Premettendo che sono e sarò SEMPRE GRATO alla LML (grandissima stima e ammirazione nei suoi confronti) che ha continuato a credere nel PX proseguendone la commercializzazione e lo sviluppo e "costringendo" la Piaggio, che si era "illusa" che bastasse appiccicare il nome Vespa a dei frullatori plasticosi, a ritornare sui propri passi...

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Il discorso è che alla bella facciata deve corrispondere anche un sostanzialmente miglioramento della qualità. Pazienza per le minuterie, ma quando ci sono problemi all'imbiellaggio sarebbe bene intervenire tempestivamente: Piaggio ha pestato la stessa cacca coi cuscinetti di banco fra il 2006 ed il 2007, ed ha subito fatto un richiamo.
Da questo punto di vista Piaggio ha dimostrato maggiore serietà.
Su questo mi sento di concordare pienamente!
Allo stand LML all'EICMA quando ho parlato con gli espositori sono rimasto senza parole sentendo la "giustificazione" al mancato richiamo ufficiale:

"Non è stato fatto un richiamo possibile perché non potevamo sapere chi sono tutti i possessori della partita fallata di LML in Italia"

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Io non mi farei problemi a comprare una Star e a metterci mano per correggere i vari difetti. L'ho fatto anche col mio PX, anche se mai nessun intervento si è reso necessario per problemi significativi o per guasti, quanto piuttosto per rifinire e migliorare. Io, come altri, comprerei tranquillamente una Star, ma mi farei carico, per viaggiare in tutta sicurezza, di interventi importanti: apertura motore, cambio albero, cuscinetti e paraoli; sostituzione cerchioni se storti (come è successo in qualche caso); sostituzione pneumatici (dettaglio trascurabile visto il costo minimo); sostituzione disco anteriore con omologo Grimeca (la maggior parte delle Star ha il disco non perfettamente in piano), e sostituzione pasticche e ganasce; sostituzione parti in gomma (gommino blocchetto, soffietto aspirazione, cinghia batteria e cuffiotti cablaggi sopra al motore); sostituzione deviofrecce con tipo ScootRS a vitine, oppure correzione saldature dell'originale.
Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
In poche parole ti compreresti un mezzo NUOVO (pagandolo per tale) per poi smontarlo tutto e sostituire il 60% dei componenti. A questo punto preferisco prendere un PX anni 80 e restaurarlo per renderlo nuovamente affidabile (come faresti con l'LML nuova) e risparmierei pure sull'assicurazione (oltre ad avere di base un mezzo ultracollaudato)!
Scusa ma in questo caso non mi trovo d'accordo con te...
Io comprerei LML se solo avessi la garanzia di un mezzo affidabile così per come esce dalla fabbrica senza sostituire nulla, e sembra che col 4t ci stiano riuscendo...
Cioè ti sembra normale in uno scooter NUOVO fargli tutti quegli interventi?
Come non quotare l'intervento di Vespista46!!!

Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
Quanto all'"amante tradito"... oggi ho visto una vespa con motore 4T ed una splendida livrea grigio matte.

Questa
E la VESPA dov'è?

Io qua vedo solo un tosaerba plasticoso riverniciato!
Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
Speriamo nel PX nuovo e nell'LML 200i, che possano stupirci!
Anche se 4t e...senza la carrozzeria che funge da scocca portante?