state in agguato mi racc. e portatevi dietro la fotocamera pronta per l'uso, e se necessario pedinateli. Porgete l'orecchio per sentire il rumore anche se la vedo dura in mezzo agli altri scooter.
state in agguato mi racc. e portatevi dietro la fotocamera pronta per l'uso, e se necessario pedinateli. Porgete l'orecchio per sentire il rumore anche se la vedo dura in mezzo agli altri scooter.
avvistati oggi in via lucchese qualche minuto fa. Purtroppo venivano in senso contrario. Erano in 3 due beverly e una px. non ho sentito proprio bene il rumore ma direi 2 tempi, per l'estetica è uguale agli ultimi px. Ho provato un'inversione a U, ma ho rischiato la morte e ho desistito :) (chi conosce via lucchese sa del traffico che c'è :) )
Grande! in effetti via lucchese è molto trafficata...tornerebbe anche come zona in quando vanno verso porta a Lucca e si fermano allo stadio. Per il rumore anche il mio amico che l'ha vista ha detto che era il solito 2t! riusciremo a fare una foto?
ragazzi quindi il caro vecio px ritornerà!!![]()
Ormai è sicuro,i collaudatori Piaggio ne sono la testimonianza!
spero la notizia sia fondata...volevo prendere una vespa usata ma a questo punto aspetto la nuova! che dite c'è davvero la possibilità che la px rientri? possibile che il collaudatore in px sia possessore proprio di quella vespa?
Avvistamenti del "nuovo" px avvenuto i il Lunedi 5 agosto,il lun 23 agosto e il ven 27 agosto.
Prox Avvistamento???
Scommetto che il prox avvistamento sarà questo venerdi!!
si accettano scommesse....![]()
Direi proprio evvaiiiii. Sono felice la piaggio abbia deciso di riprovare con il px.
a 2 T o 4T ? orse preferirei il 2T ma euro3 sarà dura.
vorrei fosse con una sella decisamente più comoda adatta anche a lunghe percorrenze, solito cambio manuale, freno a disco ant, un bel parabrezza sportivo tipo cuppini (che esteticamente a me piace molto), azzarderei ruopte da 12" tubeless, un motore bello pompato da 200cc o più con grande coppia e da 120km/h, sospensioni degne di tale nome, un bel faro alogeno, frecce e stop a led, strumentazione come quella koso di SIP....
aggiungete o togliete voi:))
![]()
Beh direi che i tubless siano necessari assolutamente, anche la sella nuova, strumentazione nuova e motore 200!!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
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Italia,land of INTEGRALE
ragazzi spero non vi stiate sbagliando...sto perdendo davvero ottime occasioni di usato!![]()
Io non adoro quello che voi adorate
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io non venero quello che voi venerate
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G.L.F
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tonino84 prendilo usato un bel px arcobaleno, se lo trovi un bel conservato doc non te ne pentirai affatto, casomai puoi sempre rivenderlo (e ne dubito) senza perdere niente e ti compri la nuova vespa, oppure sarai super convinto di aver fatto la scelta giusta prendendo un px usato.
io amo le cose nuove...
infatti preferisco prendere una px nuova...
spero però che non cambino il progetto facendo delle sciocchezze...
la classica va benissimo casomai al massimo con un aggiornamento del motore a 2 t passandolo ad iniezione...
la carrozza deve rimanere la stessa...
attenderò con ansia...
Io aspetterei. Tanto l'usato lo trovi sempre. I prezzi per un PX usato in buone condizioni è esagerato non ne vale la pena. LML star a 4 tempi lo lascerei perdere propio. Praticamente sei senza assistenza per il 4 tempi della LML. La lml 4T non è neanche scocca portante provare per credere.
speriamo non sia una inutile attesa la mia...
mmmm ne sto vedendo tante usate ma l'idea di averne una nuova mi fa impazzire!
Su questo non mi pronuncio perchè non conosco, ma mi pare strano che chi ti venda il mezzo non ti fornisca l'assistenza, mica le compri dal panettiere....
Mi dai una spiegazione a questa teoria? Scudo, pedana, tunnel sono identici al px, il motore è attaccato ad un traliccio saldato alla parte anteriore, ricoperto dalla stesso lamierato della vespa, di fatto è persino più robusta....
Secondo me LML ha inventato l'uovo di colombo ed i fatti lo dimostreranno più di ora...
Io ho provato il veicolo Star LML 4T, sono davvero rimasto deluso per la motorizzazione 4T, non mi piace come risponde il motore. Ma questo è un fattore personale.
Per quanto riguarda l'assistenza su di un motore progettato in India e commercializzato da una rete che non ha certo la capillarità della Piaggio, fa si che in caso di problemi tipo sostituzione pezzi importanti quali testata ecc potresti anche aspettare tantissimo, questo è un dato spesso oggettivo. Basta che tu veda anche come funziona spesso l'assistenza TATA e altri (i forum sono davvero pieni). Il 2T già è un pò diverso perchè hai la possibilità di "Piaggizzare", esclusione fatta un pochino per l'immissione del carburante a lamella una e valvola rotante per la creatura Piaggio, poi per il resto in caso propio di problemi il fai da te su un 2T e un pò le officine piaggio risolvono abbastanza bene.
Per quanto riguarda il secondo punto la LML Star 4T per essere precisi non è una vera scocca portante. Il motore è ancorato su di un giunto che ha una saldatura reversibile. Come ben saprai il telaio a scocca portante deve sostenere tutte le parti meccaniche del veicolo e assolvere il compito di carrozzeria, normalmente fusa in un sol colpo oppure le giunzioni se presenti nella scocca ci possono essere ma devono essere irreversibili ovvero nascere nello stesso batch e poi avere saldature di rinforzo. Ancorare il motore su di una traliccio di ferro e poi saldarlo ad una scocca fa venir meno il concetto puro di scocca portante. Pensa che ipoteticamente puoi togliere il motore alla 4T togliendo anche il punto d'ancoraggio e poi rimetterlo. Spero di essere stato preciso il più possibile e scusami se sono stato prolisso. Era solo per sottolineare una leggera caratteristica ma che a un appassionato di Vespe non può mancare. La fiche tecnica d'omologazione ti confermerà il tutto.
Paradossalmente (molti su questo forum storceranno il naso) ma una Vespa GTS è fusa in un sol colpo, ha dei rinforzi in punti strategici (rinforzi non reversibili quindi se distruggi quelli per legge dovresti buttare il telaio) ancora le parti meccaniche direttamente al blocco fuso in un sol colpo e non su parti saldate successivamente.
Per quanto riguarda "la scoperta dell'uovo" di fare delle saldature dove ancora il motore per poterlo sostenere, secondo me non è nessun uovo di colombo; è solo una grande pezza per ancorare un motore poco "disponibile" a quel tipo di veicolo.![]()