Citazione Originariamente Scritto da Eky71 Visualizza Messaggio
Sò di essere ancora e chiedo scusa a tutti coloro che non sono interessati a tale delucidazione... ma, come si suol dire, "a domanda rispondo"...

@IvanET3: Ovvio che ho fatto il tagliando dei 20000 Km. e mi è costato poco meno di 500 € (dipende dall'onestà del mecca, dato che noi qui in zona ne abbiamo uno del T-Max Club che è veramente in gamba)... e se è per questo, ho fatto sempre i tagliandi originali previsti ogni 5000 Km.... dato che il mezzo era nuovo e facendo così non perdi la garanzia ... anche se poi alla fine, i nuovi motori sino ad un botto di Km. non danno mai problemi... ma questo, purtroppo, è la legge del mercato!!!...
P.S.: Anch'io sono stato iscritto per 4 anni al Club... e lo fai soprattutto per dare un contributo all'A.S.D. e per partecipare a qualche raduno... poi magari, capita anche di aver partecipato sul libro dei "Guinnes" com'é successo al raduno di Cattolica (RN) nel 2008, con tanto di giro di pista al Santa Monica (WRC)... che è stato una fig@ta!!!...

@Suzomona: quanto ha speso il Tuo fratellone per il tagliando???... Ma da chi è andato... da un ladro patentato???...Digli di trovarsi un'altro mecca!!!...

@Vespista46: Ovviamente, condivido appieno il fatto che "magnifico" è puramente soggettivo... e se altri non la pensano così, sono il primo che amo la Democrazia come ideale di pensiero e attuazione... detto ciò, ebbene si, la trasmissione finale del T-Max è a catena scatolata a bagno d'olio, con forcellone oscillante distaccato!!!...

@Gabriele82: Concordo con Te!!!...

Ora, vorrei rientrare "IN TOPIC"... dicendoVi... è ora che la Piaggio ritorni sui propri passi rimettendo in produzione/vendita la "vera" Vespa, quella che (come già detto) ha fatto un pezzo della Storia d'Italia... e poi, permettetemi di disquisire sulle strategie della Piaggio, ma non si è mai visto che un mezzo vincente e affermato come la Vespa, venga baipassato dalla stessa Casa a pieppari, tantopiù, quando hai come riscontro oltre 60 anni di vendite a livello mondiale... ... e come dice il Grande Saggio "cavallo vincente non si cambia"!!!...

Dal mio punto di vista, la vera bellezza della Vespa è la semplicità... intesa come motore, semplice e funzionale (la mia Vespetta del '65, parte sempre al primo colpo )... comoda ed elegante... e molto utile per i propri scopi....... insomma, è il famoso asso di briscola ... e poi, dopo aver avuto per anni il Max della tecnologia, ritornare alle origini del classico ma che non ti molla mai... non c'é paragone!!!...

Alla prossima bella gente!!!...
Che dopo la trasmissione a variatore abbia la catena e non la trasmissione alla ruota non vuol dire nulla.. ...Sempre trasmissione a variatore è. Tant'è vero che per aumentare la ripresa si interviene sul variatore, e non su "pignone e corona".