1989-2009...20 anni a fondoscala...
eppure qualche foto farebbe sempre comodo ;)
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
Voglio la Cosa, il PX lo fà già la LML....![]()
mmmmmmm orrenda!
domandona.....
ma se uno fermasse uno di questi collaudatori piaggio direbbero se c'è un ritorno sicuro della px e più o meno per quando è previsto?![]()
Speriamo che i markettari della piaggio non leggano questo post, altrimenti le poche idee confuse che avevano gli si confonderanno ancora di più![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Comunque ben venga il nuovo PX! Sia che possa essere poco più di ciò che era fino al 2007, sia che possa essere il frutto di qualche coraggiosa evoluzione (purchè evoluzione sia!).
Ci siamo tanto lamentati delle politiche Piaggio e, ora che questa ci accontenta, non possiamo lamentarci ancora. Stiamo a vedere, e sapremo giudicare. Io sono ottimista.
Viva LML e viva l'India (chi mi conosce sa bene come la penso), però se torna il PX made in Piaggio abbiamo solo da guadagnarci.
Intanto ne beneficerà il mercato perchè un po' di concorrenza non guasta mai; forse ne beneficerà LML, spronata a rivedere i prezzi al ribasso e la qualità al rialzo. Ne beneficerà Piaggio, perchè non può fare a meno di un prodotto che si vende bene e con poco sforzo, e se ritorna è perchè ne hanno bisogno loro per primi.
Vedremo se l'importatore delle LML avrà basi solide, perchè queste e con una politica commerciale saggia potranno perlomeno restare a galla.
Stiamo un po' a vedere.
Infine, il fatto che Piaggio collaudi un mezzo che pure avrà poco di nuovo ... è un bene! Accidenti se lo è. Sarebbe folle dare qualcosa per scontato. Basta pensare che i PX Euro2 con l'acquisizione del SAS soffrivano seriamente le elevate temperature d'esercizio, con ovvie conseguenze sull'affidabilità. Forse qui le innovazioni saranno più importanti, quindi del tutto sensati sono i collaudi su strada che certamente fanno seguito alle classiche, severe prove a banco.
Non c'è nulla da dare per scontato. Perchè forse qualcosa hanno dato per scontato con le LML, e l'affidabilità ne ha risentito. In primis per alcuni casi di imbiellaggio ceduto...
..comunque, secondo me, il nostro forum è più letto di quanto possiamo pensare.....troppe coincidenze!!alla pinasco hanno fatto la testa vrh in pratica con lo squish che noi abbiamo calcolato...non mi stupirei se davvero esce il vespone 177 coi pezzi polini..ahahahaha magari fanno anche la valvola 120+70.....ehehehe piaggio, se ci senti, oh, vedi che qualcosina devi passarcelo eh, non puoi cavartela così a buon mercato.....![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ciao a tutti sono un nuovo utente.
avevo sentito dire che la lml potrebbe interrompere la commercializzazione della star 2t concentrandosi sulla 4t; la cosa sembrava un pò campata in aria ma ora che è certo il rientro del px il tutto potrebbe "quadrare"!
Il guru britannico delle LML, Mr. Eddy Bullet, ha detto che la 2T sarà prodotta fino al 2012. Che questo significhi che sarà prodotta per l'Europa fino a quella data, oppure che nel 2012 esca effettivamente di produzione, non si sa, ma in fondo cambia poco. Credo comunque che, se l'importatore continuerà ad esistere, fino al 2012 avremo la 2T.
vabbè insomma... A me Me piace!![]()
azzo pensavo il contrario....okok mi arrendo....
Sono pessimista a riguardo.
Se Lml Italia saprà cambiare le sue politiche commerciali e mediatiche...a mio avviso... forse camperà con la 4 tempi. Sempre che Piaggio non sforni un Px 4 tempi. In tal caso.... la vedo veramente dura.
Spero vivamente che ci sia una fervida competizione fra le due case, così da ottenere migliore qualità e buoni prezzi. Ma se questa competizione nascerà come sorta di gara tipo " ne resterà soltanto uno"... beh.... vinca il migliore!!!
Il prezzo del mezzo sarà relativo quando un cliente dovrà scegliere quale "vespa" comprare.... quel che conterà sarà la rete assistenziale, i ricambi, e la serietà della casa madre e dei concessionari.
Entrambe le case motociclistiche avrebbero da imparare l'una dall'altra....
(qualcuna dovrebbe imparare un pò di più)