Risultati da 1 a 25 di 75

Discussione: valore vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Riferimento: valore vespa

Scusate, mi inserisco anch'io per dire la mia...a meno che non sia stata modificata non direi che sia una 150 (io ho una VBA) a vedere dai particolari tipo contachilometri e faro posteriore dovrebbe essere una 125.
    Per quanto riguarda il prezzo beh...un oggetto d'epoca vale quanto il desiderio di possederlo. Ovviamente tutti sappiamo che una linea di massima c'è, ma se desidero assolutamente un particolare modello probabilmente sono disposto a pagare qualcosa di più pur di averlo.
    Motivo la mia considerazione esasperando il concetto: per me la Vespa in foto ha un valore di 0€, semplicemente perché non sono interessato. D'altra parte ho pagato la mia già restaurata 3.200€...troppi? un affare? Non lo so, so solo che era la cifra che ero disposto a spendere per averla...adesso me l'hanno chiesta per 4.000€.
    Tutti questi discorsi valgono però se sei un acquirente...se la devi vendere e non te ne frega niente, vuoi lucrarci oltremodo e hai del tempo beh, inserisci un annucio a 2.000€ e cala il prezzo ciclicamente finché non vendi. Se invece uno ha visto la Vespa per caso, ti fa una proposta e tu non hai voglia di sbatterti tanto, magari cerca di arrotondare leggermente a crescere, ma nulla di più...
    Per quanto mi riguarda infine, se avessi io la fortuna di avere un mezzo in quelle condizioni, senza aver speso una lira per averlo, lo ristrutturerei e me lo terrei, altro che venderla...questo però è quello che farei io...
    Un saluto a tutti

VRista Senior L'avatar di Abakos
    Potenza Reputazione
    16

è vero, io personalmente non venderei la mia special nemmeno per 2000,00, è messa male, ho restaurato solo il motore, la carrozzeria fa pena, è verniciata non originale, piena di botte ecc ecc. ma non me ne priverei per nulla al mondo!!
    Ad ogni modo l'autrice del thread non mi sembra "attaccata" alla vespa.

PS= io mi scuso semplicemente perchè sono inesperto, e da tale non avrei dovuto effettuare una stima su di un mezzo, di fatti ho preso fischi per fiaschi, credendo fosse una GS ed ho fatto degenerare il topic. Mi dispiace solo di questo!!

VRista Junior L'avatar di quatrelle
    Potenza Reputazione
    16

il prezzo lo fa il mercato, se volgio vendere qualcosa e stabilitone un prezzo che mi soddisfa qualcuno la compra vuol dire che il prezzo era giusto. Certo e' che i prezzi delle vespe sono lievitati in maniera assurda per l'oggetto in se stesso. una rally ancora verso la meta' degli anni 90 si trovava a 500000 lire, io vendetti un 50 special perfetto a 380000, ora sembra ci vogliano rispettivamente 5000 euro e 2000 minimo. Ma quasi mi compro un guzzi falcone con sti soldi! Ci puo' essere il fattore moda, il fattore sociale, quello che la vespa ha rappresentato o quello che rappresenta per noi, ma soprattutto per certi modelli le quotazioni sono proprio da fuori di testa anche perche' con tutto il bene che si puo' volere al nostro insetto, meccanicamente e tecnicamente non e' nulla di che ed e' assurdo che sia quotato come moto d'epoca di ben altro spessore.

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da quatrelle Visualizza Messaggio
    il prezzo lo fa il mercato, se volgio vendere qualcosa e stabilitone un prezzo che mi soddisfa qualcuno la compra vuol dire che il prezzo era giusto. Certo e' che i prezzi delle vespe sono lievitati in maniera assurda per l'oggetto in se stesso. una rally ancora verso la meta' degli anni 90 si trovava a 500000 lire, io vendetti un 50 special perfetto a 380000, ora sembra ci vogliano rispettivamente 5000 euro e 2000 minimo. Ma quasi mi compro un guzzi falcone con sti soldi! Ci puo' essere il fattore moda, il fattore sociale, quello che la vespa ha rappresentato o quello che rappresenta per noi, ma soprattutto per certi modelli le quotazioni sono proprio da fuori di testa anche perche' con tutto il bene che si puo' volere al nostro insetto, meccanicamente e tecnicamente non e' nulla di che e' assurdo che sia quotato come moto d'epoca di ben altro spessore.

a me vedere px venduti a cifre folli perche si chiama Vespa,con scritto:rarissimo esemplare mi fà ridere,saranno stati prodotti 5 milioni di px a dire poco,idem altre vespe....ok non regalare un mezzo,ma caiser 2000 euro quella vespa è da ladri
    consiglio spassionato all'amica maria:ti ha offerto mille uero?dagliela,tanto a te non serve,e sulle strade starà meglio che nel tuo garage

P.S lo sò che non è un px è solo un esempio,anche di vbb varie ne sono state fatte molte!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi