Comunque anche secondo me va chiuso questo post elefantiaco e aperto uno ad hoc ora che il PX nuovo è fisicamente tra noi.
Ciao!
Sicuramente è mooolto meglio della nuova sella (la trovo molto più in armonia con la linea della Vespa) però io continuo a preferire la sella dell'Arcobaleno perché aveva le molle all'interno della sella mentre non mi risulta che la (pen)ultima serie speciale le avesse...
Grazie! Ben gentile.
Però a questo punto sorge spontanea la seconda domanda: che ne è del filtro "unificato" di cui ho sentito parlare, e che avrebbe dovuto avere se non entrambi i fori almeno quello sul getto del massimo?
Insomma, se oggi vado al piaggio center e chiedo un filtro aria per px 150 cosa mi danno?
Naturalmente resto curioso di vedere com'è fatta quella marmitta: la mia ad esempio non ha, se ricordo bene, quella flangia coi tre bulloni che collega il collettore alla "padella"...
per caso il nouvo px avvistato è questo?è 1 nuovo bebè piaggio 2011
"...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!
nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
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visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205
Concordo!!!
Adesso bisognerebbe aprire un nuovo post dal titolo "Coma va la nuova Vespa Px"?
Ah, guarda... con me sfondi una porta aperta! Non solo avendo le molle la sella arcobaleno è più comoda dell'attuale, che si affida solo allo spessore della spugna, ma ha anche 2 enormi vantaggi rispetto alla nuova: 1) mette a disposizione un secondo vano sottochiave (oltre al bauletto retroscudo) per stivare attrezzi o impermeabili, e 2) grazie al telaio metallico oppone maggiore resistenza alla forzatura di un eventuale malintenzionato che voglia fregarsi il casco lasciato appeso agli appositi ganci sottosella (col telaio in plastica basta poco per deformare il perimetrale e lasciare scoperti i ganci).
Provata!!!!L'ha comprata un mio vicino di garage e ci ho fatto un giretto nel quartiere.....la sella è comoda, al tatto si sente che la "pelle" è più spessa, la forma è particolare, molto accogliente..... a differenza di altri px nuovi precedentemente provati, non c'è nulla che fa risonanza, a nessun regime, nonostante i portapacchi e il paravento montati....la marmitta è enorme e riscalda moltissimo...il motore fa un rumore strano, più ovattato a livello di cilindro, non so spiegare......è mooolto legata, la rampa del mio garage si fa in prima con rincorsa, se no si resta "appesi"..però devo dire che ho avuto una sensazione di accuratezza nel montaggio prima sconosciuta.....nel senso che erano così i px dell'80....non gli ultimi....ho avuto la sensazione che la lamiera in generale sia più spessa...mah!!!!Sembra anche più pesante....comunque, di motore abbastanza "chiusa", e si tratta del 150.....il mio vicino l'ha prenotata su internet e ci ha lasciato in permuta un beverly 250.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
su yt ho trovato questo video...
YouTube - Nuova Vespa PX 150
Oggi ho percorso circa 40 km e non mi sono fatto mancare nulla:
strada statale: con andatura da rodaggio (max 60km/h) la vespa in quarta borbottava sommessa, quasi a chiedere il gas.
Pavè: di quello grosso, qui mi ha sorpreso, le sospensioni digeriscono benissimo i fondi accidentati sembrava quasi un silver wing
Traffico incolonnato: a parte qualche impuntamento della prima (cha da fermo sembrava non volesse entrare)e le partenze da fermo un po ditubanti da parte del motore, anche nel traffico se la cave benissimo.
Il motore è molto pronto e la vespa pur essendo legata è molto scattante nelle prime tre marce è divertente (sembra che i rapporti siano più corti ma è più probabile che il motore sia carburato in modo da essere prontissimo).
in definitiva: SONO CONTENTISSIMO questa px è una favola
MA...
come vi ho anticipato si sente un rumore di vibrazione dalla manopola dell'accelleratore, ma non vibra la manopola anche perche com la mano sopra l'avrei sentita. Sembrerebbe un bullone nel tubo della manopola... boh? comunque non è fastidioso ma c'e'!
La pedana destra si scalda!!!! dal lato superiore è solo calda ma dal lato inferiore (quello che "guarda" la marmitta) non si può toccare!
appena tornato a casa ho pensato a quella povera vernice del sottopedana e mi sono detto che a 40 km è giunta l'ora di scatalizzare!
Ora mi dovete aiutare per alcuni dubbi: attualmente ho tutti i getti consigliati per le scatalizzazione dei px MY ma considerando il rodaggio avevo pensato ad un getto massimo del 102 potrebbe andare bene oppure è meglio un 103 o 104? ho anche un filtro aria con i fori nel cuoricino, è meglio usare questo o lasciare il classico?
Ma c'è un catalizzatore lì sotto, è ovvio che scaldi! Se non scaldasse non catalizzerebbe
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
A grande richiesta, questo post lo chiudo per fare spazio ad un nuovo topic che aprirò tra qualche minuto...