Ciao Sergio ti spiego brevemente tutta la storia.
Avevo sistemato questo motore qualche anno fa, tutto funzionante, poi l'ho dovuto cambiare in quanto le marce scappavano alal grande. Ho deciso cosi di sistemare l'altro motore che avevo( ne ho due) dove praticamente la valvola l'ho trovato già lavorato al momento dell'acquisto. Ho chiesto cosi a Paolo(2is) se poteva darmi una mano, abbimo preso albero nuovo lui me lo ha anticipato chiuso tutto, ho montato il motore sulla vespa. Avevo continui problemi, ho cambiato la marmitta ma niente fatte altre prove che Paolo mi aveva suggerito e niente. Poi ultimanente era diventata una situazione difficile il moore andava malissimo.Ho provato diverse Volte a chiamare Paolo ma non l'ho mai trovato, sono andato xsino a casa sua, ma niente. Ho deciso cosi di ripristinare il vecchio motore cambiando un po di cose, albero, cuscinetti paraolio preselettore crociera cambio. Ho rimontato tutto x bene cosi come avevo fatto già diverse volte ma questa volta il motore va male lo stesso, sembra che il motore soffochi.
Rispetto a prima il cilindro è rettificato, poi il carburatore è stato ben pulito. Una cosa che è rimasta comune al motore con albero anticipato è lo statore con la centralina. Una cosa che mi lasca un po perplesso è la scintilla della candela, non la vedo molto forte come intensità, mi viene da pensare che possa essere la centralina di accensione, a volte ma qualche volta mi è capitato che la vespa ha avuto due vuoti, e poi a volte dava dei leggeri strattonamenti.
Cmq vediamo un po'.grazie lo stesso.