il dado è stretto a morte... il tamburo nuovo è in arrivo, staremo a vedere![]()
il dado è stretto a morte... il tamburo nuovo è in arrivo, staremo a vedere![]()
io ho aperto un topic perchè ho lo stesso problema... http://old.vesparesources.com/offici...osteriore.html
ho verificato e l'albero non balla, del resto è un motore chiuso da poco e tutto ri-cuscinettato (termine nuovo)
il tamburo sembrava buono ma l'ho cambiato lo stesso... per niente! balla ancora.... ma una cosa non ho capito... il tamburo dov'è che fa battuta quando si serra il dado?
il millerighe non è conico.... non è che mettendo una rondella tra mozzetto del tamburo e cuscinetto va a fare tenuta li e il problema si risolve?
oppure si va a sforzare il cuscinetto e non va bene? boh, io non capisco.....![]()
il tamburo fa battuta sulla ghiera interna del cuscinetto, e stringendo il dado, si tira in sede l'albero secondario del cambio. Secondo me più che millerighe consumati (solitamente sul tamburo) altri problemi non penso si vengano a creare, io stesso più di una volta mi son ritrovato (più sui px recenti) a dover sostituire i tamburi (in uno addirittura l'albero girava dentro a vuoto)
ciao
vespamasochismo 2011: ma quando vi deciderete ad usare l'80W90 in ste benedette frizioni small??