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Discussione: Continui problemi anche dopo il motore rifatto.

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  1. #1
    VRista Junior
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    Riferimento: Continui problemi anche dopo il motore rifatto.

    Ciao Sergio ti spiego brevemente tutta la storia.
    Avevo sistemato questo motore qualche anno fa, tutto funzionante, poi l'ho dovuto cambiare in quanto le marce scappavano alal grande. Ho deciso cosi di sistemare l'altro motore che avevo( ne ho due) dove praticamente la valvola l'ho trovato già lavorato al momento dell'acquisto. Ho chiesto cosi a Paolo(2is) se poteva darmi una mano, abbimo preso albero nuovo lui me lo ha anticipato chiuso tutto, ho montato il motore sulla vespa. Avevo continui problemi, ho cambiato la marmitta ma niente fatte altre prove che Paolo mi aveva suggerito e niente. Poi ultimanente era diventata una situazione difficile il moore andava malissimo.Ho provato diverse Volte a chiamare Paolo ma non l'ho mai trovato, sono andato xsino a casa sua, ma niente. Ho deciso cosi di ripristinare il vecchio motore cambiando un po di cose, albero, cuscinetti paraolio preselettore crociera cambio. Ho rimontato tutto x bene cosi come avevo fatto già diverse volte ma questa volta il motore va male lo stesso, sembra che il motore soffochi.
    Rispetto a prima il cilindro è rettificato, poi il carburatore è stato ben pulito. Una cosa che è rimasta comune al motore con albero anticipato è lo statore con la centralina. Una cosa che mi lasca un po perplesso è la scintilla della candela, non la vedo molto forte come intensità, mi viene da pensare che possa essere la centralina di accensione, a volte ma qualche volta mi è capitato che la vespa ha avuto due vuoti, e poi a volte dava dei leggeri strattonamenti.
    Cmq vediamo un po'.grazie lo stesso.

  2. #2
    VRista Junior
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    Riferimento: Continui problemi anche dopo il motore rifatto.

    oggi ho ricontrollato anticipo, pulito x bene il carburatore, inserito un getto + grosso.Risultato forse leggermente è migliorato qualcosa. La vespa ha dei buoni bassi, sale anche di 4 ma gli alti regimi sono un sogno.
    Mi viene da pensare che forse albero della RMS che ho messo nno sia niente di particolare.
    Xche a sto punto col solo cilindro polini la vespa doveva andare bene, ed invece. Quindi o è un problema all'albero o qualcosa che nno va nella bobina della candela.
    Qualche consiglio? Avevo in mente di riaprire il motore e rimettere albero originale( che ho voluto cambiare per precauzione non era messo male quello, ho visto alberi messi peggio del mio e li vendono x buoni).
    che suggerite prima che metto mano a riaprire?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Continui problemi anche dopo il motore rifatto.

    Bha.. Non saprei cosa suggerirti, sono dell'idea che quando si mette mano su diversi fronti va fatto con cognizione, anche se il motore vespa e semplice, nella sua semplicità sono celati dei principi ben più delicati. L'albero fa tanto.. non conosco RMS, ho solo montato Mazzucca, mai avuto problemi. La lavorazione della valvola influisce molto, la compressione anche, la marmitta, non ne parliamo!
    Po se ci spostassimo sulla carburazione dovremmo scrivere fiumi di parole.
    Poi dici di avere problemi al cambio, altro?
    Cerchiamo di partire da un punto saldo.
    Cosa vuoi risolvere ? tutto insieme si diventa troppo dispersivi e frammentari.
    Apri sto blocco fai delle belle fotopasso passo e cerchiamo di capire cosa c'è li dentro.

  4. #4
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    Riferimento: Continui problemi anche dopo il motore rifatto.

    Lasciamo stare il cambio.
    Alloa riepilogo, il motore è stato revinato meno di 1 settimana fa. Ho cambiato tutto, persino l'albero x evitare eventuali problemi di sbiellamento in futuro. Ho messo albero rms.
    Ho già revisionato una volta un motore tutto andato bene. Invece questo dove ho messo albero rms insomma.
    I sintomi sono, la vespa ha dei buoni bassi, però sembra soffocare, non sale tantissimo di giri, in salita praticamente salgo a 40km/h.
    Ho verificato tutto sembra tutto apposto. Il cilindro è il polini 177, rettificato meno di un anno fa.
    La marmitta è nuova comprata meno di 1 annofa, non ho percorso molti km, al max 3000 km.
    Statore centralina nel motore precedete funzionavano, anche se la scintilla non mi entusiasma tantissimo.
    L'albero è quello che mi lascia + perplesso, è di tipo originale, ma rispetto a quello piaggio ha le spalle piene.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
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    Riferimento: Continui problemi anche dopo il motore rifatto.

    Citazione Originariamente Scritto da myemotion Visualizza Messaggio
    L'albero è quello che mi lascia + perplesso, è di tipo originale, ma rispetto a quello piaggio ha le spalle piene.
    Scusa....spalle piene, sei sicuro? e la valvola come pretendi che funzioni ? l'albero a spalle piene si utilizza con immissione lamellare. Te credo che non va.
    Svelato il mistero.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Continui problemi anche dopo il motore rifatto.

    Citazione Originariamente Scritto da myemotion Visualizza Messaggio
    Lasciamo stare il cambio.
    Alloa riepilogo, il motore è stato revinato meno di 1 settimana fa. Ho cambiato tutto, persino l'albero x evitare eventuali problemi di sbiellamento in futuro. Ho messo albero rms.
    Ho già revisionato una volta un motore tutto andato bene. Invece questo dove ho messo albero rms insomma.
    I sintomi sono, la vespa ha dei buoni bassi, però sembra soffocare, non sale tantissimo di giri, in salita praticamente salgo a 40km/h.
    Ho verificato tutto sembra tutto apposto. Il cilindro è il polini 177, rettificato meno di un anno fa.
    La marmitta è nuova comprata meno di 1 annofa, non ho percorso molti km, al max 3000 km.
    Statore centralina nel motore precedete funzionavano, anche se la scintilla non mi entusiasma tantissimo.
    L'albero è quello che mi lascia + perplesso, è di tipo originale, ma rispetto a quello piaggio ha le spalle piene.
    Dici sul serio? E ti credo che non va, chi gli apre la fase di aspirazione se l'albero non ha la spalla tagliata per permettere l'immissione della miscela??
    Sei sicuro di non montare un collettore lamellare??
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
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    Riferimento: Continui problemi anche dopo il motore rifatto.

    Spalle piene? Già è un miracolo che si accenda...

  8. #8
    VRista Junior
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    Riferimento: Continui problemi anche dopo il motore rifatto.

    x spalle piene intendo che non ha fori laterali come quello originale, ma x il resto se nno erro è tagliato come quello originale, non so il termine esatto x definirlo. E' presente quella parte tagliata dove preleva la miscela.
    Cmq adesso un po di problemi li ho risolti, va molto meglio, solo che la velocità max è 20 km in meno rispetto a prima.

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