Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovo carburatore e colore candela

Potenza Reputazione
    0

Nuovo carburatore e colore candela

Ciao, una domanda da newbie..
    Ho un motore originale p125x a puntine con miscelatore (1982), paraoli tutti cambiati poco fa.
    Prima c'era un carburatore 24/24, andava bene ma consumava tanto!!!
    Quindi decido di comprare un 20/20...pensavo di aver acquistato un dell'orto originale -usato- e invece mi è arrivato un lic. della SPACO (2001). L'ho pulito, revisionato e montato e provato lo stesso: la candela, col 24 era sempre nera, ora invece è chiara e temo il grippaggio. (dopo averla vista ho messo un po' di olio anche nella benzina).
    Il getto max è 150-BE5-98, il min 50-160: son giusti?

Voi cosa fareste?
    Allego una foto della candela.
    Grazie a chi ha voglia di rispondermi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Riferimento: Nuovo carburatore e colore candela

Il colore della candela è sfalsato da luce artificiale. Comunque non mi sembra eccessivamente bianca, ho visto di meglio
    Prima di alterare la caruburazione ti consiglio di verificare che il nuovo carburatore non aspiri aria dal basmento. Hai cambiato la guarnizione ?
    Per i getti, direi confugurazione originale. Vanno più che bene! Grado candela ?

Potenza Reputazione
    0

Ciao Anto,
    la luce era naturale (tramonto) e senza flash. Cambiata anche la guarnizione sotto al carbu, bella nuova ed oliata.
    Per i getti originali, ogni dove guardo, trovo una combinazione differente..dici che son questi?
    Dato che il carbu è del 2001, sospettavo avesse i getti per i nuovi px catalitici, diversi da quelli di un motore di 20 anni prima.
    La candela (temevo di aver dimenticato qualcosa) è una NGK B6-HS.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da senzait Visualizza Messaggio
    Ciao Anto,
    la luce era naturale (tramonto) e senza flash. Cambiata anche la guarnizione sotto al carbu, bella nuova ed oliata.
    Per i getti originali, ogni dove guardo, trovo una combinazione differente..dici che son questi?
    Dato che il carbu è del 2001, sospettavo avesse i getti per i nuovi px catalitici, diversi da quelli di un motore di 20 anni prima.
    La candela (temevo di aver dimenticato qualcosa) è una NGK B6-HS.
    Ecco, troppo calda! monta una 7. vedrai che sarà come una nocciolina la tua candeletta
    Per i getti non saprei a me sembra la config originale di un 125, ma non insisto, se si scatalizza si cambia l'emu da 5 a 3..Il 98 di max, se sei tutto originale è già un bel getto, se non sei convito prova un 100 ma andri meno di prima, perchè arrichisce troppo.

Potenza Reputazione
    0

Grazie per il consiglio, domani vedo di comprare una candela b7. Faccio sapere!

Potenza Reputazione
    0

Candela b7 montata ma devo dire che non è cambiato molto il colore.. dite di cambiare qualcosa sui getti?
    Poi ho anche il terribile dubbio se il miscelatore funzioni o no.. c'è un modo facile di capirlo? Per il momento, nel dubbio, ho messo l'olio anche nella benzina.
    Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •