Risultati da 1 a 25 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Se si ragiona un attimo con la testa (di Colaninno!) e non col cuore da vespista la scelta di fare la nuova PX praticamente identica alla vecchia è vincente: linea di produzione già ampiamente ammortizzata, mercato di sbocco buono (vedi i numeri di LML). Devono "solo" fare dei motori Euro3 o riuscire ad adattare i vecchi motori Euro2 alle specifiche Euro3 (mica bau bau micio micio!) e il gioco è fatto.
    Non sono per niente d'accordo, la linea di produzione sarà anche ammortizzata ma è vecchia di più di 30anni, e corre voce che non sia nemmeno più qui.
    Quindi non la vedo molto economica comprare dei telai da LML per rimarchiarli piaggio.
    Pertanto per quanto valido non sarei per nulla interessato, ne invogliato a comprare un mezzo nuovo il cui progetto risale agli anni 70.
    Aprite le vostre menti, si può fare uno scooter di metallo, con le marce, con la ruota di scorta e con tutto quello che ci piace ma con una linea differente, basta volerlo!
    O basta seminare

VRista L'avatar di deniel_san
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Pertanto per quanto valido non sarei per nulla interessato, ne invogliato a comprare un mezzo nuovo il cui progetto risale agli anni 70.
    Aprite le vostre menti, si può fare uno scooter di metallo, con le marce, con la ruota di scorta e con tutto quello che ci piace ma con una linea differente, basta volerlo!
    O basta seminare
    Infatti, non capisco perché si vorrebbe avere adesso un prodotto come lo si poteva avere 30 anni fa; mi spiego, il px è bello, va bene, ecc però basta, non si può "andare avanti restando fermi" se una vespa vuole essere nuova deve tenere il buono di quelle del passato ma con le tecnologie del 2010, non mi sembrano due cose in contrasto.
    Come a suo tempo l'avviamento elettrico, o il disco davanti, ecc non ha snaturato l'idea di vespa, non vedo perchè non si dovrebbero accettare altre tecnologie nate negli ultimi 30 anni.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da deniel_san Visualizza Messaggio
    Infatti, non capisco perché si vorrebbe avere adesso un prodotto come lo si poteva avere 30 anni fa; mi spiego, il px è bello, va bene, ecc però basta, non si può "andare avanti restando fermi" se una vespa vuole essere nuova deve tenere il buono di quelle del passato ma con le tecnologie del 2010, non mi sembrano due cose in contrasto.
    Come a suo tempo l'avviamento elettrico, o il disco davanti, ecc non ha snaturato l'idea di vespa, non vedo perchè non si dovrebbero accettare altre tecnologie nate negli ultimi 30 anni.

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Mi viene da pensare: ma se Piaggio "riesuma" la PX del 2007 tal quale ma con nuovo motore e magari anche a prezzo concorrenziale, il mercato delle PX d'epoca, magari restaurate bene, ne può risentire? In bene o in male? Si potrebbe creare un effetto di "trascinamento" per quelle d'epoca facendo salire l'interesse e quindi i prezzi medi oppure la gente comune (non i vespisti fissati) potrebbe pensare: la compro nuova a 3.000 euri, perchè dovrei comprare un restaurato di 25 anni a 1.500/2.000?

Potenza Reputazione
    38

Secondo me nuova costerà più di 3mila, e come prezzi il mercato dell'usato rimarrà uguale.

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Secondo me nuova costerà più di 3mila, e come prezzi il mercato dell'usato rimarrà uguale.
    Ho buttato lì 3.000 perchè è il prezzo attuale della LML (comunque troppo alto, secondo me, visto che producono in India e con tecnologia ultra-ammortizzata).

VRista Junior L'avatar di remoguerra
    Potenza Reputazione
    18

Ciao!!!!

Che notizia....e quindi i rumors indicano una probabile ripresa della Vespa con cambio manuale!
    Scusate il mio stupore, ma sono stato assente alcuni mesi dal forum (anche in fase di lettura) e per me è una novità questo rinnovato interesse Piaggio per Vespa tradizionale.....

O basta seminare
    Questo però è il pensiero che più mi sento di quotare.....seminare, seminare e ancora seminare!!!
    Se si vuole solo fare cassa, si può anche riproporre lo stesso modello finché non lo si stufa, ma se si vuole mettere in campo un progetto di lunga durata, penso che si debba rinnovare e innovare....la PX era o non era la Vespa Nuova Linea?!
    Tra l'altro non è da sottovalutare il discorso del prezzo e dell'assicurazione: il mio usato l'ho pagato 800 euro, mentre per il PX nuovo volevano 3500 euro e per LML ne volevano 2600....e poi di assicurazione ogni anno risparmio almeno 150 euro.....

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da remoguerra Visualizza Messaggio
    ...Tra l'altro non è da sottovalutare il discorso del prezzo e dell'assicurazione: il mio usato l'ho pagato 800 euro, mentre per il PX nuovo volevano 3500 euro e per LML ne volevano 2600....e poi di assicurazione ogni anno risparmio almeno 150 euro.....

