Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Due problemi al T5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Due problemi al T5

    Andrea (BlackBaron) se non sbaglio con il solo pick up non ha risolto niente, magari se cerchi dai un'occhiata anche al suo post

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di lospecial
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Campomarino CB
    Età
    39
    Messaggi
    4 354
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Due problemi al T5

    Tiè, dai un'occhiata e vedi se il problema che hai è simile

    http://old.vesparesources.com/offici...ovviso-t5.html

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31

    Riferimento: Due problemi al T5

    Ma è stato risolto poi???
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Due problemi al T5

    Che modello di T5 è?
    Il carburatore è il suo originale SI24/24 oppure è stato sostituito con lo Spaco?

    Per i vuoti dopo aver controllato eventuali trafilaggi (Guarnizioni vaschetta, manicotto di aspirazione che va al telaio che non sia crepato, fondo in plastica sotto al serbatoio, testa ben serrata, carburatore e vaschetta posizionati correttamente, marmitta ben innestata sulla sede, tubo benzina troppo lungo o fatto passare per un foro al telaio differente), svita di un quarto alla volta la vite di regolazione del minimo posta sul retro della vaschetta del carburatore fino a quando non riesci ad attenuare il problema il più possibile...non a caso ho scritto attenuare perchè il T5 anche in origine fa dei vuoti in accelerazione da folle.
    Se i giri non vengono presi bene, e vedi che fuma tanto controlla il filtro che non sia otturato e i getti del carburatore che non siano intasati, nel caso avessi sostituito il carburatore con uno spaco controllalo bene perchè mi è capitato diverse volte che ci sono delle bave di fusione che ostruiscono i condotti della benzina, controlla che il comando aria scorra libero e ritorni in posizione di riposo correttamente, candela monta una champion L78C e avvita la vite aria fino a quando i giri vengono presi bene.
    La frizione può capitare che sia rumorosa..l'importante è che sia stata montata correttamente...poi magari se il motore è nuovo ha solo bisogno di assestarsi un attimo e di essere registrata successivamente.
    In ultimo ma non meno importante controlla bene la marmitta...è il punto debole del t5..si intasano di brutto e in poco tempo...magari passi pomeriggi pensando che sia scarburata e fai mille prove di carburazione poi ti accorgi che è semplicemente la marmitta da stappare!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    40
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Due problemi al T5

    Per il problema degli strappi, risolverai sicuramente cambiando la boccola del mozzetto frizione, ricordati che deve entrare con una certa interferenza, non scorrere libera.
    riguardo alla carburazione, in quali condizioni e a che regimi lo fa?? potresti semplicemente avere la vite della miscela troppo chiusa.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Due problemi al T5

    Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
    Per il problema degli strappi, risolverai sicuramente cambiando la boccola del mozzetto frizione, ricordati che deve entrare con una certa interferenza, non scorrere libera.
    Quoto, e raccomando di verificare lo stato del rasamento collocato fra piattello/boccolo e pignone. Se la frizione ha lavorato a lungo con la boccola d'ottone usurata, con ogni probabilità sarà da sostituire.
    Sul PX 200 Arcobaleno di un amico la frizione era divenuta ingestibile, con slittamenti in partenza ed in scalata. Questo è lo spettacolo che ho trovato rifacendo la frizione: rasamento consumato irregolarmente, al punto da spezzarsi, con frammenti e polvere d'ottone sparsa per il pacco frizione e per il carter (addirittura c'erano dei frammenti nel paraolio del mozzo).

    DSCF7001 (Medium).jpg

    La boccola era usurata e girava libera sul piattello, cosa che NON deve accadere:

    DSCF7008 (Medium).jpg

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •