Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: tuning lml

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    bat
    Età
    54
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    tuning lml

    Salve, avrei bisogno di un consiglio. Posseggo una LML STAR DE LUXE 125 e siccome non andava molto gli ho montato un gruppo termico 57,8 di alesaggio con la testata originale mi a 125. Ma con mio sconforto quando scalo la 4 se supero i 50 Km/h mi sento prima tirare indietro e poi si blocca il motore e la ruota posteriore. Vorrei sapere perchè mi succede questo e in che modo posso ovviare all'inconveniente e così sfruttare il nuovo gruppo termico. Grazie

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: HOT topic Vespa Faidate

    Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    Salve, avrei bisogno di un consiglio. Posseggo una LML STAR DE LUXE 125 e siccome non andava molto gli ho montato un gruppo termico 57,8 di alesaggio con la testata originale mi a 125. Ma con mio sconforto quando scalo la 4 se supero i 50 Km/h mi sento prima tirare indietro e poi si blocca il motore e la ruota posteriore. Vorrei sapere perchè mi succede questo e in che modo posso ovviare all'inconveniente e così sfruttare il nuovo gruppo termico. Grazie
    Benvenuto... aprire un bel topic di presentazione in piazzetta, e poi aprire una discussione in Tuning relativa alla tua Star no, eh?

  3. #3
    VRista L'avatar di il pupo
    Data Registrazione
    May 2010
    Età
    40
    Messaggi
    293
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: HOT topic Vespa Faidate

    Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Benvenuto... aprire un bel topic di presentazione in piazzetta, e poi aprire una discussione in Tuning relativa alla tua Star no, eh?
    Quotone!!

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    43
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    Salve, avrei bisogno di un consiglio. Posseggo una LML STAR DE LUXE 125 e siccome non andava molto gli ho montato un gruppo termico 57,8 di alesaggio con la testata originale mi a 125. Ma con mio sconforto quando scalo la 4 se supero i 50 Km/h mi sento prima tirare indietro e poi si blocca il motore e la ruota posteriore. Vorrei sapere perchè mi succede questo e in che modo posso ovviare all'inconveniente e così sfruttare il nuovo gruppo termico. Grazie
    ma che gt hai montato?nuovo o rettificato?potrebbe anche essere la testa troppo piccola che ti fà scaldare il motore...

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    Salve, avrei bisogno di un consiglio. Posseggo una LML STAR DE LUXE 125 e siccome non andava molto gli ho montato un gruppo termico 57,8 di alesaggio con la testata originale mi a 125. Ma con mio sconforto quando scalo la 4 se supero i 50 Km/h mi sento prima tirare indietro e poi si blocca il motore e la ruota posteriore. Vorrei sapere perchè mi succede questo e in che modo posso ovviare all'inconveniente e così sfruttare il nuovo gruppo termico. Grazie
    mi sa che quel gt è già da buttare, o almeno , da rettificare..
    ma poi sto casino, hai messo un 150 con testa 125 e scommetto che non hai ricarburato..almeno hai tolto la catalitica?

    fai le cose come si deve, sistema la testa, cambia i getti del carburo e vedi come sta il cilindro e il pistone..se hai ''solo'' scaldato leggermente, una lucidatina e passa la paura.. inoltre se il gt era nuovo lo sai che devi fare rodaggio?non correre!

  6. #6

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    bat
    Età
    54
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    mi sa che quel gt è già da buttare, o almeno , da rettificare..
    ma poi sto casino, hai messo un 150 con testa 125 e scommetto che non hai ricarburato..almeno hai tolto la catalitica?

    fai le cose come si deve, sistema la testa, cambia i getti del carburo e vedi come sta il cilindro e il pistone..se hai ''solo'' scaldato leggermente, una lucidatina e passa la paura.. inoltre se il gt era nuovo lo sai che devi fare rodaggio?non correre!
    Salve, vi ringrazio per avermi risposto perchè sono davvero sconfortato per aver speso tanti soldi ed avere un 150 cc che va come un cinquantino. Comunque il GT è RMS acquistato nuovo o di recente cambiato la testata mettendo quella del PX 150 nuova ho carburato cambiando il getto del massimo n. 100 e il freno dell'aria n. 160 con in BE3 e il risultato è che a stento raggiunge i 75 Km/H e che comunque percorsi a regime non costante su superstrada appena 4-5 Km il motore si scalda e si blocca. Inoltre nono riesco ad ottenere un minimo regolare soprattutto quando è calda sembra che voglia spegnersi anche se la candela è di color nocciola. Vi ringrazio moltissimo per i consigli che mi vorrete dare, sarebbe una sconfitta per me tornare al 125 originale.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    samre
    Età
    54
    Messaggi
    812
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: tuning lml

    ciao, guarda il tuo problema è nel getto del minimo, infatti se il getto del massimo ''comanda '' la carburazione spalanzando l'acceleretore, il minimo è quello che ci permette di viaggiare sicuri a filo gas.

    ora, premesso che non puoi aspettarti miracoli da un gt 150 RMS (ce tu ci creda o no è quella piu o meno la velocità che puoi raggiungere senza mettere mano ai rapporti o a modificare il gt) quello che mi sento di dirti è di carburare bene la vespa, non scalderesti se fosse carburata a dovere, oltretutto tu stesso dici che al minimo hai problemi.

    fai così, monta un 48/160 di minimo, accendi la vespa, fatti un giro.se in accelerazione la senti bene (non sinhiozza se apri chiudi gas) tra prima e seconda, puoi provare a fare un giro piu lungo e vedi come va in quarta a filo gas.se vedi che vuole spegnersi (come prima) allora sei ancora magro, passa ad un 50/160

    capito questo vediamo di fare una regolazione di fino!

  8. #8

    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    bat
    Età
    54
    Messaggi
    24
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    ciao, guarda il tuo problema è nel getto del minimo, infatti se il getto del massimo ''comanda '' la carburazione spalanzando l'acceleretore, il minimo è quello che ci permette di viaggiare sicuri a filo gas.

    ora, premesso che non puoi aspettarti miracoli da un gt 150 RMS (ce tu ci creda o no è quella piu o meno la velocità che puoi raggiungere senza mettere mano ai rapporti o a modificare il gt) quello che mi sento di dirti è di carburare bene la vespa, non scalderesti se fosse carburata a dovere, oltretutto tu stesso dici che al minimo hai problemi.

    fai così, monta un 48/160 di minimo, accendi la vespa, fatti un giro.se in accelerazione la senti bene (non sinhiozza se apri chiudi gas) tra prima e seconda, puoi provare a fare un giro piu lungo e vedi come va in quarta a filo gas.se vedi che vuole spegnersi (come prima) allora sei ancora magro, passa ad un 50/160

    capito questo vediamo di fare una regolazione di fino!
    Grazie questo mi rincuora, farò queste prove e vi farò sapere. Però mi è venuto un dubbio e cioè siccome la mia Star LML possiede il pacco lamellare sotto il carburatore e il motore è indiano non è che potrebbero essere incompatibili gruppi termici che non siano LML?

  9. #9
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Età
    43
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: tuning lml

    metti un 102 di max e cambia la testa..vedrai che il miglioramento cè

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •