Leggendo questi post non sono riuscito a capire una cosa...
Dove viene fatto il nuovo PX? E le componenti come telaio e motore da dove vengono?
Qualcuno saprebbe dirmi dalla nascita del PX al 2007 dove venifa fatto? Solo in Italia o anche in India?
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto!
E' qualche giorno che seguo questo forum,ed l'ho trovato davvero utile.
Siccome ho anche io delle news ho deciso di iscrivermi e rendermi utile.
Ieri ho scritto alla piaggio chiedendo informazioni sulla Px e stamattina mi hanno risposto.
Vi incollo alcuni pezzi della risposta:
"In merito alla Sua richiesta sulla commercializzazione della Vespa PX, Le comunichiamo che sarà disponobile, nelle sue cilindrate più classiche 125cc e 150cc a partire dal mese di febbraio ma non conosciamo ancora la data precisa"
"Avrà una nuova forma e copertura sella, una nuova calandra anteriore, battitacco su tunnel centrale con logo Vespa e bordo in materiale satinato, nuove manopole con logo e motore 2T 4 marce EURO3."
"Il prezzo di vendita indicativo è:
- PX 125cc # 3.300
- PX 150cc # 3.500
Sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: Azzurro Mediterraneo, Rosso Dragon, Montebianco e Nero Lucido."
Nessuna specifica sul motore, comunque molto disponibili e veloci nel rispondere!!
il prezzo di 3.300/3.500 sarebbe più che interessante...ho paura che lml subirà un duro colpo....
Interessante, quali sono i prezzi di vendita della lml?
ecco il listino LML fino a fine 2010
LML Italia
Beh, la più cara costa 1000 euro in meno..... Mica bruscolini!
magari come prossimo step ''evolutivo'' rifaranno il p125x-p150x a puntine,6v,senza frecce...
Sul nuovo PX la penso così:
- bello il nuovo colore blu introdotto;
- non male il nuovo battitacco con logo vespa e filetti alluminio.
- la sella è davvero brutta e simile a quella degli scooter automatici vespa poco consona alla linea del px.
- noto accessori ridisegnati (portapacchi e perimetrale dalla nuove linee).
spero che questa sia solo una "toppa" su un paio di pantaloni bucati ma che un domani (prossimo) si decidano a comperare i pantaloni nuovi...
spero in sostanza che siano corsi ai ripari per fronteggiare gli indiani ma che per il futuro sfornino una vespa a marce davvero innavativa e competitiva.
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
ah dimenticavo, io personalmente non prenderei un 2T visto che si può avere un 4T, niente olio per la miscela (anche se automatica) e minori consumi, certo non potrei elaborarla così facilmente ma questo non è un problema
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Quindi probabilmente la 200 lml costerà quanto la 150 piaggio? O forse anche meno..
Sarei curioso di sapere qualcosa in più sulla meccanica... non ricordo dovo l'ho letto, ma in rete si favoleggia addirittura di un 150 con 12 CV!
Naturalmente, visto lo scarso impegno di piaggio nell'innovare il PX, questa cosa risulta alquanto inverosimile, però sarebbe interessante sapere se il motore è a valvola, che carburatore monta ecc..
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
A chi piace la vespa e la stima per quello che è non può mai piacere una lml 4 tempi...il px è nato a 2 tempi e secondo me deve continuare a essere a 2 tempi,con motore semplice e affidabilequesto naturalmente è un mi o modesto parere...però sfiderei chiunque a dire che se si rompe in viaggio la 4 tempi sarebbe una cosa di un attimo ripararla e ripartire
![]()
Ho sempre voglia di partire per un raduno con la mia amata vespa.....quando finisce un raduno mi vengono le lacrime agli occhi
Io penso che se la Piaggio avesse fatto un PX diverso, pieno di particolari nuovi che magari avrebbero stravolto la linea della VESPA che noi tutti amiamo, saremmo lì a lamentarci...già per quanto vediamo una nuova sella siamo lì a dire: ma che è sta cosa, sembra quella del frullovespa ecc. ecc.
Sono contento che la Piaggio sia tornata sui suoi passi e sarò contento di fermarmi ad un semaforo ed essere accostato da una moto che ha fatto storia con la scritta "PIAGGIO VESPA".
Alla fine per loro è business come lo è per la LML, mica gli indiani hanno abbracciato questo progetto per tenere in vita un mito...ci interessavanu sulu i picciuli!!!
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Io ho detto 1000 euro per arrotondare, ma la cifra batte molto vicino.
Dal listino del sito LML si legge
Star2T GT 150
€3000,00 Listino pubblico iva inclusa chiavi in mano
€2640,00 Listino promozionale star fuori tutta sconto euro 360,00 chiavi in mano
€2376,00 Listino promozionale star fuori tutta incentivo statale chiavi in mano
3500 - 2640 = 840 eurozzi non sono pochi....![]()
Ma quell' "azzurro mediterraneo" delle foto Eicma nn assomiglia un pochino al vecchio "azzurro cina" del 78/79? Se così fosse..allora io ho girato mezza estate con la "nuova"PX..
Scherzi a parte..nn so perchè ma il PX mi piace troppo e la LML per niente..PS:estimatori della Star nn prendetevela..è solo un mio parere personale.De gustibus..!
Marco è la stessa cosa, se ri rompe la mia 2T ed io non so ripararla rimango a piedi, se si rompe a te che sei capace la metti a posto e riparti.
Se si rompe a te la 4T e non sai ripararla rimani a piedi, ma se si rompe a me che sono capace la metto a posoto e riparto
Non necessariamente un 4T è un motore complicato, oltretutto quello della star ha molti elementi in comune con il classico vespa![]()
![]()
Io non lo so. Ho riportato quello che mi è stato detto da un conoscente, rivenditore LML, il quale ha parlato con un'addetto dello stand Piaggio dell' EICMA 2010. Se poi tra gli standisti circoli qualche fiasco di Chianti o qualche bottiglia di Brunello, non lo so...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Se la LML è sempre una Vespa come mai si chiama STAR??
Bentornato vecchio amico a due tempi.
Ti riavrò...a 50 anni suonati come a 18...tanto tempo fa.
Ti comprerò in un Piaggio Center, sempre lo stesso dal 1978.
Ti accudirò come ho sempre fatto con i motori a due tempi.
Ti amerò per l'anima pisana che è in te, un pò controversa ma tanto affidabile.
Ti riprenderemo perchè sei "la Vespa".
Perchè chi ha creduto in lei e l'ha migliorata sotto molti aspetti non era la mamma che l'ha creata.![]()