Risultati da 1 a 25 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da todd Visualizza Messaggio
    Questo è quello che ci hanno detto i giornali, le news, ma sono diffidente sul fatto che piaggio non abbia ancora lo zampino nella LML, per me ce l'ha, non voglio convincervi.

Un'azienda questo genere di rapporti deve neccessariamente tenerli alla luce del sole. Che poi in qualche caso Piaggio distribuisca a proprio marchio ricambi LML, questo è un altro discorso, fondato e verificatosi diverse volte. Ma a livello di prodotto completo, fra la Star ed il PX MY c'erano tutta una serie di piccole differenze (e non faccio un discorso qualitativo, ma proprio componentistica di diversa origine) per le quali si può affermare che non sono esattamente lo stesso prodotto. Non a caso la Star ha dettagli riconducibili - guarda caso - alla vecchia PX Arcobaleno.

Citazione Originariamente Scritto da vivoperlavespa Visualizza Messaggio
    ma siete contro Vespa? cioè come mai tutto questo accanimento?
    Normale non avere simpatia per la Piaggio, che negli ultimi anni tutta ha fatto tranne che compiacere gli appassionati.
    Se ora fa qualcosa di buono, bisogna esserne felici. E' sbagliato essere prevenuti, ma anche difenderla ciecamente.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

.....piaggio ha pure perso di recente, una causa internazionale sui diritti di sfruttamento della vespa,contro LML perchè pretendeva la difesa delle forme del veicolo;LML si è giustamente cautelata cambiando nome al prodotto, visto che non c'era più nessun brevetto sul veicolo, nè tantomeno internazionale:sede dirimente in Inghilterra, se si fa una ricerca con google si trova, scritta in Inglese;ed ha perso fior di quattrini, contro LML;LML che negli anni '80 per risparmiare sugli stipendi degli operai, era stata impiantata dalla piaggio stessa utilizzando una delle due catene di montaggio della piaggio;sfortunatamente per loro, è esistita Indira Ghandi, che aveva fatto approvare una legge che vietava ai capitali stranieri di detenere la maggioranza delle quote di qualsivoglia società si impiantasse in India, proprio per evitare fenomeni speculativi "mordi e fuggi" tipo quello che aveva intenzione di fare la piaggio;quindi la LML anche quando produceva per piaggio, era di piaggio solo per il 49%, mentre il 51 era del governo Indiano:gente civile, molto più civile di noi, perchè ha a cuore le sorti dei lavoratori, e riesce ad imporsi sullo strapotere del denaro;infatti, quando la piaggio decise di chiudere la LML ritirando le proprie quote, la LML non chiuse.....andò in cerca del 49% che aveva ritirato piaggio, lo ricompose presentando un piano strategico serio, come una volta si faceva anche da noi, e quindi una cordata di imprenditori privati, stavolta Indiani, rilevò il 49%;tutto questo l'ho appreso facendo una ricerca più approfondita su internet;ora, piaggio e LML non hanno alcun rapporto;le sedi in India sono pure distanti migliaia di chilometri dal punto di vista geografico: Kampur, cioè LML è a nord, nella regione più industrializzata del paese, ;baramati, cioè Piaggio, a sud ,in un'area più povera;non so se a Baramati hanno impiantato la nuova fabbrica in vigenza della legge di Indira Ghandi:è molto probabile che la piaggio sia ritornata appunto perchè tale legge non c'è più,o non è in vigore in quel luogo, tanto che ora l'industria si chiama piaggio veicoles del pifferus spa:ormai è normale e anche bene accettato da tutti che l'imprenditore per la massimizzazione del profitto schiacci ogni dignità umana;non mi stupirei se scoprissi che hanno scelto la località proprio per il fatto che magari è una zona agricola dove c'è una scarsa scolarizzazione...e bisogno assoluto di lavoro....cosicchè si è disposti a lavorare per 4 soldi da mane a sera.....comunque anche qui mi chiedo dove viviate:la siem ha trasferito i suoi stabilimenti in India;la dell'orto produce l'SI (carburatore vespa px) proprio in India, presso la spaco;insomma per questa moda della delocalizzazione si è creato un importante indotto attorno alla vespa px, quindi è normale che i fornitori siano gli stessi di LML; non credo assolutamente che i motori vengano prodotti in Italia, neanche se lo vedo, anche perchè mi è stato confermato che in Italia c'è stata solo diciamo l'ingegnerizzazione delle modifiche, che vi assicuro non si riducono ad una marmitta tappata...fosse così potremmo omologare qualsiasi cosa mettendo un tappo...sono fandonie...ad esempio, la dell'orto ha impiantato proprio in India un modernissimo stabilimento dove produce sistemi di iniezione elettronica avanzati ed è di giugno la notizia che ha messo a punto un nuovo sistema di iniezione integrato nel carburatore;in pratica, ormai le nostre aziende ingegnerizzano in Italia e producono all'estero:è così in ogni settore: e forse molti di voi non sanno che le scarpe made in italy orgoglio italiano sono fatte nei balcani e poi in italia mettono le stringhe, e questo per la legge attuale significa che sono fatte in italia: sono stati infatti abbattuti quei requisiti minimi di manodopera e materie prime che venivano prima richiesti perchè un prodotto venisse considerato "made in Italy";la new Age degli imprenditori infatti delocalizza la vera produzione fuori,(oppure la fa realizzare a cottimo come nel mondo della moda...) mantiene qui un piccolo stabile con pochi dipendenti per le lavorazioni finali e si fregia del marchio made in italy;e magari si frega pure le sovvenzioni statali;
    non sapete quanti comprano la fiat per comprare italiano.......ah sì, e cosa c'è di italiano nella fiat?ve lo dico io cos'è rimasto di italiano nella fiat: la cassa integrazione...
    In tutta questa babele, cosa volete che sia un px prodotto in India e marchiato piaggio.....
    p.s.:non vi permettete di dire che questa è una discussione politica, se no vi mangio!!!!sappiate che io lavoro proprio all'ufficio del lavoro e quindi tocco con mano queste realtà, vedo e parlo con gente disperata da mane a sera,che mi racconta le loro storie, a parte il fatto che per passione e anche per studio seguo con molto interesse la politica economica mondiale;e noto molta ipocrisia:danno il Nobel per l'economia ad un professore Israeliano che sancisce che è l'economia ad essere al servizio dell'uomo e non viceversa e che DEVE servire per aumentare il benessere di tutti e poi ogni stato non fa altro che calarsi le braghe di fronte ai potentati economici....questa non è politica...è uso della politica per prendere la gente per i fondelli e fare quello che gli pare.......mi scuso per l'o.t....
    PPS:Alè piiiiiiiics, alè piiiiiics, alè alè alèeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Io vivo la realtà informatica e gl'indiano sono sfruttati sia dal loro governo che dalle aziende che investono li propio perchè il loro governo pur di ammettere quelle aziende accetta cose orribili solo a pensarle. Un informatico viene pagato orientativamente 10$ al giorno (non vi voglio dire quanto ore nella realtà fanno). L'india non è il paese dei balocchi come qualcuno qua sopra vuol far credere. E' un popolo intelligente ne più ne meno come lo sono tutti gli esseri umani. Copiano molto così come i cinesi. Non li condanno però non cadiamo nella retorica più profonda. La vespa gl'indiani la copiano, che il 4t montato con quella soluzione al telaio (personalmente a me mette i brividi) ma non voglio convincere nessuno, non m'interessa. Se piaggio produce il PX in india per me sbaglia e se la può tenere bella stretta così come si può tenere le sue Star la LML.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da rombodituono Visualizza Messaggio
    La vespa gl'indiani la copiano, che il 4t montato con quella soluzione al telaio (personalmente a me mette i brividi) ma non voglio convincere nessuno, non m'interessa. Se piaggio produce il PX in india per me sbaglia e se la può tenere bella stretta così come si può tenere le sue Star la LML.
    ..lasciamo stare le altre tue considerazioni perchè voglio rimanere sul tema vespa ....la LML prima produceva per piaggio, gli LML sono identici agli arcobaleno.....in pratica, fuori dall'italia i px erano prodotti dalla LML e avevano il marchio piaggio, quindi non è che sono stati loro a copiare...diciamo che quando ci facevano comodo li abbiamo sfruttati e poi loro si sono ripresi il maltolto.......è diverso, non credi?
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ..lasciamo stare le altre tue considerazioni perchè voglio rimanere sul tema vespa ....la LML prima produceva per piaggio, gli LML sono identici agli arcobaleno.....in pratica, fuori dall'italia i px erano prodotti dalla LML e avevano il marchio piaggio, quindi non è che sono stati loro a copiare...diciamo che quando ci facevano comodo li abbiamo sfruttati e poi loro si sono ripresi il maltolto.......è diverso, non credi?
    Ho fatto una digressione su argomento India perchè c'erano 100KG di scritti off-topic, non credo di aver inquinato con 3 righe io cmq, ok se non vuoi parlare delle mie 3 righe che sono giustamente off-topic. Per quanto riguarda la Vespa premetto e ripeto nonostante non sono daccordo che Piaggio produca la Vespa PX in India, una cosa è produrre in India per Piaggio con i controlli di qualità ordinati da Piaggio o altra azienda che ha un processo di produzione certificato e un'altra cosa è il processo di produzione interamente Indio/Cinese. Per abbassare i costi siccome non si può ridurre sui materiali (ma spesso succede pure quello) si chiude un occhio sui controlli qualità. Poi qualcuno qui potrà dire il contrario. Ho visto con i miei occhi cosa è successo alla vernice delle pance laterali di molte LML Star spruzzate con l'idropulitrice e non da distanza di 15 cm.

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Signorhood che hai magnato stasera?
    Comunque sottoscrivo tutto

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Ho pensato la stessa cosa Grande Gianni!

VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Budhuk Korma

Ingredienti
    1 anatra di 2 kg circa tagliata a pezzetti, 1 tazza di togurt, ½ cucchiaino di semi di cumino in polvere, 1 cucchiaio di coriandolo in polvere, 1 cucchiaio di curcuma in polvere, un pizzico di chili in polvere, ¼ di cucchiaino di pepe nero macinato.

Preparazione
    Mettere l'anatra in una terrina con tutti gli ingredienti sopra elencati e lasciate a marinare 3 ore. Al momento di cuocere, raduante gli ingredienti seguenti:

30 g di burro, 1 cipolla affettata, 1 spicchio d'aglio affettato, 3 chiodi di garofano, 3 cardamoni, 1 pezzeto di cannella, succo di limone, sale e pepe.

Fondete il burro in una larga casseruola e fatevi rosolare la cipolla, l'aglio e le spezie. Unite l'anatra con la sua marinata, mescolate bene, coprite e cuocete a fuoco dolce finché l'anatra è tenera. Insaporite con succo di limone e sale a piacere, togliete dal fuoco, servite caldo.

Ma non copiate che gli indiani s'incazzano se gli copi

Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Senior L'avatar di cascio
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Ma non copiate che gli indiani s'incazzano se gli copi

Tanto non riusciremo a farlo bene come il loro...

Potenza Reputazione
    38

Mettere l'anatra in una terrina
    E' vero che bisogna metterla viva? E possibilmente vegeta?

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    E' vero che bisogna metterla viva? E possibilmente vegeta?
    Viva è ovvio! Domani li dentro al mio stomaco mi sfornerà un bel 4T.
    Il problema sarà cagarlo

Che poi a ripulirlo e montarlo sotto una vespa che ci vuole?

Waliooooooò "nu faciti tardu"!!!

Potenza Reputazione
    38

Viva è ovvio! Domani li dentro al mio stomaco mi sfornerà un bel 4T.

Non so come mai, ma mi è venuto in mente il barista/cameriere di campomarino

Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
    Potenza Reputazione
    23

Budhuk Korma
    ....ma quest'anatra è cotta ???????????????????

......avrei un certo languorino......................

Riccardo
    Creative Engineering

Potenza Reputazione
    29

Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    ....ma quest'anatra è cotta ???????????????????

......avrei un certo languorino......................

Riccardo
    Che mal di panza!!! L'anatra non s'è cotta , dopo aver letto di gare di accelerazione tra Tmax e Max Pezzali mi ha sfornato un motorino da 400cc a variatore automatico con stereo incorporato che a cacarlo . . . non ti dico!!!

Meno male che domani c'è un mercatino di rumenta e mi rifaccio gli occhi e la bocca!

Tanto io un PX pure al plasma. con ruote da 18 e iniezione di insulina invece del carburatore e freni a disco con pasticche per la pressione . . . non me lo compero!!!

Per me un veicolo di 20 anni è ancora nuovo!!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Che mal di panza!!! L'anatra non s'è cotta , dopo aver letto di gare di accelerazione tra Tmax e Max Pezzali mi ha sfornato un motorino da 400cc a variatore automatico con stereo incorporato che a cacarlo . . . non ti dico!!!

Meno male che domani c'è un mercatino di rumenta e mi rifaccio gli occhi e la bocca!

Tanto io un PX pure al plasma. con ruote da 18 e iniezione di insulina invece del carburatore e freni a disco con pasticche per la pressione . . . non me lo compero!!!

La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior L'avatar di cascio
    Potenza Reputazione
    19

