io sinceramente non ne capisco nulla... per fortuna il mio collega ne capisce piu di me e dovrebbe risolvere lui. mi ha detto ke e probabile che abbia anke ingrippato nonostante sia riuscito a proseguire.....
io sinceramente non ne capisco nulla... per fortuna il mio collega ne capisce piu di me e dovrebbe risolvere lui. mi ha detto ke e probabile che abbia anke ingrippato nonostante sia riuscito a proseguire.....
Io invece credo che probabilmente ha ceduto il paraolio lato volano, non frizione.
Basta smontare il volano e cambiarlo.
10 minuti di lavoro e qualche euro di paraolio. Non bisogna aprire il motore. Se hai l'estrattore per il volano è un lavoro che ti puoi fare da solo. L'estrattore costa circa 8 euro.
Comunque non c'entra nulla il fatto di aver tirato la vespa al massimo.
Io ho tirato più volte la mia Vespa con il gas completamente spalancato anche per più di 150 km di fila, mai successo nulla. Motore originale ovviamente, se è elaborato è diverso.
grazie delle vostre risposte. il motore e completamente originale.... adesso che ci penso nel momento che ha iniziato ad andare un po male ha fatto un rumore mettallico, come se un pezzo in ferro rimbalzasse da una parte ad un altra .
grazie ancora
Potrebbe anche essere il paraolio del volano...semplice e veloce da sostituire.
salve a tutti ragazzi... oggi ho finalmente cambiato il paraolio lato volano, anke grazie ad una completissima guida che ho trovato qui sul sito scritta dall' utente ''spaghetti''. E stato abbastanza semplice ma purtroppo il problema persiste. Quando accendo tutto ok, ma quando inserisco la prima per spuntare e do un po di gas si spegne. Se accelero molto riesco ma il piu delle volte la vespa mi e rimasta accelerata, nonostante l acceleratore tornasse a posto, e sono stato obligato a spegnerla perche non scendeva di giri.
scusate la grammatica sballata