Ti ho riportato qui le risposte di Vesponauta e le mie..
io hoparlato infatti di confronto..da come parli ne sei assolutamente certo..e da cui le mie domande, a cui tuttora non rispondi.
Se devi criticare una cosa, va fatta per bene. Io non dico che LML sia migliore di Piaggio, ma non avendole viste una a fianco a quell'altra, non posso giudicarle..il resto sono sterili chiacchere da bar..![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Bene al salone di milano ho visto sia il px piaggio che la star effettivamente almeno cosi a prima vista grosse differenze non si notano se si escludono la sella e le gomme che sul px sono decisamente buone,(michelin).....mentre lml montava dei pnumatici....secondo me un po scarsini.....posso affermarlo con certezza in quanto sulla mia star li ho dovuti sostituire subito....montando cerhi tubless con metzeler me1 garantendo cosi al mio mezzo una buona stabilita.....la bilancia determinante sara il fattore prezzzo e il fattore etichetta ! secondo me un prodotto col marchio piaggio si rivendera' sempre meglio di uno con il marhio meno griffato......CIAO........Ps forse alcune di queste cose le ho gia dette se è cosi' pardon...l'eta' avanza
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Appunto mezzo nuovo ma qua stanno testando una sella ed una mascherina copri-clacson...
Non essere ironico... i tecnici piaggio stanno testando le grandi innovazioni apportate al motore, come la nuova e supertecnologica ghisa utilizzata per il GT che dovrebbe (forse) consentire addirittura di scongiurare qualsiasi rischio di grippaggio... figurati un po!!![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Devono collaudare la "ghisa magica" antrigrippaggio del cilindro.
Forse compreranno la ghisa dalla dalla Bajaj , che ormai da lezioni di tecnologia alla KTM e le fornisce il motore per 125 Duke , anche questo spacciato come grande innovazione tecnologica ...
Marco
Pace e bene!
Francesco
Non lamentamoci sempre e comunque di tutto, se fanno continui test è perchè vogliono essere sicuri della qualità del prodotto.
Del resto, se non li facessero, accuseremmo Piaggio di disinteresse per il PX... sempre la solita storia![]()
![]()
sicuramente dei test protratti così a lungo per delle innovazioni tecnologiche apparentemente non rivoluzionarie non possono che fare onore a Piaggio ...
Ma fino a quando nessuno avrà toccato con mano il nuovo PX si tratta solo di parole dette al nostro bar telematico ...
marco
... oltre 73.300 visite in questo post e 2016 risposte...
Pace e bene!
Francesco
Ci tenevo ad avere il post 2017![]()
Secondo voi il nuovo gruppo termico in ghisa non è una soluzione ottimale per un 2t euro3?
E' davvero a rischio grippaggio?
Cambiare il tipo di chimica della ghisa, lasciandola sempre come materiale non è esattamente il massimo, sarebbe stato meglio utilizzare un buon cilindro in alluminio; ad esempio, il tipo di lavorazione in ghisa che utilizza Polini è molto avanzato, ma questo non fa si che i polini non grippino, anzi.....![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
Quando la potremo vedere nelle concessionarie? Non vedo l'ora di poterla provare (senza comprarla, ihihihi)
Quella che potrebbe cambiare è la chimica della ghisa, non la sua lavorazione...![]()
Pace e bene!
Francesco
Quanto sei precisino, Frank.....è ovvio.....io ho chiamato "lavorazione", sbagliando,(acc.... mi hai colto in fallo.....) il complesso delle operazioni che il produttore fa sulle pareti del cilindro(comunque, ora ho corretto, ok?la precisione innanzitutto): quella che usa la polini viene chiamata "ghisa perlitica": cercando su google chiunque può saperne di più: quello che so per certo è che si tratta della migliore applicazione possibile riguardante i cilindri in ghisa, eppure i polini grippano lo stesso, se in condizioni gravose....io qualche ragionevole dubbio sul perchè i collaudatori piaggio stiano continuando con i collaudi del px, a questo punto l'avrei......per me hanno problemi di grippaggi e scaldatine varie......vedremo.......spero di poter essere contraddetto dai fatti;è ovvio che questo è solo il mio pensiero, che spero di poter esprimere liberamente senza che nessuno ne abbia a male.......
![]()
Non pensi che i Polini grippino perchè fondamentalmente sono gruppi termici che lavorano per dare sempre il massimo?
Il motore Px dovrebbe nascere invece per non chiedere troppo al motore e garantire durata e affidabiloità.