Risultati da 1 a 25 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da quatrelle Visualizza Messaggio
    ma sara' un muletto, serivra' a testare qualche particolare indipendente dalla struttura del mezzo, poi magari finisce su qualcosa di totalmente diverso, ............una vespa pance larghe anni '60, ecco, magari per differenziarsi dalla lml spingendo ancor piu' sull'effetto vintage/dolce vita i geni del marketing piaggio rimetteranno in produzione la serie precedente al px
    Magari! Solo che la linea di produzione PX esiste ancora, quelle degli anni 60 temo proprio di no e dubito che Piaggio si metta a farne una nuova proprio ora.

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    18

Da quello che mi hanno detto al museo piaggio la linea di produzione del px non esiste più, è stata venduta e gli stampi venduti ai produttori di ricambi non originali. Mi hanno detto sempre al museo che mantenere in "garage" una linea di produzione e stampi ha dei costi che un'azienda che vive di utili non si può permettere e quindi non esiste più.
    Ma siamo sicuri che il tizio che è stato avvistato non fosse in giro con una sua vespa insieme ai suoi due amici collaudatori e siano nate speranze vane?

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Da quello che mi hanno detto al museo piaggio la linea di produzione del px non esiste più, è stata venduta e gli stampi venduti ai produttori di ricambi non originali. Mi hanno detto sempre al museo che mantenere in "garage" una linea di produzione e stampi ha dei costi che un'azienda che vive di utili non si può permettere e quindi non esiste più.
    Non ti dimenticare gli investimenti che Piaggio sta facendo in India ed in Vietnam. Produrre là una PX gli costerebbe un'inezia con tecnologia già acquisita e poi la porta in Italia certa di contare su di un mercato di appassionati che sono disposti a pagare anche di più rispetto ad uno scooter tecnologico.

Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Ma siamo sicuri che il tizio che è stato avvistato non fosse in giro con una sua vespa insieme ai suoi due amici collaudatori e siano nate speranze vane?
    Tutto è possibile, però forse non hai letto attentamente il mio post iniziale. Riepilogo:
    - 3 collaudatori, tutti in abbigliamento tecnico completo (casco integrale, giacche e pantaloni tecnici, stivali, guanti in pelle) d'estate e in centro città alle 7:30
    - tutti e tre i mezzi con targa prova
    - scritta rossa a mano su di un cofano della vespa

Ora quello che tu dici è possibile ma dovrebbe esserci un tipo che ha 2 amici collaudatori, ha una vespa con targa prova su cui ha scritto a pennarello "175", che decide di farsi un giro tra amici in un giorno feriale alle 7:30 del mattino nel centro di Pisa tutto "bardato" come Valentino Rossi in gara.
    Se esiste è meglio che si faccia vedere da un bravo psichiatra!
    Dalle mie parti i collaudatori Piaggio li vedo sulle strade sin da quando ero bambino (bimbetto come si dice da noi!): ti assicuro che si riconoscono bene.
    C'è una strada pubblica vicino a Pisa dove fino a qualche anno fa facevano prove di accelerazione: avevano dipinto segni sull'asfalto ogni 100 metri per 1 km e c'erano i cronometristi che prendevano i tempi. Casualmente era una strada frequentata dalle "lucciole" (quelle accese anche di giorno!): lavoro e "panorama" in un colpo solo! Mica scemi i collaudatori!

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    16

Grande, sono curioso come un gatto.
    da possessore di star e di px devo dire che se l'indiana fa tornare la piaggio sui suoi passi le sarò riconoscente, più carne al fuoco c'è meglio è, la catena della Piaggio è quella che usa oggi la LML,e ai miei occhi comunque le scelte dell'italica azienda si dimostrano sempre più stupide, non dovevano mollare la vecchia produzione.
    ciao Graziano

VRista L'avatar di il pupo
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    - 3 collaudatori, tutti in abbigliamento tecnico completo (casco integrale, giacche e pantaloni tecnici, stivali, guanti in pelle) d'estate e in centro città alle 7:30
    - tutti e tre i mezzi con targa prova
    - scritta rossa a mano su di un cofano della vespa

Ora quello che tu dici è possibile ma dovrebbe esserci un tipo che ha 2 amici collaudatori, ha una vespa con targa prova su cui ha scritto a pennarello "175", che decide di farsi un giro tra amici in un giorno feriale alle 7:30 del mattino nel centro di Pisa tutto "bardato" come Valentino Rossi in gara.
    Se esiste è meglio che si faccia vedere da un bravo psichiatra!

VRista Junior L'avatar di generale75
    Potenza Reputazione
    17

Io ho visto diverse volte i collaudatori con scooter e devo dire che quando mi sono avvicinato per scuriosare erano abbastanza in difficoltà.
    Anche secondo me testano il motore per poi montarlo su un'altro telaio no px classico.
    Comunque se sono in giro prima o poi passano anche da me e terrò gli occhi aperti abito su una strada molto utilizzata da loro.

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Quando giro terrò gli occhi aperti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •