Ma almeno era un po diverso o era lo stesso arcinoto px come lo conosciamo?
figata però!!! magari!!! grazie x l'info e incrociamo le dita!
A parte il fatto che sono in grado di distinguere un PX da una LML, se anche Piaggio stesse facendo dei test su LML pensi che lo farebbe in modo così smaccato, sulle strade pubbliche, insieme ad altri due collaudatori con mezzi Piaggio? Di sicuro in Piaggio hanno qualche LML che hanno smontato e passato ai raggi X ma penso che lo facciano nel segreto dei loro reparti R&S, non certo in Lung'Arno a Pisa, ti pare?
Beh, sicuramente se hanno una lml dovranno provarla su strada per vedere come si comporta, e se sono furbi avranno cambiato o coperto il marchio
Però un px uguale a quello che hanno abbandonato.... Fantasia zero![]()
Giustissimo: se testano una LML su strada magari la cammuffano da PX, tanto i pezzi non gli mancano!
Se si ragiona un attimo con la testa (di Colaninno!) e non col cuore da vespista la scelta di fare la nuova PX praticamente identica alla vecchia è vincente: linea di produzione già ampiamente ammortizzata, mercato di sbocco buono (vedi i numeri di LML). Devono "solo" fare dei motori Euro3 o riuscire ad adattare i vecchi motori Euro2 alle specifiche Euro3 (mica bau bau micio micio!) e il gioco è fatto.
ma sara' un muletto, serivra' a testare qualche particolare indipendente dalla struttura del mezzo, poi magari finisce su qualcosa di totalmente diverso, ............una vespa pance larghe anni '60, ecco, magari per differenziarsi dalla lml spingendo ancor piu' sull'effetto vintage/dolce vita i geni del marketing piaggio rimetteranno in produzione la serie precedente al px![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Fermo restando che le voci del ritorno del PX sul mercato da ottobre ci sono, ma non è che stava semplicemente girando su un PX di servizio della Piaggio? Magari stava semplicemente accompagnando gli altri due per strada...
Ciao FC
Non sono per niente d'accordo, la linea di produzione sarà anche ammortizzata ma è vecchia di più di 30anni, e corre voce che non sia nemmeno più qui.
Quindi non la vedo molto economica comprare dei telai da LML per rimarchiarli piaggio.
Pertanto per quanto valido non sarei per nulla interessato, ne invogliato a comprare un mezzo nuovo il cui progetto risale agli anni 70.
Aprite le vostre menti, si può fare uno scooter di metallo, con le marce, con la ruota di scorta e con tutto quello che ci piace ma con una linea differente, basta volerlo!
O basta seminare![]()
![]()
Si potrebbe ipotizzare che i maGnager del markeTting di Piaggio dopo tre anni si siano accorti di qualche migliaio di pezzi venduti in meno o di quanto stia vendendo la LML 150 4T che, peraltro, costa meno di quanto costava tre anni addietro il PX 150 e va pure più forte.
Al sol pensiero che mamma Piaggio riproponga il PX mi sale su una felicità sconfinata. Pensare che quella bella fetta di vendite che sta facendo la LML potrebbe ritornare alla Piaggio oltre a far rinascere il mito (che non è poco) creerebbe occupazione per i nostri connazionali. E poi chissà, un bel PX200 2 tempi euro3. Una favolaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se così,e lo spero, stanno le cose, cioè che sta per uscire una nuova vespa a marce sono contentissimo.. sono già stanco di vedere in giro quei mausolei di LML...che se la tirano...ma a mio avviso non raggiungeranno mai il livello di una vera vespa piaggio px, ts, super, special e via via discorrendo....Di vespa ce ne è una sola ed è PIAGGIO CON LE MARCE....BASTA!
