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Discussione: tuning lml

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: tuning lml


  2. #52

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    Riferimento: tuning lml

    Ho deciso di tenere il 150 sulla mia star e stavo pensando se è possibile toglierle il pacco lamellare ed andare senza, ho pensato potrebbe essere la causa del motore delle scaldate che ho preso con questo gruppo termico RMS, che ne pensate è possibile?

  3. #53
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    Ho deciso di tenere il 150 sulla mia star e stavo pensando se è possibile toglierle il pacco lamellare ed andare senza, ho pensato potrebbe essere la causa del motore delle scaldate che ho preso con questo gruppo termico RMS, che ne pensate è possibile?

    E come pensi di fare partire il motore senza pacco lamellare?
    Tranquillo io già ci ho fatto 22000km elaborato col motore lml e con le lamelle originali che ho sostituito sui 12000km e rimesso uguali, non ho mai preso una scaldata.
    Devi verificare la carburazione, l'anticipo e se ti arriva l'olio del miscelatore, non vorrei che hai il filtro tappato ed olio non ne scende.
    Usa esclusivamente un olio sintetico e non mischiarlo ad altri oli perchè potrebbe succedere quello che ti ho detto.

  4. #54
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
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    Riferimento: tuning lml

    mah, sono sempre più perplesso da questa discussione,la star è come il px ma non è tutto uguale,
    ha una alimentazione lamellare,la centralina è separata dalla bobina ne risulta che l'impianto elettrico non è perfettamente uguale, il meccanico che ti ha detto di modificare la centralina forse non conosce bene il prodotto, la star ha un filtro sottosella lo hai tolto?
    per far andare la star devi scatalizzare cambiando getti e marmitta usando la configurazione del px arcobaleno ma non aspettarti un missile arriverai agli 80\85 col 125, che ha 3 travasi il 150 originale ne ha 5.
    con la configurazione suddetta la vite aria\benz aprila da tutta chiusa ad 1,5 giri ad uscire, l'anticipo lascialo stare è posizionato diversamente dal px in origine, se vuoi elaborarla va bene ma cerca chi conosce le star oltre che le vespe.
    parecchi montano un poli 177 sulla star p&p e a parte le lamelle inferiori del cilindro che toccano la corona del motorino di avviamento è perfettamente compatibile spinotto compreso.
    ciao Graziano
    ps
    usa il forum cugino (che frequento tantissimo) oltre a questo,vedrai che ci sono mille info
    sulla star e su come perfezionarla, ti sarà utilissimo
    ciao Graziano

  5. #55
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: tuning lml

    Per quanto riguarda la centralina lml la tiene separata e non spregiudica per niente le prestazioni giri ne fa quanto ne vuoi tu dipende come fai il motore.
    Si può mettere anche la bobina del px nel caso di emergenza ha i fili dello stesso colore e quella del px è integrata fa da bobina e da centralina, solamente non si spegne + dal quadro la star, ma se passi un filo dalla bobina px devi prendere l'ultima posizione del filo verde della bobina e collegarlo nell'altro lato dove cè il regolatore e funzionerà il quadro .

  6. #56

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    Riferimento: tuning lml

    Ti ringrazio, il mio dubbio era sul pacco lamellare se potevo eliminarlo e rendere la mia star come un PX perchè dopo aver verificato che la lubrificazione è efficace la carburazione ottimale mi viene da pensare che ho il GT è difettoso appena si riscalda o è incompatibile con il sistema di alimentazione lamellare della Star. Per la centralina ho montato una del PX che ho ahimè acquistato e orea me la devo piangere perchè non miè servita a niente. Andava uguale e comunque riuscivo tranquillamente a spegnerla dalla chiave come l'originale.

  7. #57
    VRista DOC L'avatar di Mega
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    Riferimento: tuning lml

    Lo sbaglio innanzitutto sta nel montare un cilindro 150 con la testa 125 dovevi mettere la testata dedicata per quel cilindro.
    Le lamelle non danno nessun problema per la lubrificazione , semmai cambia cilindro adegua la carburazione e non gripperai mai.

  8. #58

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    Riferimento: tuning lml

    Si la testata l'ho cambiata poco dopo ho messo una FA.ITALIA 150 CC dal costo di 40 euro, infatti ero interessato a mettere un GT originale 150 della LML ma non lo trovo la carburazione è abbastanza grassa ecco perchè penso che il GT sia difettoso L'assistenza della RMS mi ha risposto via mail che il GT era incompatibile con l'alimentazione lamella della LML agli alti regimi di giri in quarta difatti sul pistone la scaldatura è presente lato aspirazione

  9. #59
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    samre
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    Riferimento: tuning lml

    per capirci, la lml è un sottoprodotto piaggio a basso costo. ha il pacco lamellare perchè non ha la valvola!come puoi andare in giro senza pacco lamellare! devi cambiare carters.. come ti è già stato detto però, il pacco lamellare va bene ugualmente e non esiste motivo apparte una cattiva carburazione che possa portare delle scaldate egrippate.purtroppo carburare richiede esperienza, e esperienza è data dalle prove fatte che portano molto spesso a casini..non demordere, si tratta di meccanica, la tua lml non è una ragazza col ciclo!hehhee

  10. #60

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    Riferimento: tuning lml

    ma potrebbe essere il gruppo termico difettoso di fabbrica che quando arriva ad una certa temperatura scalda? Quando cerco di raggiungere un paese limitrofo al mio distante appena 10 Km dopo averne percorsi 6 si blocca e che noia fermarsi in aperta campagna, per fortuna che poi riparte. Con il 125 invece riuscivo a fare anche 25 Km tutti di filas senza fermarmi. Ho pensato anche che possa essere la marimtta il sito che ho sotto? La candela è di un buon colore nocciola quindi "suppongo" che la carburazione sia a posto...mah

  11. #61
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: tuning lml

    conrinuo a dire..hai problemi di carburazione. la candela la controlli non solo col getto del max. che minimo hai? è difficile che un gt sia difettato a meno di una tolleranza non adeguata..ma sono rari i casi visto che quel gt non è di certo spinto..

  12. #62

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    Riferimento: tuning lml

    Come getto del minimo ho il 45/130 comunque ti riporto testualmente la risposta ad una mia mail fatta all'assistenza del sito della ditta costruttrice del gt la RMS:


    From:
    Sent: Tuesday, July 27, 2010 8:47 AM
    To:
    Subject: lml




    Buongiorno,
    ho letto la sua e mail in merito alla sostituzione del cilindro per la sua LML 125. Credo che il problema sia dovuto che montanto il ns cilindro della vespa px 150 su una LML 125 non sia possibile, in quanto si poteva montare sulle vecchie LML indiane di molti anni fa perche' erano una copia della vespa px .La differenza sta che la sua LML e' dotata di pacco lamellare e la vespa non e' fatta cosi, percio' il cilindro e' differente cambia completamente tutto e infatti come ha riscontrato la moto non prende velocita' perche ' il motore si ingolfa di troppa benzina.
    l'unico rimedio e' rimontare il suo cilindro originale.
    Spero che sia stato di suo aiuto.
    Cordiali saluti
    --

  13. #63
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Riferimento: tuning lml

    a me pare una gran minchiata.. ok, i carter lml sono piu larghi sotto e per far andare bene qualunque gt dovrebbero essere completamente rivisti,la velocità massima è quella che è anche per questo ma da qui a dire che non si puo' montare è una fuffa..il fatto che tu non lo possa sfruttare al massimo (ammesso che quel cilindro possa andar di piu) è un conto, ma il fatto che tu finoisci on lo scaldare di continuo è un altro.inoltre non mi pare che tu ingolfi , se passasse troppa benzina non avresti problemi di questo tipo, con un lavaggio eccessivo di certo non scaldi , ma singhiozzi!

    quel minimo non va bene..monta un 50/160 e smagrisci con la vite sotto a sinistra al carburatore

  14. #64

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    Riferimento: tuning lml

    Magari a trovarsi il getto del minimo sembra che sia complicato per i rivenditori reperirlo e non c'è neanche su ebay. Comunque la star è nata catalitica e magari in base a questo in quarta quando richiede più carburante le lamelle fanno passare meno miscela e quindi lubrificazione più bassa perchè le striature della scaldata sul pistone sono dal lato aspirazione

  15. #65
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    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    per capirci, la lml è un sottoprodotto piaggio a basso costo.
    permettimi di dissentire e dubitare che tu abbia mai provato e viaggiato con una Lml Star, comunque il bello del mondo è che tutto è opinabile
    ciao Graziano

  16. #66
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    permettimi di dissentire e dubitare che tu abbia mai provato e viaggiato con una Lml Star, comunque il bello del mondo è che tutto è opinabile
    ciao Graziano
    guarda, credo tu mi abbia frainteso, intendo che per risparmiare nei costi si è preferito adottare l'alimentazione lamellare . la lavorazione per creare la valvola ad occhio incide piu del prezzo dello stampaggio e dal materiale necessario per creare i carters stessi

    p.s. preferisco viaggiare col mio px e presto con la mia gs

    oltretutto la qualità delle componenti piaggio è scemata nel tempo edha raggiunto il suo apice con l'avvento dell'india..non per dire ma la prima cosa che ho fatto è gettare nel cesso quel carburatore spaco e mettere un dell'orto di 20 anni fa.in ogni caso, se nel 2005 un px costava 3500 eur e oggi una star costa 1000 eur in meno, compreso trasporto transoceanico un motivo ci sarà (oltre al ricarico piaggio)

  17. #67
    VRista Senior L'avatar di Graziano65
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    Riferimento: tuning lml

    certo, il costo inferiore della manodopera fa scendere di molto il prezzo e la scelta del lamellare è dettata dall'obbligo di immatricolazione ad euro3.
    giusto per la cronaca lo spessore dei lamierati lml è maggiore di quelli prodotti in Italia, vi sono pro e contro nei 2 mezzi ed anche nei px dell'ultima generazione in quanto costruiti dalle stesse catene di montaggio,
    le scelte aziendali hanno delle dinamiche pressoche sconosciute ai più, il sistema separato di pick-up e bobina costa di più della bobina\centralina optato da Piaggio,usato da tutte le moto tra l'altro.
    poi concordo con tutti la Star non è Vespa ma per alcune cose è migliore e lo dico con cognizione di causa avendo nel box mezzi marchiati Lml e Piaggio, uso la mia Star come esempio,supera i 100 effettivi con gt originale supero i 30km lt ho provato a tenere medie elevate per 400km senza soste se non benzina una frenata non buona ma ottima tante piccole cose che il px (originale) si sogna.
    Poi certo il fascino della Vespa antica è impagabile ma solo gli stolti non cambiano mai idea e non sperimentano nuove strade.
    chiudo ciao a presto
    Graziano

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