Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Quello che dico io cavolo!!! Con i materiali e le tecnologie di adesso non si può rendere longevo ed affidabile??
Sono convinto che se un giorno ci investirà qualche altro su questo progetto, magari con bei fondi da spendere per le sperimentazioni potrebbe diventare il motore del futuro, visto che va anche ad idrogeno!
Già relativamente longevo ed affidabile lo è diventato, il problema principale è che per sua natura non si potrà mai avere una perfetta combustione e quindi non si potranno raggiungere elevati standard a livello di inquinamento.

La strada futura è più semplice e se la stanno conservando come ultimo sprint, sarà il 2t a iniezione diretta, è l'unico modo per unire rendimenti elevati a basse emissioni...

Pensate che i motori delle navi container hanno motori 2t diesel a iniezione diretta, alesaggi da 4600mm, regime di 100giri al minuto e rendimenti del 50% (tecnicamente stiamo parlando di numeri stratosferici sotto ogni punto di vista)

Bye, Luca