Se non ha almeno 20 anni non lo compro!!!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    .....piaggio ha pure perso di recente, una causa internazionale sui diritti di sfruttamento della vespa,contro LML perchè pretendeva la difesa delle forme del veicolo;LML si è giustamente cautelata cambiando nome al prodotto, visto che non c'era più nessun brevetto sul veicolo, nè tantomeno internazionale:sede dirimente in Inghilterra, se si fa una ricerca con google si trova, scritta in Inglese;ed ha perso fior di quattrini, contro LML;LML che negli anni '80 per risparmiare sugli stipendi degli operai, era stata impiantata dalla piaggio stessa utilizzando una delle due catene di montaggio della piaggio;sfortunatamente per loro, è esistita Indira Ghandi, che aveva fatto approvare una legge che vietava ai capitali stranieri di detenere la maggioranza delle quote di qualsivoglia società si impiantasse in India, proprio per evitare fenomeni speculativi "mordi e fuggi" tipo quello che aveva intenzione di fare la piaggio;quindi la LML anche quando produceva per piaggio, era di piaggio solo per il 49%, mentre il 51 era del governo Indiano:gente civile, molto più civile di noi, perchè ha a cuore le sorti dei lavoratori, e riesce ad imporsi sullo strapotere del denaro;infatti, quando la piaggio decise di chiudere la LML ritirando le proprie quote, la LML non chiuse.....andò in cerca del 49% che aveva ritirato piaggio, lo ricompose presentando un piano strategico serio, come una volta si faceva anche da noi, e quindi una cordata di imprenditori privati, stavolta Indiani, rilevò il 49%;tutto questo l'ho appreso facendo una ricerca più approfondita su internet;ora, piaggio e LML non hanno alcun rapporto;le sedi in India sono pure distanti migliaia di chilometri dal punto di vista geografico: Kampur, cioè LML è a nord, nella regione più industrializzata del paese, ;baramati, cioè Piaggio, a sud ,in un'area più povera;non so se a Baramati hanno impiantato la nuova fabbrica in vigenza della legge di Indira Ghandi:è molto probabile che la piaggio sia ritornata appunto perchè tale legge non c'è più,o non è in vigore in quel luogo, tanto che ora l'industria si chiama piaggio veicoles del pifferus spa:ormai è normale e anche bene accettato da tutti che l'imprenditore per la massimizzazione del profitto schiacci ogni dignità umana;non mi stupirei se scoprissi che hanno scelto la località proprio per il fatto che magari è una zona agricola dove c'è una scarsa scolarizzazione...e bisogno assoluto di lavoro....cosicchè si è disposti a lavorare per 4 soldi da mane a sera.....comunque anche qui mi chiedo dove viviate:la siem ha trasferito i suoi stabilimenti in India;la dell'orto produce l'SI (carburatore vespa px) proprio in India, presso la spaco;insomma per questa moda della delocalizzazione si è creato un importante indotto attorno alla vespa px, quindi è normale che i fornitori siano gli stessi di LML; non credo assolutamente che i motori vengano prodotti in Italia, neanche se lo vedo, anche perchè mi è stato confermato che in Italia c'è stata solo diciamo l'ingegnerizzazione delle modifiche, che vi assicuro non si riducono ad una marmitta tappata...fosse così potremmo omologare qualsiasi cosa mettendo un tappo...sono fandonie...ad esempio, la dell'orto ha impiantato proprio in India un modernissimo stabilimento dove produce sistemi di iniezione elettronica avanzati ed è di giugno la notizia che ha messo a punto un nuovo sistema di iniezione integrato nel carburatore;in pratica, ormai le nostre aziende ingegnerizzano in Italia e producono all'estero:è così in ogni settore: e forse molti di voi non sanno che le scarpe made in italy orgoglio italiano sono fatte nei balcani e poi in italia mettono le stringhe, e questo per la legge attuale significa che sono fatte in italia: sono stati infatti abbattuti quei requisiti minimi di manodopera e materie prime che venivano prima richiesti perchè un prodotto venisse considerato "made in Italy";la new Age degli imprenditori infatti delocalizza la vera produzione fuori,(oppure la fa realizzare a cottimo come nel mondo della moda...) mantiene qui un piccolo stabile con pochi dipendenti per le lavorazioni finali e si fregia del marchio made in italy;e magari si frega pure le sovvenzioni statali;
    non sapete quanti comprano la fiat per comprare italiano.......ah sì, e cosa c'è di italiano nella fiat?ve lo dico io cos'è rimasto di italiano nella fiat: la cassa integrazione...
    In tutta questa babele, cosa volete che sia un px prodotto in India e marchiato piaggio.....
    p.s.:non vi permettete di dire che questa è una discussione politica, se no vi mangio!!!!sappiate che io lavoro proprio all'ufficio del lavoro e quindi tocco con mano queste realtà, vedo e parlo con gente disperata da mane a sera,che mi racconta le loro storie, a parte il fatto che per passione e anche per studio seguo con molto interesse la politica economica mondiale;e noto molta ipocrisia:danno il Nobel per l'economia ad un professore Israeliano che sancisce che è l'economia ad essere al servizio dell'uomo e non viceversa e che DEVE servire per aumentare il benessere di tutti e poi ogni stato non fa altro che calarsi le braghe di fronte ai potentati economici....questa non è politica...è uso della politica per prendere la gente per i fondelli e fare quello che gli pare.......mi scuso per l'o.t....
    PPS:Alè piiiiiiiics, alè piiiiiics, alè alè alèeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

grazie Sergio della spiegazione...e grazie anche a Signorhood....dannatamente realista....
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •