Risultati da 1 a 25 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da tommyramone Visualizza Messaggio
    Il numero di telaio della Star 4 tempi è punzonato sul longherone del telaio,esattamente all'interno del bauletto...
    Esatto
    Inoltre, nel punto "dove vedete le scritte" c'è una targhetta fissata tramite una rivettatura, su cui sono scritti numero di telaio, marca e modello. Una sorta di "identificazione" non ufficiale.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Esatto
    Inoltre, nel punto "dove vedete le scritte" c'è una targhetta fissata tramite una rivettatura, su cui sono scritti numero di telaio, marca e modello. Una sorta di "identificazione" non ufficiale.
    La targhetta, in realtà, è "ufficiale", rappresenta la riproduzione della punzonatura più alcuni altri dati, ed è obbligatoria per tutte le moto costruite dal 1993 in poi (per gli altri veicoli, lo era già).

Ciao, Gino

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da piero58 Visualizza Messaggio
    Qui nessuno finge a dire che la LML 4T ha scocca portante, anzi personalmente mi rendo conto che la LML ha rinnovato un telaio ormai con qualche annetto sulle spalle e diciamolo pure anche con qualche problemino, rendendolo più robusto per poter ospitare il 4T!
    Ritornando al discorso della nuova vespa PX se è vero che ritornerà sul mercato, mi auguro che gli ingegneri della Piaggio non ci presentino lo stesso scooter che uscì dalle loro officine 32 anni fa!!
    ....
    Pienamente concorde con te su tutto quel che dici, ed ho anch'io la speranza che sfornino un prodotto nuovo.

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    La targhetta, in realtà, è "ufficiale", rappresenta la riproduzione della punzonatura più alcuni altri dati, ed è obbligatoria per tutte le moto costruite dal 1993 in poi (per gli altri veicoli, lo era già).
    La mia del 1987 già ce l'aveva....

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Pienamente concorde con te su tutto quel che dici, ed ho anch'io la speranza che sfornino un prodotto nuovo.
    A mio giudizio, l'urgenza Piaggio sta nel "tamponare la falla delle perdite di mercato" causata da LML, quindi intanto rimetterebbe in produzione "al più presto" un PX come lo sa (e può) fare.

Poi, magari, più avanti, sarebbe bello qualcos'altro, che rispecchi la filosofia costruttiva di sempre, come la Porsche 911, evoluta continuamente senza stravolgere il suo DNA...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Poi, magari, più avanti, sarebbe bello qualcos'altro, che rispecchi la filosofia costruttiva di sempre, come la Porsche 911, evoluta continuamente senza stravolgere il suo DNA...
    Giusto quello che dici, e non sai quanto mi piacerebbe che fosse così, sarei interessato ad un prodotto veramente nuovo, che sia in grado di sostituire il px che già ho.

Percui mi chiedo? In piaggio hanno realmente bisogno di fare dei test su un mezzo nato nel 77? Dovrebbero poterlo rifare ad occhi chiusi....

Queste uscite pubbliche potrebbero essere degli stimoli pubblicitari, ma noi appassionati (che siamo quelli che ne parliamo) non siamo la fetta di mercato su cui contano, noi alla piaggio post vendita non costeremmo niente visto che facciamo tutto in casa, inoltre quanti vespisti già affermati comprerebbero una vespa nuova identica a quelle che sicuramente già hanno? Io credo veramente pochi, penso che piaggio (come qualsiasi marchio) puntino sull'utente medio, affascinato dal mezzo in se, ma che in realtà non ne conosce appieno la filosofia e la sostanza, e che compra LML perchè è il prodotto che più si avvicina al loro gusto.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    30

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Percui mi chiedo? In piaggio hanno realmente bisogno di fare dei test su un mezzo nato nel 77? Dovrebbero poterlo rifare ad occhi chiusi....
    Se ritornano ad essere seri, come lo erano una volta, ti garantirebbero così facendo un elevato livello di affidabilità: ad esempio, un GT che scalda di più perchè Eurotre non può imbarcarsi nel rischio di scaldate e grippate...

Come già detto, all'uscita del nuovo PX sono contento che non ci sia più una sorta di "monopolio", ma una sana competizione tra italiani e indiani, dove vedremo continuamente chi la spunta volta per volta sui due parametri di prezzo e qualità...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    Se ritornano ad essere seri, come lo erano una volta, ti garantirebbero così facendo un elevato livello di affidabilità: ad esempio, un GT che scalda di più perchè Eurotre non può imbarcarsi nel rischio di scaldate e grippate...
    Vedremo, spero in qualcosa di nuovo, ma credo che sarà lo stesso vecchio prodotto opportunamente modificato...

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Ciao, Gino
    La mia vespa px del 2004 dove dovrebbe avere la targhetta rivettata? io non l'ho mai vista...

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    La mia vespa px del 2004 dove dovrebbe avere la targhetta rivettata? io non l'ho mai vista...
    Non so che dirti, se guardi l'omologazione della P200X del 1999, trovi la targhetta, con composizione e posizione sul telaio, in 3^ pagina: Vespa Resources Forum - Download - Vespa PX 200 con freno a disco - M18

La vespa Cosa ce l'aveva già, adesiva, nel 1987: http://old.vesparesources.com/downlo...do=file&id=130

Ciao, Gino

L'avatar di Tonino84
    Potenza Reputazione
    0

beh fate qualche foto..tanto i cellulari hanno la fotocamera!

Guardate...se devo essere proprio sincero avevo la Nikon a portata di mano.
    Ci siamo fermati a prendere un caffè...ho visto il PX azzurrino parcheggiato e ho pensato ad un modello del 2006-2007.
    Solo quando siamo ripartiti ho buttato l'occhio passando di fianco ho notato la targa di prova e l'mp3 "scarenato" dalle plastiche dietro l'angolo dell'autogrill.
    Comunque c'era poco da fotografare, identico agli ultimi PX.
    Purtroppo non ho avuto il tempo e il modo di guardare il motore o sentirne il suono.

VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Andreaw78 Visualizza Messaggio
    Comunque c'era poco da fotografare, identico agli ultimi PX.

Peccato... speriamo che non sia identico agli ultimi...

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da Tonino84 Visualizza Messaggio
    beh fate qualche foto..tanto i cellulari hanno la fotocamera!
    Ecco appunto . . .
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Non so che dirti, se guardi l'omologazione della P200X del 1999, trovi la targhetta, con composizione e posizione sul telaio, in 3^ pagina: Vespa Resources Forum - Download - Vespa PX 200 con freno a disco - M18

La vespa Cosa ce l'aveva già, adesiva, nel 1987: Vespa Resources Forum - Download - Vespa Cosa 200 - VSR1T

Ciao, Gino

Infatti anche sugli ultimi PX era adesiva.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Infatti anche sugli ultimi PX era adesiva.
    Sulla mia (px 125 del '99) è posta sotto la chiappa lato motore vicino alla punzonatura del numero del telaio

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Sulla mia (px 125 del '99) è posta sotto la chiappa lato motore vicino alla punzonatura del numero del telaio

E li è rimasta fino a fine produzione.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Esatto
    Ah perfetto!
    Scusate per la domanda magari sciocca, ma per me che sono un neofita in fatto di LML 4T (anzi, più che neofita, ignorante) era un dubbio da colmare.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

L'ho vista !!!
    Ragazzi dopo averne parlato qui sul Forum mai e poi mai avrei pensato di vederla ! Invece è successo, complice il destino ? Sicuramente...
    Ero di ritorno dal mare sulla A12 ad un distributore verso Rosignano Marittimo in direzione Pisa e ho visto una PX azzurrino accompagnato da un MP3 senza le plastiche.
    Il PX aveva la targa di prova del tipo "AP 0" ecc... ecc...
    A vista era identico all'ultimo PX Euro 2 e riportava la scritta "Catalyzed"

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

speriamo di poter avere presto qualche foto

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

Citazione Originariamente Scritto da Andreaw78 Visualizza Messaggio
    L'ho vista !!!
    Ragazzi dopo averne parlato qui sul Forum mai e poi mai avrei pensato di vederla ! Invece è successo, complice il destino ? Sicuramente...
    Ero di ritorno dal mare sulla A12 ad un distributore verso Rosignano Marittimo in direzione Pisa e ho visto una PX azzurrino accompagnato da un MP3 senza le plastiche.
    Il PX aveva la targa di prova del tipo "AP 0" ecc... ecc...
    A vista era identico all'ultimo PX Euro 2 e riportava la scritta "Catalyzed"

Ehhhh si ora ho la certezza di ciò che vidi a settembre !
    La Px azzurrina era la nuova Euro 3 e l' MP3 era lo YOUrban senza le plastiche !

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •