una settimana fa a più di un rivenditore e anche qualche meccanico ma sembra introvabile, in effetti col minimo ho qualche problema ma se avessi a disposione il getto del minimo più grande lo acquisterei subito per provarlo. Ora sotto c'è il 45/130 che penso che sia poco ma sembra che debba aspettare, ma ciò che un pò mi preoccupa ora è la candela dalla colorazione chiara

  25. #50
    VRista L'avatar di todd
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    ma i fori al filtro vanno bene anche per un px arcobaleno?

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