Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: tuning lml

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: tuning lml

Ho deciso di tenere il 150 sulla mia star e stavo pensando se è possibile toglierle il pacco lamellare ed andare senza, ho pensato potrebbe essere la causa del motore delle scaldate che ho preso con questo gruppo termico RMS, che ne pensate è possibile?

VRista DOC L'avatar di Mega
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da templare Visualizza Messaggio
    Ho deciso di tenere il 150 sulla mia star e stavo pensando se è possibile toglierle il pacco lamellare ed andare senza, ho pensato potrebbe essere la causa del motore delle scaldate che ho preso con questo gruppo termico RMS, che ne pensate è possibile?

E come pensi di fare partire il motore senza pacco lamellare?
    Tranquillo io già ci ho fatto 22000km elaborato col motore lml e con le lamelle originali che ho sostituito sui 12000km e rimesso uguali, non ho mai preso una scaldata.
    Devi verificare la carburazione, l'anticipo e se ti arriva l'olio del miscelatore, non vorrei che hai il filtro tappato ed olio non ne scende.
    Usa esclusivamente un olio sintetico e non mischiarlo ad altri oli perchè potrebbe succedere quello che ti ho detto.

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    16

mah, sono sempre più perplesso da questa discussione,la star è come il px ma non è tutto uguale,
    ha una alimentazione lamellare,la centralina è separata dalla bobina ne risulta che l'impianto elettrico non è perfettamente uguale, il meccanico che ti ha detto di modificare la centralina forse non conosce bene il prodotto, la star ha un filtro sottosella lo hai tolto?
    per far andare la star devi scatalizzare cambiando getti e marmitta usando la configurazione del px arcobaleno ma non aspettarti un missile arriverai agli 80\85 col 125, che ha 3 travasi il 150 originale ne ha 5.
    con la configurazione suddetta la vite aria\benz aprila da tutta chiusa ad 1,5 giri ad uscire, l'anticipo lascialo stare è posizionato diversamente dal px in origine, se vuoi elaborarla va bene ma cerca chi conosce le star oltre che le vespe.
    parecchi montano un poli 177 sulla star p&p e a parte le lamelle inferiori del cilindro che toccano la corona del motorino di avviamento è perfettamente compatibile spinotto compreso.
    ciao Graziano
    ps
    usa il forum cugino (che frequento tantissimo) oltre a questo,vedrai che ci sono mille info
    sulla star e su come perfezionarla, ti sarà utilissimo
    ciao Graziano

Potenza Reputazione
    19

Per quanto riguarda la centralina lml la tiene separata e non spregiudica per niente le prestazioni giri ne fa quanto ne vuoi tu dipende come fai il motore.
    Si può mettere anche la bobina del px nel caso di emergenza ha i fili dello stesso colore e quella del px è integrata fa da bobina e da centralina, solamente non si spegne + dal quadro la star, ma se passi un filo dalla bobina px devi prendere l'ultima posizione del filo verde della bobina e collegarlo nell'altro lato dove cè il regolatore e funzionerà il quadro .

Potenza Reputazione
    0

Ti ringrazio, il mio dubbio era sul pacco lamellare se potevo eliminarlo e rendere la mia star come un PX perchè dopo aver verificato che la lubrificazione è efficace la carburazione ottimale mi viene da pensare che ho il GT è difettoso appena si riscalda o è incompatibile con il sistema di alimentazione lamellare della Star. Per la centralina ho montato una del PX che ho ahimè acquistato e orea me la devo piangere perchè non miè servita a niente. Andava uguale e comunque riuscivo tranquillamente a spegnerla dalla chiave come l'originale.

Potenza Reputazione
    19

Lo sbaglio innanzitutto sta nel montare un cilindro 150 con la testa 125 dovevi mettere la testata dedicata per quel cilindro.
    Le lamelle non danno nessun problema per la lubrificazione , semmai cambia cilindro adegua la carburazione e non gripperai mai.

Potenza Reputazione
    0

Si la testata l'ho cambiata poco dopo ho messo una FA.ITALIA 150 CC dal costo di 40 euro, infatti ero interessato a mettere un GT originale 150 della LML ma non lo trovo la carburazione è abbastanza grassa ecco perchè penso che il GT sia difettoso L'assistenza della RMS mi ha risposto via mail che il GT era incompatibile con l'alimentazione lamella della LML agli alti regimi di giri in quarta difatti sul pistone la scaldatura è presente lato aspirazione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •