certo, il costo inferiore della manodopera fa scendere di molto il prezzo e la scelta del lamellare è dettata dall'obbligo di immatricolazione ad euro3.
giusto per la cronaca lo spessore dei lamierati lml è maggiore di quelli prodotti in Italia, vi sono pro e contro nei 2 mezzi ed anche nei px dell'ultima generazione in quanto costruiti dalle stesse catene di montaggio,
le scelte aziendali hanno delle dinamiche pressoche sconosciute ai più, il sistema separato di pick-up e bobina costa di più della bobina\centralina optato da Piaggio,usato da tutte le moto tra l'altro.
poi concordo con tutti la Star non è Vespa ma per alcune cose è migliore e lo dico con cognizione di causa avendo nel box mezzi marchiati Lml e Piaggio, uso la mia Star come esempio,supera i 100 effettivi con gt originale supero i 30km lt ho provato a tenere medie elevate per 400km senza soste se non benzina una frenata non buona ma ottima tante piccole cose che il px (originale) si sogna.
Poi certo il fascino della Vespa antica è impagabile ma solo gli stolti non cambiano mai idea e non sperimentano nuove strade.
chiudo ciao a presto
Graziano