Se ho ben capito la targa "vera" diventera' personale , ed utilizzabile su un solo veicolo per volta , fino alla sua demolizione/esportazione
Ovviamente all' atto della demolizione/esportazione restera' obbligatoria la consegna di libretto e CDP
Se fossimo un paese civile la norma non sarebbe male , ma visto che cosi' facendo sara' molto piu' facile trovare targhe "fittizie" in giro ( ad esempio il nonnetto che smette di guidare , o targhe provenienti da veicoli intestati a defunti , o a persone non piu' reperibili ) prevedo un forte aumento del rischio che circolino mezzi con targhe "non rintracciabili" .
Spero di sbagliare ma ....
Altra cosa negativa : tutti i libretti dei 50 , documenti storici , verranno nella migliore delle ipotesi annullati , nella peggiore ritirati ..
Ciao
Guabix
Posso dire una cosa?
Che palle!!
e se il mio librettino a pagine non lo consegno? mah..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ho spulciato qua e la in rete , per quanto riguarda la possibilita' di tenersi le targhe manche l' attuativo , per cui per ora e' tutto da definire a livello pratico .
Tralaltro sono state inasprite , di parecchio , le sanzioni per chi costruisce , elabora e circola con ciclomotori elaborati
Occhio ...
Ciao
Guabix
Quella dei ciclomotori elaborati l'avevo sentita pure io...uffa.. via, tutti di 75 dr...
Io non l'ho neanche finito sto motore..
Quello che mi da più da fare è la targa nuova!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
io ho trovato questo:
Chi circola su un ciclomotore truccato pagherà una sanzione da 389 e 1.559 euro.
Il link è questo:
Le novità in vigore dal 30 luglio - Il Sole 24 ORE
Grazie mille!
Copio incollo per l'utilità di tutti.
Sanzioni per chi trucca
Inasprite le sanzioni per chi fabbrica, produce, mette in commercio o vende ciclomotori che superano i 45 km/h che ora vanno da mille a 4mila euro. Sanzionato il meccanico che le trucca per aumentarne la velocità: sanzione da 779 a 3.119 euro. Chi circola su un ciclomotore truccato pagherà una sanzione da 389 e 1.559 euro.
Il governo ha finito i soldi e li vuole prendere un po' da tutti?..![]()
Apposto, sto a cavallo allora... e col mio 102 19/19 che ci faccio? soprammobile???
Comunque già quattro anni fa, quando feci la targa europea per il pkppino il libretto mi venne ritirato senza remissione di peccati... aivoglia a piangere in sumero...![]()