ce la fai ma devi stare attento a fare delle pause. Ti consiglio per quanto riguarda la scocca di ribaltare la vespa e fare prima il sottoscocca e sotto pedana poi fare seccare e fare la parte sopra.
sintofer o similare da passare con le due spatole flessibili senza manico da carrozziere. Per il problema dell' indurimento, è giusto che si secchi in pochi minuti, questo stucco se ne fa una noce alla volta non devi farne tanto...
non so cosa sia ma comunque non va bene quello per alluminio.
noooooooo....
se hai spazio per lavare ti consiglio di sgrassare la vespa prima di sverniciarla soprattutto nel van carburatore e da tutte le parti. Poi la svernici portandola a ferro e prima di verniciare dai una passata di diluente antisiliconico. Il cif potrebbe contenere dei principi attivi che contrastano con il fondo... non so... comunque poi dovresti asciugare benissimo... quindi te lo sconsiglio.
non ho capito com'è il taglietto, metti una foto se puoi. Per pulire l'interno, fallo prima di sverniciarla con sgrassante e acqua a pressione (la pulizia che ti ho suggerito prima)
no..
niente ferramenta... devi andare da un colorificio auto per comprare le vernici. Dal ferramenta al massimo trovi lo stucco sintofer e le carte abbrasive.
se fai nel box copri tutto comunque con cellofan altrimenti pitti tutto di rosso.
con i colori che vuoi fare non c'èntra il metallizzato. I colori rosso sono lucido diretto, cioè lucidi con una passata.
sono daccordo, ma in certe tue domande ho scovato una certa inesperienza, per questo ti consiglio di andare per gradi. Sverniciatura e passaggio di fondo epossidico sono alla portata di tutti, raddrizzatura delle botte e stuccatura già un po meno ma se come ho capito hai tenacia riuscirai anche in questo. Passaggio del fondo grigio scuro anche è semplice. Il problema è la verniciatura finale che se cola sono rogne....
Una volta finiti tutti i pezzi e preparati per la verniciatura, prova a farlo su parafango e sportellino, che possono sembrare facili ma nn lo sono. Se vedi che non coli allora ti puoi avventurare.altrimenti ti fermi e poi ci pensiamo.non so.leggera passata di epossidico, leggera passata di fondo grigio e copertura con scotch per carrozzieri da stella a stella. Non coprire anche il codice di immatricolazione.
ma il boss è un carrozziere?qualora il mio boss non voglia prestarmi la cabina di verniciatura hahaah