Prometto che è l'ultimoche faccio sulla questione T-Max!!!...
Desidero rispondere a tutti, in maniera che non ci siano più dubbi!!!...
Allora da dove parto... okkei... i tagliandi: questi sono suddivisi in tal modo... il primo lo si fa a 1000 Km.... il secondo e i successivi ogni 5000 Km... per tutta la vita del mezzo... ovviamente, quello dei 20000 Km. è si costoso (ma non deve superare i 500 € altrimenti è un furto, lo garantisco)... e ha un costo così elevato, per causa della cinghia di trasmissione primaria, ovvero, quella che collega il variatore a rulli alla puleggia dei dischi frizione... che essendo marchiata direttamente Yamaha Made in Japan, per causa delle tasse doganali (dicono loro
) la fanno pagare da
... poi, nel tagliando ci sono anche altre cose che vengono cambiate... poi, c'é la questione trasmissione finale: il T-Max, come menzionato sopra, ha la trasmissione "primaria" composta da Variatore-Cinghia-Puleggia... quest'ultimo componente, trasmette la forza ai dischi frizione che a loro volta, in base ai giri motore, rilasciano tramite ingranaggi alla trasmissione "finale" che è composta da Pignone-Catena a maglia gemellare-Corona... pertanto, la potenza che si percepisce alla ruota è molto simile a quella di una Moto vera... per questo viene anche giudicato come MotoScooter!!!...
@IvanET3: Se ha partecipato al raduno di Cattolica (RN) nel 2008, l'ho visto sicuramente!!!...![]()
@Suzumona: Puoi dire che sia un mezzo non economico... ma utilitario lo è al 1.000%... garantisco!!!...
Tornando al Topic, ho fatto un giro di telefonate ai vari Vespisti della mia zona... e del nuovo PX manco l'ombra... mica come gli UFO che ogni tanto si avvistano!!!...
A presto bella gente!!!...![]()