Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Carburatore 20/20 con 177 pinasco + pompa benzina?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di nanopa
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Carburatore 20/20 con 177 pinasco + pompa benzina?

mi sembri decisamente grasso..oltre al 55/160 che viene usato da chi ha un 24 e motore spinto, hai 115 di massimo che senza una marmitta lunga non ne capisco il senso.. che configurazione hai?

te lo dico con cognizione di causa perchè il mio pinasco (alluminio, lavorato nei travasi, scarico e carter, testa ribassata e ricalcolata) col 20 ho 110-be3-170 e per mettere il 50/160 ho forato anche al minimo il filtro.ora ho una carburazione perfetta, parte al primo colpo, nessuna vibrazione al minimo, ne sgorgogliamenti ne scoppiettìì, progressione uniforme e candela nocciola caffè!inoltre ho ridotto qualunque vibrazione azzeccando la carburazione, tutte le vibrazioni che pensavo fisiologihe si sono rivelate dovute ad una combustione non ottimale!

fammi sapere!

VRista Junior L'avatar di nazza
    Potenza Reputazione
    16

La mi aconfigurazione e' la seguente: Sprint '65 quindi carter a 2T, padella sito plus, carter originali, albero originale, GT pinasco 177 ghisa, carb 20/20 con la seguente config. attuale: 55/160 minimo, 160be3115 e ghigliottina da 11. Risultato che ho una candela nocciola e non eccessivamente scura. Unico neo" e' che al minimo "speretta" e penso di risolvere smagrendo. Dopo avere terminato il rodaggio voglio provare ghigliottina 01 (anzi appena mi arriva) e poi smagrire il minimo passando al 52 fino al 48 se il motore permette. Dopodiche' sara' il momento del getto del massimo: se il colore candela rimane quello attuale dovro' assolutamente lasciare il 115 ma penso che cambiando la ghigliottina qualcosa andra' a cambiare, vedremo. Vi terro' informati, a presto e grazie

VRista Senior L'avatar di runner92
    Potenza Reputazione
    15

sul mio pinasco ghisa 3 travasi P&P però mi sa che a volte si svuota la vaschetta..quali sono gli effetti di quando si svuota?? per caso il minimo che non tiene poi sale un attimo di giri e tende di nuovo a spegnersi e agli alti ha una perdita di potenza???perchè a me è capitato diverse volte facendo aperture del gas molto "generose" oppure anche facendo lunghi tragitti o affrontando strade di salita..presumo che possa riguardare lo svuotamento in quanto in questi casi si consuma di più.....che ne dite??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •