Originariamente Scritto da
Vespista46
Permettetemi l'ultimo OT...
Secondo esperienze dirette di un signore che conosco, ha venduto la sua vecchia RX7 (motore Wankel) perchè il rotore durava circa 40mila km (o per lo meno, mazda lo garantiva per tanto). Appena si è presentato all'officina Mazda gli hanno detto che dovevano smontare il motore e spedirlo, perchè la casa madre è attrezzata per cambiare tricuspide e controllare le tolleranze varie.
Morale della favola?? Ha venduto la macchina poichè il lavoro gli sarebbe venuto a costare uno sproposito... ..Altro che millino!

Questo fatto risale a un 7/8 anni fa (ai tempi dell'RX7 appunto), per i nuovissimi Wankel Mazda non ho esperienze dirette di nessuno, quindi possibile che ne abbiano migliorato l'affidabilità...
Bhe Sergio... ...Un 1.300cc da 250cavalli non è roba da tutti i comuni quattro tempi!
Io credo che sia da ammirare Mazda che è riuscita a portare avanti un progetto particolare. E poi non dimentichiamoci che la Mazda negli anni 90 con questo motore alla 24 ore di le mans (se non erro) bastonò tutte le altre case automobilistiche per un 2/3 anni di fila, fino a che non venne cacciata dalla competizione perchè si pensava fosse un motore "illegale"...
Intanto beccatevi questo video dove si sente il sound di questo mitico motorello in grado di raggiungire 10.000 giri!

Peccato soltanto che in rilascio di gas fa un pò di fumo, ma questo purtroppo è un difetto (se così si può chiamare) congenito.
http://www.youtube.com/watch#!v=BrtJBw-JlZM&feature=related
Ritornando in IT: Ma allora questo nuovo PX sarà 2 o 4 t?? Possibile che li stiano testando entrambi, visto che ci sono avvistamenti che la dichiarano 4t??
Chi vivrà vedrà!