Pagina 2 di 88 PrimaPrima 12341252 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

VRista Junior L'avatar di quatrelle
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

ma sara' un muletto, serivra' a testare qualche particolare indipendente dalla struttura del mezzo, poi magari finisce su qualcosa di totalmente diverso, ............una vespa pance larghe anni '60, ecco, magari per differenziarsi dalla lml spingendo ancor piu' sull'effetto vintage/dolce vita i geni del marketing piaggio rimetteranno in produzione la serie precedente al px

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da quatrelle Visualizza Messaggio
    ma sara' un muletto, serivra' a testare qualche particolare indipendente dalla struttura del mezzo, poi magari finisce su qualcosa di totalmente diverso, ............una vespa pance larghe anni '60, ecco, magari per differenziarsi dalla lml spingendo ancor piu' sull'effetto vintage/dolce vita i geni del marketing piaggio rimetteranno in produzione la serie precedente al px
    Magari! Solo che la linea di produzione PX esiste ancora, quelle degli anni 60 temo proprio di no e dubito che Piaggio si metta a farne una nuova proprio ora.

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Da quello che mi hanno detto al museo piaggio la linea di produzione del px non esiste più, è stata venduta e gli stampi venduti ai produttori di ricambi non originali. Mi hanno detto sempre al museo che mantenere in "garage" una linea di produzione e stampi ha dei costi che un'azienda che vive di utili non si può permettere e quindi non esiste più.
    Ma siamo sicuri che il tizio che è stato avvistato non fosse in giro con una sua vespa insieme ai suoi due amici collaudatori e siano nate speranze vane?

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Da quello che mi hanno detto al museo piaggio la linea di produzione del px non esiste più, è stata venduta e gli stampi venduti ai produttori di ricambi non originali. Mi hanno detto sempre al museo che mantenere in "garage" una linea di produzione e stampi ha dei costi che un'azienda che vive di utili non si può permettere e quindi non esiste più.
    Non ti dimenticare gli investimenti che Piaggio sta facendo in India ed in Vietnam. Produrre là una PX gli costerebbe un'inezia con tecnologia già acquisita e poi la porta in Italia certa di contare su di un mercato di appassionati che sono disposti a pagare anche di più rispetto ad uno scooter tecnologico.

Citazione Originariamente Scritto da babbylavespa Visualizza Messaggio
    Ma siamo sicuri che il tizio che è stato avvistato non fosse in giro con una sua vespa insieme ai suoi due amici collaudatori e siano nate speranze vane?
    Tutto è possibile, però forse non hai letto attentamente il mio post iniziale. Riepilogo:
    - 3 collaudatori, tutti in abbigliamento tecnico completo (casco integrale, giacche e pantaloni tecnici, stivali, guanti in pelle) d'estate e in centro città alle 7:30
    - tutti e tre i mezzi con targa prova
    - scritta rossa a mano su di un cofano della vespa

Ora quello che tu dici è possibile ma dovrebbe esserci un tipo che ha 2 amici collaudatori, ha una vespa con targa prova su cui ha scritto a pennarello "175", che decide di farsi un giro tra amici in un giorno feriale alle 7:30 del mattino nel centro di Pisa tutto "bardato" come Valentino Rossi in gara.
    Se esiste è meglio che si faccia vedere da un bravo psichiatra!
    Dalle mie parti i collaudatori Piaggio li vedo sulle strade sin da quando ero bambino (bimbetto come si dice da noi!): ti assicuro che si riconoscono bene.
    C'è una strada pubblica vicino a Pisa dove fino a qualche anno fa facevano prove di accelerazione: avevano dipinto segni sull'asfalto ogni 100 metri per 1 km e c'erano i cronometristi che prendevano i tempi. Casualmente era una strada frequentata dalle "lucciole" (quelle accese anche di giorno!): lavoro e "panorama" in un colpo solo! Mica scemi i collaudatori!

VRista Junior L'avatar di generale75
    Potenza Reputazione
    17

Io ho visto diverse volte i collaudatori con scooter e devo dire che quando mi sono avvicinato per scuriosare erano abbastanza in difficoltà.
    Anche secondo me testano il motore per poi montarlo su un'altro telaio no px classico.
    Comunque se sono in giro prima o poi passano anche da me e terrò gli occhi aperti abito su una strada molto utilizzata da loro.

VRista Senior L'avatar di Graziano65
    Potenza Reputazione
    16

Grande, sono curioso come un gatto.
    da possessore di star e di px devo dire che se l'indiana fa tornare la piaggio sui suoi passi le sarò riconoscente, più carne al fuoco c'è meglio è, la catena della Piaggio è quella che usa oggi la LML,e ai miei occhi comunque le scelte dell'italica azienda si dimostrano sempre più stupide, non dovevano mollare la vecchia produzione.
    ciao Graziano

VRista L'avatar di il pupo
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    - 3 collaudatori, tutti in abbigliamento tecnico completo (casco integrale, giacche e pantaloni tecnici, stivali, guanti in pelle) d'estate e in centro città alle 7:30
    - tutti e tre i mezzi con targa prova
    - scritta rossa a mano su di un cofano della vespa

Ora quello che tu dici è possibile ma dovrebbe esserci un tipo che ha 2 amici collaudatori, ha una vespa con targa prova su cui ha scritto a pennarello "175", che decide di farsi un giro tra amici in un giorno feriale alle 7:30 del mattino nel centro di Pisa tutto "bardato" come Valentino Rossi in gara.
    Se esiste è meglio che si faccia vedere da un bravo psichiatra!

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Quando giro terrò gli occhi aperti

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Giustissimo: se testano una LML su strada magari la cammuffano da PX, tanto i pezzi non gli mancano!

Se si ragiona un attimo con la testa (di Colaninno!) e non col cuore da vespista la scelta di fare la nuova PX praticamente identica alla vecchia è vincente: linea di produzione già ampiamente ammortizzata, mercato di sbocco buono (vedi i numeri di LML). Devono "solo" fare dei motori Euro3 o riuscire ad adattare i vecchi motori Euro2 alle specifiche Euro3 (mica bau bau micio micio!) e il gioco è fatto.
    Metteranno una marmitta super bloccata che ne dimezza le prestazioni e sarà euro3. Tanto se rimane 2t a scatalizzarla appena comprata ci voglion neanche 30 euri....
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista L'avatar di PciccioX
    Potenza Reputazione
    16

premetto che non ho letto tutta la discussione e non so se questo link è gia saltato fuori,mi è stato passato su facebook circe 3 settimane fa

Piaggio torna a produrre la Vespa PX - News - Moto.it

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio
    premetto che non ho letto tutta la discussione e non so se questo link è gia saltato fuori,mi è stato passato su facebook circe 3 settimane fa

Piaggio torna a produrre la Vespa PX - News - Moto.it
    L'articolo lo avevo già visto. I "rumors" delle riviste o siti di settore però non sono poi sempre seguiti dai fatti. Questo avvistamento o presunto tale (perchè come ho già scritto spero che ce ne siano altri che lo confermino) potrebbe essere una conferma di quell'articolo. Io aspetto fiducioso che Piaggio non si lasci scappare un'occasione per rimettere in produzione un oggetto che è sicuramente apprezzato da tanti appassionati e non. L'unico timore è circa il prezzo: è ragionevole pensare che sulla scia del vintage Piaggio ci spari dei prezzi da capogiro.

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    16

come ho detto prima: ...Fra l'altro il caso ha voluto che fossi con un Liberty 50 4T con i blocchi alla frizione (velocità max 50 kmh!)
    senza blocchi facevi 65, poi quando li vedo i ragazzetti sui 4t mi fanno ridere, tanti rumori e stanno sempre lì.

Comunque io penso che li faranno 4 tempi, tipo la lml 4t che io ho guidato e mi ha stupito. Ci voglio scommettere. Non faranno un 2 tempi catalizzato, è ricalcare i passi della LML, col risultato di avere un motore tappato e deprimente. io sono di quelli che pensa che non sarà il solito px squadrato anni 80, io dico che si rifaranno un pò agli arrotondamentidel rally (o dell et3)( a mio giudizio le più belle di sempre) il vintage tira, poi perchè mettersi in competizione con la LML. Non penso che hanno buttato tutta la linea di produzione, in fondo conservarle per chi ha spazio ( e penso che a piaggio lo spazio non manca) non è un problema. Poi tutto può essere.

VRista DOC L'avatar di EzioGS160
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da quatrelle Visualizza Messaggio
    magari rimettessero in produzione qualosa simile alla rally/ts o sprint veloce.

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da PciccioX Visualizza Messaggio

Io la butto lì:

E se fosse tutta una bufala per mantenere ancora vivo il mito vespa?

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Graziano65 Visualizza Messaggio
    Grande, sono curioso come un gatto.
    da possessore di star e di px devo dire che se l'indiana fa tornare la piaggio sui suoi passi le sarò riconoscente, più carne al fuoco c'è meglio è, la catena della Piaggio è quella che usa oggi la LML,e ai miei occhi comunque le scelte dell'italica azienda si dimostrano sempre più stupide, non dovevano mollare la vecchia produzione.
    ciao Graziano

l'argomento è stato sviscerato in 1000 post e dai numeri di vendite nell'anno in cui il px è stato tolto dal mercato abbiamo constatato che la scelta non è stata affatto stupida, anzi è stata una decisione corroborata dai fatti! La piaggio non è una onlus, il suo scopo è di fare soldi e ne faceva e ne farà sicuramente di più con i frullo....

http://old.vesparesources.com/off-to...i-passi-6.html

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Io ci spero e questa notizia mi fa essere positivista, ma capire la piaggo ormai è peggio che andar di notte.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Io la butto lì:

Si ma a quale scopo? io penso che se non sei "uno di noi", appassionato intendo, poco ti importa del ritorno della Px.
    Io continuo a pensare che noi siamo una minoranza rispetto ai frullomani, motivo per cui a suo tempo Piaggio decise di abbandonare il progetto, e le frullerie automatiche le vendono lo stesso. Cosa ne pensi?
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

VRista DOC L'avatar di ruotepiccole
    Potenza Reputazione
    20

Questa è una buona notizia! Non ci resta che attendere altri avvistamenti...

M

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Si ma a quale scopo? io penso che se non sei "uno di noi", appassionato intendo, poco ti importa del ritorno della Px.
    Ci sono ex frullisti che erano stanchi di tagliandi superravvicinati e costosi...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da vader.t7 Visualizza Messaggio
    Io la butto lì:

Quoto.

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Io continuo a pensare che noi siamo una minoranza rispetto ai frullomani, motivo per cui a suo tempo Piaggio decise di abbandonare il progetto, e le frullerie automatiche le vendono lo stesso. Cosa ne pensi?

VRista L'avatar di todd
    Potenza Reputazione
    16

e se i tre tizi che ha avvistato con la tuta hanno preso i primi tre mezzi che gli sono capitati nel garage piaggio con la benzina e alle 7.30 del mattino stavano andando a farsi un bel caffè+cornetto? Siamo Italiani e tutto può essere

VRista Senior L'avatar di Vespizza
    Potenza Reputazione
    19

Anche io vivendo a Pisa vedo di frequente i collaudatori Piaggio che ormai riconosco bene. Quelli che ha visto il mio concittadino in effetti erano collaudatori perchè si vestono di nero e vanno sempre in tre. Spesso fanno tappa in zona stadio e spesso mi è capitato di vederli sulla fi pi li di notte fonda!
    Inoltre ricordo che quando fecero la px euro 2 mi capitò di vederli spesso per Pisa. Da domani tengo gli occhi aperti pure io e se riesco faccio una foto con cell...la caccia è aperta!

VRista L'avatar di largo...ciospe!
    Potenza Reputazione
    19

Fermo restando che le voci del ritorno del PX sul mercato da ottobre ci sono, ma non è che stava semplicemente girando su un PX di servizio della Piaggio? Magari stava semplicemente accompagnando gli altri due per strada...

Ciao FC

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22

merchandising del marchio vespa?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •