Risultati da 1 a 25 di 2191

Discussione: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Avvistata nuova Vespa PX (?)

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
    Incidente. 25/30 km/h, scivolato su una lastra di gasolio. Fai te...

Considera, comunque, che è un metallizzato. Ma per caso, la Star che dici tu era un pastello?

Al VRaid la Star c'è rimasta male, sperava di poter essere guidata.

Sì scusa me l'ero scordato
    Comunque non scordiamoci che la struttura non è un arco di fico...

Riparliamone
    Comunque il bello della Star 4T è che fa poco rumore. Arrivi dietro ai frulloni e li superi tranquillamente
    Poi ti dirò... rispetto al tachimetro PX MY io segno già 5km meno. Sono arrivato a 85km/h di tachimetro e può dare ancora. Io son contento, e ringrazio gli indiani!
    A 4000€ di un PX preferisco 5000€ di un Fantic.
    Il colore è il nero, sono diversi che hanno avuto il problema e non solo sul nero anche sui verde mela.

A 16 anni guidavo un PX 125 originale e a già 70 KM orari sembrava stesse a decollare. Ho avuto la stessa senzazione sull' LML STAR guidata. Se è per il tachimetro lascia perdere ha uno scarto superiore al 15%. Controlla con un GPS a 85KM orari di tachimetro sei a 69-70 KM orari veri. Ci sono noti (plasticoni cacaroni faccio un nome Tmax che Dio ce ne scanzi) che nei primi metri mettono in difficoltà anche moto di pregievole fattura. Noi con le px/star a meno che non troviamo traffico e cominciamo una serpentina tra le auto, la vernice ce la tolgono e di brutto pure. (ma chi se ne frega io sto seduto sul metallo loro su 200 kg di plastica)

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da rombodituono Visualizza Messaggio
    ... Ci sono noti (plasticoni cacaroni faccio un nome Tmax che Dio ce ne scanzi) che nei primi metri mettono in difficoltà anche moto di pregievole fattura. ...
    Mah...

VRista
    Potenza Reputazione
    16

Il colore è il nero, sono diversi che hanno avuto il problema e non solo sul nero anche sui verde mela.

A 16 anni guidavo un PX 125 originale e a già 70 KM orari sembrava stesse a decollare. Ho avuto la stessa senzazione sull' LML STAR guidata. Se è per il tachimetro lascia perdere ha uno scarto superiore al 15%. Controlla con un GPS a 85KM orari di tachimetro sei a 69-70 KM orari veri. Ci sono noti (plasticoni cacaroni faccio un nome Tmax che Dio ce ne scanzi) che nei primi metri mettono in difficoltà anche moto di pregievole fattura. Noi con le px/star a meno che non troviamo traffico e cominciamo una serpentina tra le auto, la vernice ce la tolgono e di brutto pure. (ma chi se ne frega io sto seduto sul metallo loro su 200 kg di plastica)
    Posto che siamo ormai anni luce OT, il tachimetro del mio PX è preciso come un orologio elettronico , ad 80 corrispondono 80 sul gps , a 100 corrispondono 100 sul gps, non so se sia un caso unico ... è l'unico PX che ho :)

Sono d'accordo che la Vespa non sia un mezzo da gare di velocità , ma un PX ben sistemato, magari con ammo Bitubo e gomme decenti non da segni di decollo nemmeno a 100 kmh.
    I problemi aerodinamici ci sono oltre i 110 quando si sente la "portanza" del fondo della scocca , specie quando una buca fa alzare un po' l'anteriore ...
    Con un buon motorello sul PX si riesce a tenere (in accelerazione) il passo di uno dei frulli 125-150 , oltre è fantascienza (un 125 4t a liquido può avere fino a circa 15 CV di serie e una coppia invidiabile, se anche loro montano i kit di trasformazione arrivano ad avere oltre 20 CV)
    Il vero problema è casomai nella frenata , dove il mix di sospensioni/freni/ gomme limita le prestazioni delle nostre amate

Non fraintendetemi, io sono un convinto amatore della Vespa, ma pure consapevole dei suoi limiti ...

Marco

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

ICi sono noti (plasticoni cacaroni faccio un nome Tmax che Dio ce ne scanzi) che nei primi metri mettono in difficoltà anche moto di pregievole fattura.
    Hai mai guidato una moto?
    Avevo anche letto con interesse su una rivista specializzata una prova comparativa tra TMax e HD 883, moto notoriamente fiacca. La 883 superava TMax sempre, in qualunque condizione: accelerazione, ripresa, velocità.
    Una moto è una moto, un TMax è uno scooter, con tutti i limiti del caso:
    monoclindrico 500 cc con trasmissione a variatore e ruote piccole.
    Una qualunque moto di media cilindrata guidata da una persona mediamente capace, sarà sempre davanti ad uno scooter, in qualunque situazione.

VRista Junior L'avatar di vivoperlavespa
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Avevo anche letto con interesse su una rivista specializzata una prova comparativa tra TMax e HD 883, moto notoriamente fiacca. La 883 superava TMax sempre, in qualunque condizione: accelerazione, ripresa, velocità.
    Una qualunque moto di media cilindrata guidata da una persona mediamente capace, sarà sempre davanti ad uno scooter, in qualunque situazione.
    bicilindrico è l'ultimo!

VRista Junior L'avatar di giu86seppe
    Potenza Reputazione
    16

Premettendo che a me il T-MAX nn piace (soprattutto per il prezzo di 10.000 euri), mi permetto di correggerti... non è un monocilindrico, ma bensì un bi-cilindrico (fino a poco tempo fà unico nel suo genere)..
    Cmq un tmax debitamente modificato con frizione e variatore da gara (es. frizione polini) nei primi metri e in grado di mantenere (o in alcuni casi di dare qualche metro di distacco) alcune moto...
    Un altro bi-cilindrico molto potente e il gilera gp 800 che è in grado di superare anche i 180 km/h... ad ogni modo per me sono entrabi delle enormi vasche da bagno su due ruote

Potenza Reputazione
    38

Ma che vuol dire mantenere per alcuni metri?
    E' logico che partendo entrambi da fermi partono appaiati quindi per forza di cose i primi metri saranno quasi alla pari....
    Prima mi sono limitato ad una faccina per non tirarmela, ma persino la mia moto ultraventennale ha più accelerazione dei tmax, provato per più di una volta ai semafori sulla strada che faccio per andare al lavoro (sempre con gli stessi 2 tipi) probabilmente la mia moto è anche meno rumorosa....

Aggiungo una cosa, ho notato che tutti questi maxiscooter appena aprono la manetta vanno tantissimo su di giri per qualche istante muovendosi relativamente piano e poi partono via come delle schegge, ma in quei pochi istanti una motore con cambio e frizione è già partito alla grande.

VRista Junior L'avatar di giu86seppe
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma che vuol dire mantenere per alcuni metri?
    E' logico che partendo entrambi da fermi partono appaiati quindi per forza di cose i primi metri saranno quasi alla pari....
    Prima mi sono limitato ad una faccina per non tirarmela, ma persino la mia moto ultraventennale ha più accelerazione dei tmax, provato per più di una volta ai semafori sulla strada che faccio per andare al lavoro (sempre con gli stessi 2 tipi) probabilmente la mia moto è anche meno rumorosa....
    non so che moto hai... ma sottolineo che ho detto con alcuni tipi di moto... personalmente ho assistito ad un accellerazione di un tmax con un harley 883 e l'harley per un buon tratto è stata dietro(ovviamente con partenza da fermo).... è normale che se al posto dell'883 ci metti un r1 il discorso nn sta in piedi. Quindi nn cadiamo nell'ovvio

Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da giu86seppe Visualizza Messaggio
    non so che moto hai....
    Questa http://img18.imageshack.us/img18/1877/dscf0591v.jpg non è una supersportiva, ma nemmeno un cancello, è una moto con prestazioni ottime per l'epoca, ma niente di speciale ai giorni nostri.

VRista L'avatar di FLSTN
    Potenza Reputazione
    17

non so che moto hai... ma sottolineo che ho detto con alcuni tipi di moto... personalmente ho assistito ad un accellerazione di un tmax con un harley 883 e l'harley per un buon tratto è stata dietro(ovviamente con partenza da fermo).... è normale che se al posto dell'883 ci metti un r1 il discorso nn sta in piedi. Quindi nn cadiamo nell'ovvio
    secondo me al posto a sedere della 883 c'era un incapace
    poi non è vero che è fiacca

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Premettendo che a me il T-MAX nn piace (soprattutto per il prezzo di 10.000 euri), mi permetto di correggerti... non è un monocilindrico, ma bensì un bi-cilindrico (fino a poco tempo fà unico nel suo genere)..
    Cmq un tmax debitamente modificato con frizione e variatore da gara (es. frizione polini) nei primi metri e in grado di mantenere (o in alcuni casi di dare qualche metro di distacco) alcune moto...
    Un altro bi-cilindrico molto potente e il gilera gp 800 che è in grado di superare anche i 180 km/h... ad ogni modo per me sono entrabi delle enormi vasche da bagno su due ruote
    Questo che centra? Anche ad una moto allora metto scarico, centralina e mappatura, cambio corona e pignone e ci si vede.
    I dati van presi a mezzi originali e fidati che il t max per quanto sia uno scooter sportivo e prestante, in ripresa da una moto le prende eccome.
    Io con la mia daytona senza partire di foga, non son mai partito dietro ad uno scooterone perchè ora che si muovono molli la frizione e già sei lontano.

In ogni caso, siamo alla 20° pagina di questo tread, tanti che han visto la "nuova" vespa, ma nemmeno mezza foto.
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Questo che centra? Anche ad una moto allora metto scarico, centralina e mappatura, cambio corona e pignone e ci si vede.
    I dati van presi a mezzi originali e fidati che il t max per quanto sia uno scooter sportivo e prestante, in ripresa da una moto le prende eccome.
    Io con la mia daytona senza partire di foga, non son mai partito dietro ad uno scooterone perchè ora che si muovono molli la frizione e già sei lontano.

In ogni caso, siamo alla 20° pagina di questo tread, tanti che han visto la "nuova" vespa, ma nemmeno mezza foto.

Ecco perchè sono tuttora scettico...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Junior L'avatar di pipponets
    Potenza Reputazione
    16

Già nemmeno mezza foto di questo nuovo super px.......ma sti pisani un ci avranno fatto il pesce d'aprile...????????........un po' in ritardo......???????......Maremma bucaiola..........AAAAAAAA...cercasi....foto ....nuovo PX....DISPERATAMENTEEEEEEE.......!!!!!!!!!......ci ao

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    23

sto post mi sembrailò festival dell'ovvio....
    la scarsa qualità delle lml nostrane è in tutta probabilità da attribuire alla sete di ricavi dell'importatore (la stessa lml italia ha detto di avere un ruolo decisivo nelle scelte tecniche/estetiche di tutte le lml importate in europa) in america non si lamenta nessuno... in giappone nemmeno... chissà perchè.
    vespa non è un logo, vespa è una filosofia di progetto che va oltre il luogo di produzione, marchio, ecc.
    io sono convinto che piaggio tornerà a fare il px, in maniera diversa da lml, con prezzi più elevati, sono sicuro che ne venderanno a secchi (come ne vendevano prima che andasse fuori produzione senza nemmeno fare un depliant) lml dal canto suo sarà costretta ad alzare la qualità mantenendo un prezzo più basso del px.
    il grande successo di lml è stato frutto di una stupidissima ricetta, prodotto classico, colori nuovi (altro che bianco nero grigio blu degli ultimi px) e basta.
    il resto del successo era tutto merito di quello che piaggio ha fatto per 50 anni (dal 1946 al 1996 anno del primo frullo) cioè un mezzo unico nel suo genre ed indistruttibile: un mezzo di sostanza.
    le frullovespe sono prodotti che si basano più sull'apparenza.
    tutto qui.
    tmax, sh, kimko, honda beberly e mp3 sono prodotti validi, ma che non sono nin concorrenza con il concetto vespa, sono per un'altro pubblico. tutto qui

Citazione:
    Originariamente inviato da GustaV

bicilindrico è l'ultimo!

Citazione Originariamente Scritto da vivoperlavespa Visualizza Messaggio
    bicilindrico è l'ultimo!
    ... ad ogni modo per me sono entrabi delle enormi vasche da bagno su due ruote

Permettetemi una disquisizione in merito al T-Max sopracitato... da ex possessore di questo magnifico mezzo (chi non l'ha provato non sa di cosa parla)... dato che è vero un Maxi Scooter, ma grazie al suo particolare telaio ed alla conformazione del blocco motore alloggiato in esso e la trasmissione a catena protetta distaccata, fa si che questo mezzo, sia moooooolto più simile ad una moto con cambio automatico (vedi es. Aprilia Mana) che ad uno Scoote qualunque... mentre a riguardo il motore, da quando è nato 2000/2001, è stato sempre equipaggiato con il Bicilindrico di 499cc., anzi per precisione, il T-Max è un tre cilindri, dato che la Yamaha per eliminare le vibrazioni ha pensato di adottare un terzo cilindro contrapposto agli altri due, costituito da biella e pistone di contrappeso, ovviamente, senza camera di scoppio... soluzione che oggi come oggi, se le notizie sono fondate, tale MotoScooter dovrebbe diventare di 750cc. per contrastare il Gilera GP800... ... in quanto riguarda le gomme, i primi modelli montavano Ant. e Post. ruote da 14 pollici, dopodichè passarono all'Ant. da 14 e Post. da 15, mentre l'ultimo modello monta entrambe da 15!!!...

Detto ciò... premetto tre cose... la prima (la più importante), mi sono iscritto qui (VR) perchè ho capito che l'emozione che da la Vespa, con il suo fascino e la sua semplicità immutata negli anni, altri Scooter non la danno... la seconda, non voglio assolutamente screditare ne offendere nessuno specialmente perchè penso che le idee e le valutazioni sono personali e devono essere libere di essere espresse... la terza, prima di valutare un mezzo, fate come me, che l'ho acquistato nell'aprile del 2006, nuovo e l'ho rivenduto nell'aprile del 2010, con sopra il groppo 31000 Km... avete capito bene, trentunomila Km, senza mai aver avuto problemi di sorta, avendolo spataccato il giusto (filtro aria, variatore, marmitta e alcune frivolezze estetiche) e che a tutt'oggi, se dovessi consigliarlo ad una persona che deve fare un tot di strada, tra città e fuoricittà, che vuole un mezzo comodo e protetto, bhè, gli direi di prendersi un T-Max!!!...

Ultima cosa... la Vespa è e resterà sempre un mezzo che ti porta dal punto A al punto B, con meno problemi possibili e la sensazione di cavalcare un pezzo di Storia d'Italia!!!... W LA VESPA!!!...

Grazie e alla prossima!!!...

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Scusatemi, visto che tutti o quasi stanno andando off topic ripetutamente, chiederei la chiusura di questa discussione, si sta parlando di tutto fuorchè del nuovo px.

Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    Scusatemi, visto che tutti o quasi stanno andando off topic ripetutamente, chiederei la chiusura di questa discussione, si sta parlando di tutto fuorchè del nuovo px.
    un po di "caos"...non ci sta male!
    ahhhh come vespooooooo

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da Vespa 50 L Visualizza Messaggio
    ormai sto post è diventato un passatempo in attesa che arrivino le foto dell'UFO!!!

prova

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    ormai sto post è diventato un passatempo in attesa che arrivino le foto dell'UFO!!!

Ma quanto ti quoto??
    Tipica discussione passatempo fra amici!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Citazione Originariamente Scritto da Eky71 Visualizza Messaggio

Permettetemi una disquisizione in merito al T-Max sopracitato... da ex possessore di questo magnifico mezzo (chi non l'ha provato non sa di cosa parla)... dato che è vero un Maxi Scooter, ma grazie al suo particolare telaio ed alla conformazione del blocco motore alloggiato in esso e la trasmissione a catena protetta distaccata, fa si che questo mezzo, sia moooooolto più simile ad una moto con cambio automatico (vedi es. Aprilia Mana) che ad uno Scoote qualunque... mentre a riguardo il motore, da quando è nato 2000/2001, è stato sempre equipaggiato con il Bicilindrico di 499cc., anzi per precisione, il T-Max è un tre cilindri, dato che la Yamaha per eliminare le vibrazioni ha pensato di adottare un terzo cilindro contrapposto agli altri due, costituito da biella e pistone di contrappeso, ovviamente, senza camera di scoppio... soluzione che oggi come oggi, se le notizie sono fondate, tale MotoScooter dovrebbe diventare di 750cc. per contrastare il Gilera GP800... ... in quanto riguarda le gomme, i primi modelli montavano Ant. e Post. ruote da 14 pollici, dopodichè passarono all'Ant. da 14 e Post. da 15, mentre l'ultimo modello monta entrambe da 15!!!...

Detto ciò... premetto tre cose... la prima (la più importante), mi sono iscritto qui (VR) perchè ho capito che l'emozione che da la Vespa, con il suo fascino e la sua semplicità immutata negli anni, altri Scooter non la danno... la seconda, non voglio assolutamente screditare ne offendere nessuno specialmente perchè penso che le idee e le valutazioni sono personali e devono essere libere di essere espresse... la terza, prima di valutare un mezzo, fate come me, che l'ho acquistato nell'aprile del 2006, nuovo e l'ho rivenduto nell'aprile del 2010, con sopra il groppo 31000 Km... avete capito bene, trentunomila Km, senza mai aver avuto problemi di sorta, avendolo spataccato il giusto (filtro aria, variatore, marmitta e alcune frivolezze estetiche) e che a tutt'oggi, se dovessi consigliarlo ad una persona che deve fare un tot di strada, tra città e fuoricittà, che vuole un mezzo comodo e protetto, bhè, gli direi di prendersi un T-Max!!!...

Ultima cosa... la Vespa è e resterà sempre un mezzo che ti porta dal punto A al punto B, con meno problemi possibili e la sensazione di cavalcare un pezzo di Storia d'Italia!!!... W LA VESPA!!!...

Grazie e alla prossima!!!...
    Bhe, partiamo dal dire che "Magnifico" è un aggettivo puramente soggettivo, e in un forum dove si parla di Vespe (mezzo totalmente differente) può essere poco condiviso dalla massa, ma questa è un'altra storia... ...Volevo chiederti soltanto una cosa: Sei sicuro sicuro che il T-Max sia trazione a catena?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Kawasaki ER-6N per circa 2 anni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •