Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Scusami tanto ma tu vuoi un px nuovo da immatricolare ad oggi ?
Ma veramente dici che non lo riesci a trovare
C'è un PX 200 su un noto sito di aste al prezzo a cui Piaggio vendeva prima di toglierlo dalla produzione. Prendi un PX 200 Euro 2 da intestare a te. Se vai di fretta e la vuoi nuova non ti resta che andare
Basta andare anche un pò in giro ci sono molti con fondi di magazzino. Il problema è che i prezzi sono altini perchè ci si specula un pochino. Ma tanto mamma Piaggio non sarà poi tanto lontana da quel prezzo
L' unica cosa è che magari il "nuovo PX" che uscirà semmai uscirà e se sara veramente un PX lo trovi sicuro Euro 3.
..scusandomi per l'o.t. .... ma tu pensi non l'abbia fatto?fattostà che è sempre un mezzo di 35 anni....ti faccio un esempio:Rossella è la stessa p125x che mio padre mi comprò a 16 anni:nel '98 la vidi abbandonata nel cortile di casa dei miei e la restaurai integralmente:da allora ha subito diversi trapianti:già il suo motore quando la ripresi non c'era più, mio fratello l'aveva sostituito con uno di unpx150 arcobaleno polinizzato...la px l'avevo data a mio fratello che già aveva pocopiù di centomila km, ma ancora andava...lui ha sostituito il motore e come minimo ne ha fatti altrettanti...ora dal restauro ne ho fatti circa 70.000;questa vespa verosimilmente ha 250.000-270.000 km;fatti però con diversi motori:l'originale per 100.000;l'altro per altri 100.000, e infine altri 2 motori 200 pinasco nuovi di sana pianta montati da me di cui l'ultimo corsalunga con mix....;in pratica, della rossella originale sono rimasti solo:il telaio e i cofani laterali;la forcella e il manubrio hanno il freno a disco, il portaoggetti era corroso dalla ruggine ed il serbatoio ora ha il mix;affidabilità assoluta?noooo, ultimamente la sentivo più bassa, si è sfondato il telaio all'attacco dell'ammortizzatore per la seconda volta....mi sono spiegato?![]()
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
comunque con i trapianti si rischia il sequestro del mezzo.
quoto.della mia è rimasto originale solo il pedale del freno!!
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...per carità dal 1968 ne ha fatta di strada...ma il concetto rimane...il fascino del nuovo piglia anche me...e non ti nascondo che mi divertirei un sacco a sottolineare tutte le piccole cazzatine che il concessionario farebbe sulla messa a punto al momento della consegna!!!...lì mi divertirei proprio a farli impazzire!!!...tanto sono in garanzia!!!![]()
1989-2009...20 anni a fondoscala...
Ho scritto "telaio sano". Trovare un PX con telaio sano e con meno di 50.000 km non è un problema. Spesso si trovano PX in vendita con problemi al motore a prezzi ragionevoli.
Io ho acquistato un PX nuovo nel 2004. Non è stato assolutamente un mostro di affiddabilità, da nuovo perdeva olio, ha avuto rogne elettriche ed ho trovato parecchi problemi dipendenti da assemblaggio approssimativo (miscelatore serrato male perdeva olio, testa serrata a muzzo perdeva olio).
Adesso è un mezzo affidabile perchè nel tempo ci ho messo le mani riassemblando quello che era montato male di fabbrica e sostituendo i pezzi difettosi o comunque di scarsa qualità con altri di miglior fattura, anche differenti, come specchietti ed ammortizzatori. Pensa che dopo meno di un anno dall'acquisto, smontando i cerchi per sostituire le gomme, questi all'interno erano già pieni di ruggine. E tenevo al vespa al coperto senza mai farle prendere il sale. Verniciati direttamente sulla lamiera senza fondo. Trattati e riverniciati da me con fondo non hanno più presentato problemi.
Non ti racconto poi tutti gli interventi eseguiti al gruppo serbatoio per sostituire spia dell'olio che si è spaccata per difettosità materiale e bloccare le perdite d'olio dall'attacco della flangia al tubo, dall'attacco della flangia tra i 2 serbatoi e dall'attacco della spia dell'olio.
Sono dovuto anche intervenire per riprendere la vernice in alcuni punti, perchè era saltata a seguito dei lavaggi: il telaio degli ultimi PX ha il grande vantaggio di avere un trattamento galvanico che lo rende estremamente resistente alla ruggine, ma le nuove vernici ecologiche all'acqua sono molto delicate: si graffiano e saltano molto più facilmente rispetto a quelle vecchie. Ecco perchè è difficile vedere PX recenti con punti di ruggine, ma è facile vederli con vernici molto rovinate (la vernice saltando non scopre la lamiera ma il fondo galvanico).
Credo che il bauletto retroscudo sia l'unica parte di lamierato non trattato, ecco perchè non è difficile trovare della ruggine (nel mio px ha cominciato a fiorire ruggine sulla battuta del bauletto dopo un paio d'anni).
Insomma, con questo voglio dire che acquistare un PX nuovo non ti da la serenità di usarlo per anni senza dover fare manutenzione straordinaria. Inoltre l'assistenza ufficiale Piaggio, almeno qui da me, non garantisce interventi in garanzia fatti bene. Alla fine, se vuoi riparazioni a regola d'arte te le devi fare da te, rinunciando al tuo diritto di garanzia postvendita.
Dico questo per esperienza personale, magari la mia px era particolarmente sfigata, ma di storie simili ne ho sentite parecchie.
E poi con quei famosi PX 200 importati c'è qualcosa di poco chiaro. Pare che chi li vendeva li abbia immatricolati usando il numero d'omologazione del PX 150 e, a seguito di controlli e revisioni, la cosa è emersa, causando qualche grana a qualche malcapitato proprietario.
Hai fatto bene a dire questa cosa se ci sono state grane. Ma chi vuole un PX nuovo adesso se gira un pochino (non solo su internet) il PX Euro 2 lo trova. Non più tardi di 5 mesi fa un mio conoscente ha preso un PX 125 Euro 2 (era un fondo di magazzino) la cifra purtroppo era altina 3900 euro. Ma lui se n'è infischiato di tutto è l'ha preso. Certo oggi con la notizie che si ripresenti il PX, mi sembra da sciocchi da prenderlo Euro 2 nuovo.![]()
CIAO RAGA abito a pisa e prorpio l'altro ieri ho visto ben due px blu met con collaudatori e targhe prova alseguito...ma la cosa che conta di più è ho sentito il rumore ed era quello di 4t! ah l'avvistamento è stato effettuato sul ponte dello scolmatore nei pressi di pontedera alle ore 17:20 di giovedì 9 sett.
Ma con il proliferare di telefonini ultima generazione che si collegano a internet, hanno la videocamera, fanno le foto, il caffè, sanno la strada, si vede la televisione, offrono prestazioni sessuali e cxhissà cosa altro son cazzi di fare . . . manco na foto sfocata s'è vista di questi presunti prototipi!!!![]()
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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Io ad inizio agosto ho visto una vespa degli anni 60 con targa prova....![]()
Io sono convinto che la PIAGGIO questa volta sorprederà tutto il mondo delle 2 ruote , con un colpo di genio degno di tutto quello che ha rappresentato la Vespa fin dalla suo nascita.
C'è troppo in gioco per commetere errori/orrori !!!!
Spero di non sbagliarmi!
Quella che ho visto io era azzurrina ed andava come un missile!![]()
Io sono convinto che ha anche voluto depistare un pò ma dal cilindro son sicuro tirerà fuori un coniglio che sbalordirà. Piaggio è la holding ora di diversi marchi importanti tra cui Aprilia e Guzzi. Ha una teconlogia sulle trasmissioni motociclistiche da far invidia a qualsiasi costruttore di moto. Se non erro la tecnologia "Mana" è stata inventata da Aprilia ma ne è propietaria Piaggio. Il mio sogno un giorno è di vederla sulla Vespa...![]()
Qui in Brianza ho visto una PX con targa prova. Dal rumore era inconfondibilmente un wankel...![]()
Azz.... Ho sempre sognato un motore laterale wankel! Magari un derivato dalla rx-7![]()