Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ma dai se avessi avuto la biella così storta da vedersi ad occhio non credo saresti andato in giro...ad occhio e croce dal chilometraggio che hai detto di aver fatto andando al mare sei andato a villasimius scommetto...se sei tornato in sella , l'hai provata per qualche giorno e sei arrivato in viale marconi sempre in sella secondo me quella biella ha presoun bel colpo di martello...e comunque se si è rotto il paraolio ed è di quelli tutti in ferro potresti aver danneggiato la valvola...quello potrebbe essere un bel guaio...comunque tutti i danni sono contingentati alla camera di manovella e al gruppo termico...quindi se la valvola non è troppo rigata forse te la cavi con una semplice revisione totale..
ho ricontrollato la biella... e non e storta come quella che mi hanno fatto vedere........ ho controllato i pezzi con un amico e sono messi molto meglio di quello che mi hanno detto... a breve vi posto le foto dei pezzi, purtroppo nel mio pc non ho l ingresso per la mini scheda sd...
Sono solidale con Senatore85.. perchè a me è successa proprio una cosa simile.. si è macinato il paraolio lato frizione insieme al cuscinetto, e si è anche rotto il carter dove c'è l'alloggiamento del suddetto..
salve a tutti, comincio scusandomi per non aver piu scritto da tanto tempo dopo tutti i consigli che mi avete dato, ma purtroppo il lavoro mi ha rubato molto tempo.
tramite un amico ho trovato un ragazzo appassionato di vespe che mi ha risistemato il motore... e siccome avevo la vespa smontata ho pensato di smontarla ancora di piu e farla vernicciare.... il lavoro e quasi terminato... sabato mi hanno dato il fondo....appena la finisco chiederò a mio fratello di mettere tutte le foto sia dei pezzi che mi avevano reso sia della vespa finita... purtroppo io non riesco a inserirle..... grazie a tutti e a presto.......