Ma almeno era un po diverso o era lo stesso arcinoto px come lo conosciamo?
Ma almeno era un po diverso o era lo stesso arcinoto px come lo conosciamo?
figata però!!! magari!!! grazie x l'info e incrociamo le dita!
A parte il fatto che sono in grado di distinguere un PX da una LML, se anche Piaggio stesse facendo dei test su LML pensi che lo farebbe in modo così smaccato, sulle strade pubbliche, insieme ad altri due collaudatori con mezzi Piaggio? Di sicuro in Piaggio hanno qualche LML che hanno smontato e passato ai raggi X ma penso che lo facciano nel segreto dei loro reparti R&S, non certo in Lung'Arno a Pisa, ti pare?
Beh, sicuramente se hanno una lml dovranno provarla su strada per vedere come si comporta, e se sono furbi avranno cambiato o coperto il marchio
Però un px uguale a quello che hanno abbandonato.... Fantasia zero![]()
Giustissimo: se testano una LML su strada magari la cammuffano da PX, tanto i pezzi non gli mancano!
Se si ragiona un attimo con la testa (di Colaninno!) e non col cuore da vespista la scelta di fare la nuova PX praticamente identica alla vecchia è vincente: linea di produzione già ampiamente ammortizzata, mercato di sbocco buono (vedi i numeri di LML). Devono "solo" fare dei motori Euro3 o riuscire ad adattare i vecchi motori Euro2 alle specifiche Euro3 (mica bau bau micio micio!) e il gioco è fatto.
ma sara' un muletto, serivra' a testare qualche particolare indipendente dalla struttura del mezzo, poi magari finisce su qualcosa di totalmente diverso, ............una vespa pance larghe anni '60, ecco, magari per differenziarsi dalla lml spingendo ancor piu' sull'effetto vintage/dolce vita i geni del marketing piaggio rimetteranno in produzione la serie precedente al px![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
premetto che non ho letto tutta la discussione e non so se questo link è gia saltato fuori,mi è stato passato su facebook circe 3 settimane fa
Piaggio torna a produrre la Vespa PX - News - Moto.it
senza blocchi facevi 65, poi quando li vedo i ragazzetti sui 4t mi fanno ridere, tanti rumori e stanno sempre lì.
Comunque io penso che li faranno 4 tempi, tipo la lml 4t che io ho guidato e mi ha stupito. Ci voglio scommettere. Non faranno un 2 tempi catalizzato, è ricalcare i passi della LML, col risultato di avere un motore tappato e deprimente. io sono di quelli che pensa che non sarà il solito px squadrato anni 80, io dico che si rifaranno un pò agli arrotondamentidel rally (o dell et3)( a mio giudizio le più belle di sempre) il vintage tira, poi perchè mettersi in competizione con la LML. Non penso che hanno buttato tutta la linea di produzione, in fondo conservarle per chi ha spazio ( e penso che a piaggio lo spazio non manca) non è un problema. Poi tutto può essere.
Fermo restando che le voci del ritorno del PX sul mercato da ottobre ci sono, ma non è che stava semplicemente girando su un PX di servizio della Piaggio? Magari stava semplicemente accompagnando gli altri due per strada...
Ciao FC
Non sono per niente d'accordo, la linea di produzione sarà anche ammortizzata ma è vecchia di più di 30anni, e corre voce che non sia nemmeno più qui.
Quindi non la vedo molto economica comprare dei telai da LML per rimarchiarli piaggio.
Pertanto per quanto valido non sarei per nulla interessato, ne invogliato a comprare un mezzo nuovo il cui progetto risale agli anni 70.
Aprite le vostre menti, si può fare uno scooter di metallo, con le marce, con la ruota di scorta e con tutto quello che ci piace ma con una linea differente, basta volerlo!
O basta seminare![]()
![]()
Infatti, non capisco perché si vorrebbe avere adesso un prodotto come lo si poteva avere 30 anni fa; mi spiego, il px è bello, va bene, ecc però basta, non si può "andare avanti restando fermi" se una vespa vuole essere nuova deve tenere il buono di quelle del passato ma con le tecnologie del 2010, non mi sembrano due cose in contrasto.
Come a suo tempo l'avviamento elettrico, o il disco davanti, ecc non ha snaturato l'idea di vespa, non vedo perchè non si dovrebbero accettare altre tecnologie nate negli ultimi 30 anni.
La LML ha rinnovato la struttura del telaio e ha montato un nuovo motore, 4T... e anche il 2T classico l'ha "rinnovato" col sistema d'ammissione lamellare e il cilindro a 5 travasi
La Piaggio ci provò negli anni '90 con la Cosa... ecco, ci vorrebbe lo spirito d'innovazione che gli ingegneri avevano per la Cosa! Magari accoppiata a un sistema di iniezione meccanica, un eventuale raffreddamento a liquido, un telaio robusto... e allora parliamo di novità! (tra l'altro, la Cosa stessa era predisposta per un futuro raffreddamento a liquido, mai arrivato...)
Lorenzo
Si potrebbe ipotizzare che i maGnager del markeTting di Piaggio dopo tre anni si siano accorti di qualche migliaio di pezzi venduti in meno o di quanto stia vendendo la LML 150 4T che, peraltro, costa meno di quanto costava tre anni addietro il PX 150 e va pure più forte.
Al sol pensiero che mamma Piaggio riproponga il PX mi sale su una felicità sconfinata. Pensare che quella bella fetta di vendite che sta facendo la LML potrebbe ritornare alla Piaggio oltre a far rinascere il mito (che non è poco) creerebbe occupazione per i nostri connazionali. E poi chissà, un bel PX200 2 tempi euro3. Una favolaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
se così,e lo spero, stanno le cose, cioè che sta per uscire una nuova vespa a marce sono contentissimo.. sono già stanco di vedere in giro quei mausolei di LML...che se la tirano...ma a mio avviso non raggiungeranno mai il livello di una vera vespa piaggio px, ts, super, special e via via discorrendo....Di vespa ce ne è una sola ed è PIAGGIO CON LE MARCE....BASTA!
Credo comunque che si tratti di un 4 tempi....2 tempi improponibile con i tempi che corrono!
SPERIAMO IN UN RITORNO IN PRODUZIONE DEL PX "VECCHIO STILE"...GIA' GIA'...SCUSATE UNA DOMANDA HO LETTO UN NNUNCIO SU EBAY CHE VENDONO UNO DEGLI ULTIMI PX DEL TRENTENNALE,QUINDI NEMERATO,A 7500 EURO,MA...NON SON TANTI COME "DOLLARONI"???Vespa Piaggio PX 125 30 Anni Anniversario... - Torino (8775582) -