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Discussione: tuning lml

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  1. #1

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    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    ciao, guarda il tuo problema è nel getto del minimo, infatti se il getto del massimo ''comanda '' la carburazione spalanzando l'acceleretore, il minimo è quello che ci permette di viaggiare sicuri a filo gas.

    ora, premesso che non puoi aspettarti miracoli da un gt 150 RMS (ce tu ci creda o no è quella piu o meno la velocità che puoi raggiungere senza mettere mano ai rapporti o a modificare il gt) quello che mi sento di dirti è di carburare bene la vespa, non scalderesti se fosse carburata a dovere, oltretutto tu stesso dici che al minimo hai problemi.

    fai così, monta un 48/160 di minimo, accendi la vespa, fatti un giro.se in accelerazione la senti bene (non sinhiozza se apri chiudi gas) tra prima e seconda, puoi provare a fare un giro piu lungo e vedi come va in quarta a filo gas.se vedi che vuole spegnersi (come prima) allora sei ancora magro, passa ad un 50/160

    capito questo vediamo di fare una regolazione di fino!
    Grazie questo mi rincuora, farò queste prove e vi farò sapere. Però mi è venuto un dubbio e cioè siccome la mia Star LML possiede il pacco lamellare sotto il carburatore e il motore è indiano non è che potrebbero essere incompatibili gruppi termici che non siano LML?

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: tuning lml

    metti un 102 di max e cambia la testa..vedrai che il miglioramento cè

  3. #3

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    Citazione Originariamente Scritto da pxstone Visualizza Messaggio
    metti un 102 di max e cambia la testa..vedrai che il miglioramento cè
    Il rivenditore dei ricambi mi ha detto che per far andare di più una lml si può anche provare a cambiarle la centralina dell'accessione elettronica montando quella del px o "flangiare" (che non so che significa) la stessa che ho sotto attualmente, perchè essendo che la star nasce catalitica la centralina è settata per un certo numero di giri...uhm vi sembra una soluzione possibile e ottimale questa di cambiare la centralina originale con quella del PX? Qualcuno lo ha mai fatto?

  4. #4
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: tuning lml

    da qualche parte ho letto che col polini 177, getti del px arcobaleno, marmitta sito ...va molto bene... spendi 200 euro ma ne vale la pena.
    COmunque OT un mio amico ha una star 2010 125 èd è di una tristezza unica a livello prestazionale....

  5. #5

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    Riferimento: tuning lml

    Va bene nella speranza che l'impresa valga la spesa (sto davvero impazzando nel cercare la soluzione per far andare di più la mia lml) quali getti max e min dovrei acquistare e se dovrei fare qualche modifica tipo fori al filro dell'aria sul carburatore?
    Grazie

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di nanopa
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    samre
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    Riferimento: tuning lml

    guarda, i carter lml vanno bene, è tutta questione di gruppo termico, marmitta e carburazione.se vuoi montare il polini con padella sito normale prendi anche un 110-be3-160 e un 50-160 di minimo. fori da 5 sul max e da 3 sul minimo. poi regoli la carburazione di fino.

  7. #7
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da nanopa Visualizza Messaggio
    guarda, i carter lml vanno bene, è tutta questione di gruppo termico, marmitta e carburazione.se vuoi montare il polini con padella sito normale prendi anche un 110-be3-160 e un 50-160 di minimo. fori da 5 sul max e da 3 sul minimo. poi regoli la carburazione di fino.
    ottimo. E' una cosa semplice da fare, se sei alle prime armi(è normale che ti sembri chissà cosa) acquista tutto questo e fattelo montare dal meccanico, naturalmente "ruba" il mestiere. Cmq se googli un pò trovi tanto e tantissimo a riguardo

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: tuning lml

    Citazione Originariamente Scritto da todd Visualizza Messaggio
    da qualche parte ho letto che col polini 177, getti del px arcobaleno, marmitta sito ...va molto bene... spendi 200 euro ma ne vale la pena.
    COmunque OT un mio amico ha una star 2010 125 èd è di una tristezza unica a livello prestazionale....
    per la centralina aspetta...prendi una sito a posto della marmitta catalitica,sentirai che differenza....per il carburatore:lascia getto min. e filtro originale,colonnina del max 160-be3-102....stop!

    ma i tuoi carter sono lamellari?

  9. #9

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    Citazione Originariamente Scritto da pxstone Visualizza Messaggio
    per la centralina aspetta...prendi una sito a posto della marmitta catalitica,sentirai che differenza....per il carburatore:lascia getto min. e filtro originale,colonnina del max 160-be3-102....stop!

    ma i tuoi carter sono lamellari?
    Si la lml possiede il pacco lamellare comunque sono molto contento per i vostri consigli perchè stasera dopo aver montato il getto 105 (il rivenditore mi ha promesso per domani mattina il getto del minimo 48/160) con mia somma soddisfazione anche se in prima e inseconda di più singhiozza all'inizio è aumentata di ripresa e in allungo e riuscita a farmi 85 Km/h per qualche secondo di continuo senza scaldarsi o bloccarsi anche se pi suibito dopo appena misono fermato il minimo era stranissimo come se volesse spegnersi. Come marmitta ho già scatalizzato montando la padella sito ma conto a breve di acquistre il sito plus. E' il caso di regolare l'anticipo anticipandolo o posticipandolo?

  10. #10
    VRista L'avatar di todd
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    Riferimento: tuning lml

    la sito plus è l'ultima modifica che devi fare...prima deve andare perfetto il motore, poi la sito plus deve essere la ciliegina sulla torta.

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