Ragionamenti economici giustissimi. Se li facciamo noi figuriamoci se non li fa Piaggio. Una sola cosa è certa: vedremo una nuova Vespa solo se Piaggio è fiduciosa di guadagnarci e bene, altrimenti si continua così come siamo ora.

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Continua a fare questi ragionamenti e... ti rinnego dalla famiglia...
    Cencio parla male di straccio!
    TU stesso mi hai consigliato di montare un motore 125 originale sotto il PK, invece di truccare il blocco 50!
    Francè...
    Citazione Originariamente Scritto da monsterpompa Visualizza Messaggio
    Ho buttato lì 3.000 perchè è il prezzo attuale della LML (comunque troppo alto, secondo me, visto che producono in India e con tecnologia ultra-ammortizzata).
    Questo è colpa della LML Italia. Se vedi il prezzo di partenza (in India) è assai inferiore a quello che propone LML Italia
    Lorenzo

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    TU stesso mi hai consigliato di montare un motore 125 originale sotto il PK, invece di truccare il blocco 50!
    Francè...
    Dovendo comunque rifare il libretto, t'avevo detto -se ti ricordi- di reimmatricolarla con la "targona", così a 18 anni potevi portare legalmente il passeggero...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    19

O basta seminare
    La LML ha rinnovato la struttura del telaio e ha montato un nuovo motore, 4T... e anche il 2T classico l'ha "rinnovato" col sistema d'ammissione lamellare e il cilindro a 5 travasi
    La Piaggio ci provò negli anni '90 con la Cosa... ecco, ci vorrebbe lo spirito d'innovazione che gli ingegneri avevano per la Cosa! Magari accoppiata a un sistema di iniezione meccanica, un eventuale raffreddamento a liquido, un telaio robusto... e allora parliamo di novità! (tra l'altro, la Cosa stessa era predisposta per un futuro raffreddamento a liquido, mai arrivato...)
    Lorenzo

VRista DOC L'avatar di ruggiero_ar
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    La LML ha rinnovato la struttura del telaio e ha montato un nuovo motore, 4T... e anche il 2T classico l'ha "rinnovato" col sistema d'ammissione lamellare e il cilindro a 5 travasi
    La Piaggio ci provò negli anni '90 con la Cosa... ecco, ci vorrebbe lo spirito d'innovazione che gli ingegneri avevano per la Cosa! Magari accoppiata a un sistema di iniezione meccanica, un eventuale raffreddamento a liquido, un telaio robusto... e allora parliamo di novità! (tra l'altro, la Cosa stessa era predisposta per un futuro raffreddamento a liquido, mai arrivato...)
    Lorenzo
    Secondo me il raffreddamento a liquido è inutile e complicherebbe (e non di poco) il motore e la struttura della vespa

VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    18

Ad esempio una cosa che non so se tutti sanno e che mi ha spiegato un venditore LML è che la LML 4 tempi monta un telaio diverso da quello della vespa 2T, questo telaio che non è più a struttura portante come le 2T ha vicino ai perni di attacco blocco motore al telaio altri due perni che consentono di ruotare verso l'esterno tutto il telaio scoprendo il motore, in pratica immaginate di prendere la vespa dalla punta anteriore della sella e tirarla verso la targa come per metterla sul cavalletto e se i perni sono tolti si apre l'intero telaio e il motore rimane a vista per lavorarci meglio.

Potenza Reputazione
    38

La LML ha rinnovato la struttura del telaio e ha montato un nuovo motore, 4T
    Non hanno rinnovato, hanno modificato un progetto vecchio di 30anni per adattare un motore di nuova concezione. Peraltro solo nella parte posteriore, tanto di cappello per il coraggio, chissà se utilizzano dei tubi innocenti (Ogni riferimento è puramente... Voluto )

A proposito, è arrivata? Io ho qua una N°7 da 4cm di diametro....

VRista Junior L'avatar di giu86seppe
    Potenza Reputazione
    15

Se volete vedere bene il telaio della lml 4t guardate qua...
    YouTube - ‪LML factory Vol.2‬‎

Potenza Reputazione
    19

Non hanno rinnovato, hanno modificato un progetto vecchio di 30anni per adattare un motore di nuova concezione. Peraltro solo nella parte posteriore, tanto di cappello per il coraggio, chissà se utilizzano dei tubi innocenti (Ogni riferimento è puramente... Voluto )

A proposito, è arrivata? Io ho qua una N°7 da 4cm di diametro....
    Forse forse oggi, dovrebbe arrivare ed esser targata

Citazione Originariamente Scritto da giu86seppe Visualizza Messaggio
    Nooo bella
    Mi guardo tutti e 3 i "volumi"

VRista Junior L'avatar di giu86seppe
    Potenza Reputazione
    15

Forse forse oggi, dovrebbe arrivare ed esser targata

Nooo bella
    Mi guardo tutti e 3 i "volumi"
    Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Bello mi piace , grazie della egnalazione .
    Temevo di aver segnalato qualcosa di già visto.... sono contento di essere stato utile

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da giu86seppe Visualizza Messaggio
    Bello mi piace , grazie della egnalazione .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •