scusate la grammatica sballata
scusate la grammatica sballata
prova a accelerare e decelerare - da fermo, tenendo la chiappa motore aperta ed il coperchio del carburatore tolto, e togli anche il filtro aria.
dovresti vedere il cavo dell'acceleratore che tira e poi torna indietro (c'e' una molla)
se non torna indietro da solo, devi togliere il carburo e cambiare la molla (facile)
[SIGPIC][/SIGPIC]
ok grazie.... domani come esco da lavoro provo subito..... speriamo bene. Vi aggiorno come finisco
Controlla se ti sputa olio dalla base delle testa.
Contolla se la ghigliottina del carburatore si chiude correttamente.
Secondo me si è semplicemente mollata qualche vite del carburatore (magari la vaschetta o il filtro) del collettore o magari ti si è proprio mollato il carburatore ..
hai verificato che tutto l'impianto di alimentazione sia fissato bene?
ho fatto tutto come mi ha scritto ''auro'' ma sembra non ci siano problemi alla molla ritorna sempre in posizione in quanto al resto sembra tutto fissato bene non ho trovato nessuna parte che si muove e neanke viti mollate.
sisi... l unica cosa che non ho fatto e controllare i getti, ma non credo centrino col disturbo. E se fosse un problema di aria?
...... uhmmmmmm quasi sicuramente è un problema di aria.......ma da dove arriva ?
Mi spiego.....ad occhio il comportamento del tuo motore è causato da un'aspirazione anomala di aria.....da dove arrivi quest'aria è quello che stiamo cercando di capire. Dai una bella occhiata al motore.....controlla i paraoli sia lato frizione che lato volano. Assicurati che il carburatore sia strecco come deve e che non ci siano perdite tra testa e cilindro e tra cilindro e carter......insomma controlla tutte quelle posizioni che possono far entrare aria nel blocco motore.....
Facci sapere.....
Riccardo
Creative Engineering