SPERIAMO IN UN RITORNO IN PRODUZIONE DEL PX "VECCHIO STILE"...GIA' GIA'...SCUSATE UNA DOMANDA HO LETTO UN NNUNCIO SU EBAY CHE VENDONO UNO DEGLI ULTIMI PX DEL TRENTENNALE,QUINDI NEMERATO,A 7500 EURO,MA...NON SON TANTI COME "DOLLARONI"???Vespa Piaggio PX 125 30 Anni Anniversario... - Torino (8775582) -
Era un PX col freno a disco anteriore puro e semplice. Ripeto: non posso affermare con sicurezza che si tratti di un nuovo PX ma quello che mi ha incuriosito è il fatto che Piaggio continui a fare test su di un mezzo uscito di produzione da tre anni. In zona Pisa è frequente incrociare i collaudatori su mezzi in produzione attuale, ma è strano vederli su mezzi "archiviati". Perchè una azienda, che deve essere attenta ai costi, dovrebbe testare un mezzo fuori produzione? Gli eventuali miglioramenti da fare che scopre durante i test dove li dovrebbe applicare?
Concludendo: non penso di aver fatto uno scoop, che eventualmente dovrebbe essere confermato da altri avvistamenti, meglio se documentati con foto. Mi è solo sembrato strano vedere un collaudatore Piaggio a Pisa centro su di un PX alle 7:30 del 5 di Agosto, quando la città è deserta.
Poi se mamma Piaggio decide davvero di rimettere in produzione la Vespa, c'è solo da essere felici, non vi pare?![]()
Ragazzi io ho una lml 4 tempi 150.Dove lo comperata a Padiglione di Tavulia Pesaro Urbino mi ha detto che la piaggio ha un 175 4 tempi pronto per l'estate,non sa quando saranno le consegne,però bisogna che piaggio si adoperi a mantenere la qualità che è sempre stata di vespa px o Rally ecc ma non dei frullatori.Voi cosa credete che viene fatta a pondera? Magari il progetto si ma poi tutto negli stabilimenti indiani o chissà dove,visto che mamma piaggio come
fan tutti chiude in Italia per aprire dove la mano d'opera costa due soldi,speriamo almeno che controlli la qualità.Voglio anche ricordarvi che un mio amico possesore di un px millennium è costruito in india ma marcato piaggio e made in italy.sul motorino avviamento c'è scritto made in india come sulla mia LML.grazie da Gabriele da Urbino.Il primo che ha le foto le pubblichi. gabrielefranci@hotmail.it
Scusa se mi permetto, ma secondo me il timing è un po' troppo "stretto"; se davvero per l'estate Piaggio avesse intenzione di sfornare un 175 4T l'avremmo già visto all'EICMA...se la notizia è vera, credo sia più probabile che vedremo il prototipo al prossimo EICMA...
Ad ogni modo se fosse vero, sarebbe l'ennesimo passa falso rispetto alla LML...gli indiani ci ridanno il 200 e Piaggio ci dà il 175?!?!? Bhò!
Poi, vabbé, la qualità Piaggio "non si discute"e quindi molti preferiranno il 175cc "made in Italy"...
Cmq se Piaggio ha deciso di investire nuovamente sulla Vespa con la "V" maiuscola, ben venga, ma che si prodighino anche a migliorare la ciclistica...a tal proposito, non riesco a togliermi dalla testa l'ultima creazione di S.I.P. scooter-shop che, colori a parte, sarebbe davvero la Vespa dei miei sogni...altro che made in Italy, made in India...a questo punto, meglio il made in Germany!!! Piaggio? Hai solo da imparare!
Ciao!!!! Cos'è la S.I.P.?
Ecco il sito:
SIP Scootershop: performance & style für Motorroller, Maxiscooter, Scooter und klassische Vespas - Zubehör, Tuning und Ersatzteile
In sostanza vendono e producono diversi componenti per le nostre amate...(oltre che per diversi tipi di scooter e vespa automatiche!)...nonché ricambi, etc...
Si vero, ma perchè le forme sono sproporzionate, si vede soprattutto guardando il parafango.