Citazione Originariamente Scritto da Mokuren Visualizza Messaggio
ragazzi ma quando ti fermano, controllano anche il motore, per vedere se è elaborato o meno? Come se ne accorgono?
Io e mio marito abbiamo appena comprato una pk50s (da un carabiniere ) che insieme ci ha dato tutto l'occorrente per elaborare la vespa e farla divenatre 75cc (scusate se mi spiego male, ma è più o meno quello che ho capito). In sostanza chi ce l'ha venduta ha detto che il cognato l'aveva elaborata ma lui prima di venderla l'ha riportata a 50cc. Mio marito appena comprata l'ha portata dal meccanico per risolvere un problema al carburatore e il meccanico quando l'ha messa in moto ha detto che secondo lui il motore non è un 50cc ma qualcosa di più, solo che per dirci con certezza di cosa si tratta dovrebbe smontare la vespa. Come fanno allora i carabinieri a rendersi conto se la moto è elaborata o meno?
Scusate l'ignoranza, ma sono totalmente inesperta.
Un 75 passa inosservato perchè in pratica serve solo ad attraversare i semafori prima che scatti di nuovo il rosso, cosa che con un 50 originale può capitare.
Un 90 o un 105 si sentono ad orecchio che suonano una musica diversa e in motorizzazione potrebbero non farli passare anche se si monta il padellino, idem poliziotti e/o carabinieri ti sgamano ad orecchio se son stati "giovani" pure loro.